Savior02 Inviato 2 Febbraio 2020 Condividi Inviato 2 Febbraio 2020 Buongiorno, da poco ho acquistato una ender 3 pro. Dopo alcune stampe mi sono accorto che i cerchi che giacciono sul piano xy non vengono stampanti correttamente. La stampante produce una figura quasi circolare con 2 spigoli. Allego una foto 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 2 Febbraio 2020 Condividi Inviato 2 Febbraio 2020 1 ora fa, Savior02 dice: Buongiorno, da poco ho acquistato una ender 3 pro. Dopo alcune stampe mi sono accorto che i cerchi che giacciono sul piano xy non vengono stampanti correttamente. La stampante produce una figura quasi circolare con 2 spigoli. Allego una foto Hai fatto bene la calibrazione del piatto? Perchè sembra che la testina si sia portata appresso il precedente layer, a me era successo perchè il piatto no era ben regolato e la testina di stampa si portava appresso il precedente layer Poi devi attivare il brim in modo che il pezzo attacchi meglio al piatto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Savior02 Inviato 2 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2020 Penso di aver fatto bene la calibrazione del piatto, il problema è che i poligoni vengono bene... Quando poi vado a fare delle circonferenze succede questo. Comunque, cosa mi proponi di fare per evitare che la testina si porti via il layer? Abbassare un po' il piatto? Il brim c'era e aveva la stessa forma strana della figura in foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 2 Febbraio 2020 Condividi Inviato 2 Febbraio 2020 Ciao, a me non è chiarissimo. Apparentemente direi che in realtà si è portato via filamento durante la stampa quindi saresti un po' alto. Secondo me la cosa migliore è rifare quella stampa con una ventina di giri di brim, arrivato a 5/10mm ti fermi e fai qualche foto. Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Savior02 Inviato 2 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2020 Ok, posso farlo appena mi arriva il filamento perché ho avuto problemi di spedizione con Bangood 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 2 Febbraio 2020 Condividi Inviato 2 Febbraio 2020 40 minuti fa, Savior02 dice: Penso di aver fatto bene la calibrazione del piatto, il problema è che i poligoni vengono bene... Quando poi vado a fare delle circonferenze succede questo. Comunque, cosa mi proponi di fare per evitare che la testina si porti via il layer? Abbassare un po' il piatto? Il brim c'era e aveva la stessa forma strana della figura in foto E' da oltre un mese che anch'io mi sto scervellando appresso a questo giocattolino che mi piace tanto, hai fatto la prova della calibrazione degli step/mm col cubo xyz? Perchè se il piatto è ok e la testina non si porta appreso il precedente layer perchè non ben attaccato al piatto, il problema potrebbe essere quello... ripeto anch'io sono nuovo nel campo però mi ci buttando a capofitto ahahahahaha Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 2 Febbraio 2020 Condividi Inviato 2 Febbraio 2020 Ok non staccare il pezzo fai foto ancora sul piatto Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Savior02 Inviato 2 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2020 Grazie a tutti, appena mi arriva il filamento aggiorno con nuove foto 5 minuti fa, Basilietto dice: E' da oltre un mese che anch'io mi sto scervellando appresso a questo giocattolino che mi piace tanto, hai fatto la prova della calibrazione degli step/mm col cubo xyz? Perchè se il piatto è ok e la testina non si porta appreso il precedente layer perchè non ben attaccato al piatto, il problema potrebbe essere quello... ripeto anch'io sono nuovo nel campo però mi ci buttando a capofitto ahahahahaha Avevo 2 mm in meno sull'asse x. Così ho sistemato gli step e adesso il cubo è perfetto. Ma non il cerchio😭. Però appena ho il filamento posso provare a cambiare la temperatura del piatto per vedere se aderisce meglio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 2 Febbraio 2020 Condividi Inviato 2 Febbraio 2020 7 minuti fa, Savior02 dice: Grazie a tutti, appena mi arriva il filamento aggiorno con nuove foto Avevo 2 mm in meno sull'asse x. Così ho sistemato gli step e adesso il cubo è perfetto. Ma non il cerchio😭. Però appena ho il filamento posso provare a cambiare la temperatura del piatto per vedere se aderisce meglio Santa pazienza, calibrazione fatta al meglio col foglio di carta, un pò di lacca per capelli e via. 2 mm???? mamma mia son tantissimi, saranno stati 2 decimi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Savior02 Inviato 2 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2020 10 minuti fa, Basilietto dice: Santa pazienza, calibrazione fatta al meglio col foglio di carta, un pò di lacca per capelli e via. 2 mm???? mamma mia son tantissimi, saranno stati 2 decimi Si si 2 mm, appena stampato non aveva niente di cubo 😂. Comunque proverò anche a mettere un po' di lacca Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.