chipxx_MI Inviato 1 Febbraio 2020 Condividi Inviato 1 Febbraio 2020 Eccomi qui con una valangata di quesiti,sono novello abbiate pietá... Volevo montare dei Tl Smoother sulla mia Ender 3 Pro per eliminare rumori vari dei motori ma come al solito andando a cercare tutorial su internet ci si imbatte sempre nel solito problema: la confusione. Si devono montare solo su X e Y oppure su X,Y,Z ed estrusore? Oibó. Inoltre volevo montore gli smorzatori di vibrazione sugli stepper. Grazie. 😢 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 1 Febbraio 2020 Condividi Inviato 1 Febbraio 2020 questi cosi sono totalmente inutili infatti non c'è il ben che minimo dato scientifico che ne prova l'efficacia ma solo dei tizi che dicono che "per me funziona" comunque io li metterei anche in Z ma non su E.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 1 Febbraio 2020 Condividi Inviato 1 Febbraio 2020 30 minuti fa, chipxx dice: Eccomi qui con una valangata di quesiti,sono novello abbiate pietá... Volevo montare dei Tl Smoother sulla mia Ender 3 Pro per eliminare rumori vari dei motori ma come al solito andando a cercare tutorial su internet ci si imbatte sempre nel solito problema: la confusione. Si devono montare solo su X e Y oppure su X,Y,Z ed estrusore? Oibó. Personalmente li eviterei. A fronte di (dubbi) benefici i produttori di alcuni driver (Trinamic) li sconsigliano proprio 30 minuti fa, chipxx dice: Inoltre volevo montore gli smorzatori di vibrazione sugli stepper. Anche questi, bah. Riducono il rumore, passi dall'avere un motore ancorato saldamente al telaio ad un motore ancorato non più tanto saldamente al telaio. Mah! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 1 Febbraio 2020 Condividi Inviato 1 Febbraio 2020 x la mia u30 gli smoother li avevo presi per ridurre l'effetto salmon skin come consigliato su alcuni siti. poi mai montati e tutti questi salmoni non li ho mai visti. magari migliora ma tuttosommato sono pienamente soddisfatto di come stampa. sapendo che scaldano ed afferrandomi alla regola aurea TOCANO' resteranno nella loro bustina. ps: tocanò = se funziona quanto basta non toccare oppur si guasta... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chipxx_MI Inviato 1 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 1 Febbraio 2020 OK mi fido,lascio perdere. Ho acquistato BLTouch,clone, anche questo é da buttare? Mi sembra veramente utile per lo Z offset. Sto cercando di fare degli upgrade utili e intelligenti il prima possibile cosí poi mi potró,con calma e sicurezza, stampare i miei robottini e avere meno rogne possibili,almeno spero. Ho finito di stampare il supporto per la bobina visto che mi é giá successo 2 volte che il filo si é imbrigliato sulla barra filettata dello Z e l'hot end stampava a vuoto. Posto immagini del lavoro. Venuto molto bene dopo 16 1/2 ore di stampa... A presto e grazie a tutti. ☹️ 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 1 Febbraio 2020 Condividi Inviato 1 Febbraio 2020 controlla che quando z sale il filo non lavora male. tutt'alpiù aggiungi una rotellina guida vicino all'estrusore. mi sembra venuto molto bene. il bl touch mai usato, lascio la parola agli altri. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Febbraio 2020 Condividi Inviato 3 Febbraio 2020 Piuttosto investi 50€ e prendi la scheda v1.1.5 silent che monta drivers silenziosissimi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 3 Febbraio 2020 Condividi Inviato 3 Febbraio 2020 Ma se non puoi modificare il fw il bltouch come lo monti?Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.