Vai al contenuto

TL Smoother

chipxx_MI

Messaggi raccomandati

Eccomi qui con una valangata di quesiti,sono novello abbiate pietá...

Volevo montare dei Tl Smoother sulla mia Ender 3 Pro per eliminare rumori vari dei motori ma come al solito andando a cercare tutorial su internet ci si imbatte sempre nel solito problema:

la confusione.

Si devono montare solo su X e Y oppure su X,Y,Z ed estrusore? Oibó.

Inoltre volevo montore gli smorzatori di vibrazione sugli stepper.

Grazie. 😢

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, chipxx dice:

Eccomi qui con una valangata di quesiti,sono novello abbiate pietá...

Volevo montare dei Tl Smoother sulla mia Ender 3 Pro per eliminare rumori vari dei motori ma come al solito andando a cercare tutorial su internet ci si imbatte sempre nel solito problema:

la confusione.

Si devono montare solo su X e Y oppure su X,Y,Z ed estrusore? Oibó.

Personalmente li eviterei. A fronte di (dubbi) benefici i produttori di alcuni driver (Trinamic) li sconsigliano proprio 

30 minuti fa, chipxx dice:

Inoltre volevo montore gli smorzatori di vibrazione sugli stepper.

Anche questi, bah. Riducono il rumore, passi dall'avere un motore ancorato saldamente al telaio ad un motore ancorato non più tanto saldamente al telaio. Mah!

Link al commento
Condividi su altri siti

x la mia u30 gli smoother li avevo presi per ridurre l'effetto salmon skin come consigliato su alcuni siti.

poi mai montati e tutti questi salmoni non li ho mai visti. magari migliora ma tuttosommato sono pienamente soddisfatto di come stampa.

sapendo che scaldano ed afferrandomi alla regola aurea TOCANO' resteranno nella loro bustina.

ps: tocanò = se funziona quanto basta non toccare oppur si guasta... 

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

OK mi fido,lascio perdere.

Ho acquistato BLTouch,clone, anche questo é da buttare? Mi sembra veramente utile per lo Z offset.

Sto cercando di fare degli upgrade utili e intelligenti il prima possibile cosí poi mi potró,con calma e sicurezza, stampare i miei robottini e avere meno rogne possibili,almeno spero.

Ho finito di stampare il supporto per la bobina visto che mi é giá successo 2 volte che il filo si é imbrigliato sulla barra filettata dello Z e l'hot end stampava a vuoto. Posto immagini del lavoro. Venuto molto bene dopo 16 1/2 ore di stampa...  A presto e grazie a tutti.

☹️

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

• Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...