Savior02 Inviato 2 Febbraio 2020 Inviato 2 Febbraio 2020 Buongiorno, da poco ho acquistato una ender 3 pro. Dopo alcune stampe mi sono accorto che i cerchi che giacciono sul piano xy non vengono stampanti correttamente. La stampante produce una figura quasi circolare con 2 spigoli. Allego una foto 1 Cita
Basilietto Inviato 2 Febbraio 2020 Inviato 2 Febbraio 2020 1 ora fa, Savior02 dice: Buongiorno, da poco ho acquistato una ender 3 pro. Dopo alcune stampe mi sono accorto che i cerchi che giacciono sul piano xy non vengono stampanti correttamente. La stampante produce una figura quasi circolare con 2 spigoli. Allego una foto Hai fatto bene la calibrazione del piatto? Perchè sembra che la testina si sia portata appresso il precedente layer, a me era successo perchè il piatto no era ben regolato e la testina di stampa si portava appresso il precedente layer Poi devi attivare il brim in modo che il pezzo attacchi meglio al piatto Cita
Savior02 Inviato 2 Febbraio 2020 Autore Inviato 2 Febbraio 2020 Penso di aver fatto bene la calibrazione del piatto, il problema è che i poligoni vengono bene... Quando poi vado a fare delle circonferenze succede questo. Comunque, cosa mi proponi di fare per evitare che la testina si porti via il layer? Abbassare un po' il piatto? Il brim c'era e aveva la stessa forma strana della figura in foto Cita
marcottt Inviato 2 Febbraio 2020 Inviato 2 Febbraio 2020 Ciao, a me non è chiarissimo. Apparentemente direi che in realtà si è portato via filamento durante la stampa quindi saresti un po' alto. Secondo me la cosa migliore è rifare quella stampa con una ventina di giri di brim, arrivato a 5/10mm ti fermi e fai qualche foto. Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita
Savior02 Inviato 2 Febbraio 2020 Autore Inviato 2 Febbraio 2020 Ok, posso farlo appena mi arriva il filamento perché ho avuto problemi di spedizione con Bangood 1 Cita
Basilietto Inviato 2 Febbraio 2020 Inviato 2 Febbraio 2020 40 minuti fa, Savior02 dice: Penso di aver fatto bene la calibrazione del piatto, il problema è che i poligoni vengono bene... Quando poi vado a fare delle circonferenze succede questo. Comunque, cosa mi proponi di fare per evitare che la testina si porti via il layer? Abbassare un po' il piatto? Il brim c'era e aveva la stessa forma strana della figura in foto E' da oltre un mese che anch'io mi sto scervellando appresso a questo giocattolino che mi piace tanto, hai fatto la prova della calibrazione degli step/mm col cubo xyz? Perchè se il piatto è ok e la testina non si porta appreso il precedente layer perchè non ben attaccato al piatto, il problema potrebbe essere quello... ripeto anch'io sono nuovo nel campo però mi ci buttando a capofitto ahahahahaha Cita
marcottt Inviato 2 Febbraio 2020 Inviato 2 Febbraio 2020 Ok non staccare il pezzo fai foto ancora sul piatto Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk 1 Cita
Savior02 Inviato 2 Febbraio 2020 Autore Inviato 2 Febbraio 2020 Grazie a tutti, appena mi arriva il filamento aggiorno con nuove foto 5 minuti fa, Basilietto dice: E' da oltre un mese che anch'io mi sto scervellando appresso a questo giocattolino che mi piace tanto, hai fatto la prova della calibrazione degli step/mm col cubo xyz? Perchè se il piatto è ok e la testina non si porta appreso il precedente layer perchè non ben attaccato al piatto, il problema potrebbe essere quello... ripeto anch'io sono nuovo nel campo però mi ci buttando a capofitto ahahahahaha Avevo 2 mm in meno sull'asse x. Così ho sistemato gli step e adesso il cubo è perfetto. Ma non il cerchio😭. Però appena ho il filamento posso provare a cambiare la temperatura del piatto per vedere se aderisce meglio Cita
Basilietto Inviato 2 Febbraio 2020 Inviato 2 Febbraio 2020 7 minuti fa, Savior02 dice: Grazie a tutti, appena mi arriva il filamento aggiorno con nuove foto Avevo 2 mm in meno sull'asse x. Così ho sistemato gli step e adesso il cubo è perfetto. Ma non il cerchio😭. Però appena ho il filamento posso provare a cambiare la temperatura del piatto per vedere se aderisce meglio Santa pazienza, calibrazione fatta al meglio col foglio di carta, un pò di lacca per capelli e via. 2 mm???? mamma mia son tantissimi, saranno stati 2 decimi Cita
Savior02 Inviato 2 Febbraio 2020 Autore Inviato 2 Febbraio 2020 10 minuti fa, Basilietto dice: Santa pazienza, calibrazione fatta al meglio col foglio di carta, un pò di lacca per capelli e via. 2 mm???? mamma mia son tantissimi, saranno stati 2 decimi Si si 2 mm, appena stampato non aveva niente di cubo 😂. Comunque proverò anche a mettere un po' di lacca Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.