Vai al contenuto

Non riesco a stampare cerchi con la ender 3

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Savior02 dice:

Si si 2 mm, appena stampato non aveva niente di cubo 😂. Comunque proverò anche a mettere un po' di lacca 

Ripeto non sono un esperto ma 2 mm son tantissimi e secondo me c'è un problema di assemblaggio, poi lascio la risposta a chi ne capisce più di me.... di solito le regolazioni degli step/mm si fanno su decimi

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Basilietto dice:

Ripeto non sono un esperto ma 2 mm son tantissimi e secondo me c'è un problema di assemblaggio, poi lascio la risposta a chi ne capisce più di me.... di solito le regolazioni degli step/mm si fanno su decimi

Capisco, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cinghie sono bene tese? Inoltre sarebbe utile sapere se hai regolato gli eccentrici del piatto, quelli dell asse Y sotto al piatto stesso.. questo perché quando la stampante stampa un cerchio ha un movimento molto più complicato rispetto ad un cubo.. quindi mi viene da pensare che se il tuo asse Y ha tutto il gioco che aveva il mio quando mi è arrivata la stampante allora potrebbe far muovere troppo Y in stampa...

È vero che la ender 3 pro arriva pre assemblata ma questo punto debole è noto e va sistemato in fase di montaggio...

Inoltre non è che per caso i due " angoli" del tuo cerchio stampato sono in direzione Y??se così fosse darebbe valore alla mia ipotesi... 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, MAL1190 dice:

Le cinghie sono bene tese? Inoltre sarebbe utile sapere se hai regolato gli eccentrici del piatto, quelli dell asse Y sotto al piatto stesso.. questo perché quando la stampante stampa un cerchio ha un movimento molto più complicato rispetto ad un cubo.. quindi mi viene da pensare che se il tuo asse Y ha tutto il gioco che aveva il mio quando mi è arrivata la stampante allora potrebbe far muovere troppo Y in stampa...

È vero che la ender 3 pro arriva pre assemblata ma questo punto debole è noto e va sistemato in fase di montaggio...

Inoltre non è che per caso i due " angoli" del tuo cerchio stampato sono in direzione Y??se così fosse darebbe valore alla mia ipotesi... 

Penso proprio che i due "angoli" siano direzionati verso un asse e penso, ma non ne sono sicuro, che questi siano rivolti verso l'asse Y. Le cinghie mi sembrano abbastanza tese, quella dell'asse x non penso di poterla tendere piu di tanto. Qli eccentrici non ho idea di cosa siano... 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Savior02 dice:

Penso proprio che i due "angoli" siano direzionati verso un asse e penso, ma non ne sono sicuro, che questi siano rivolti verso l'asse Y. Le cinghie mi sembrano abbastanza tese, quella dell'asse x non penso di poterla tendere piu di tanto. Qli eccentrici non ho idea di cosa siano... 

Sono i cuscinetti delle guide del piatto.. se guardi il piatto da sotto ci sono 4 ruote nere, 2 di esse sono montate su cuscinetti eccentrici e in base a come li regoli stringono più o meno la ruota sulla guida.. 

Se non sai cosa sono e non ci hai messo le mani è molto probabile che siano quelli..  per fare la prova del 9 senza stampare prendi il piatto davanti e prova a muoverlo a dx e sx e su e giu.. se ha del gioco devi regolare gli eccentrici se invece è bello fisso allora ok!! 

Guarda il video di hepl3d scrivi help 3d ender 3 pro cosa ne pensiamo e li ne parlano bene!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, MAL1190 dice:

Sono i cuscinetti delle guide del piatto.. se guardi il piatto da sotto ci sono 4 ruote nere, 2 di esse sono montate su cuscinetti eccentrici e in base a come li regoli stringono più o meno la ruota sulla guida.. 

Se non sai cosa sono e non ci hai messo le mani è molto probabile che siano quelli..  per fare la prova del 9 senza stampare prendi il piatto davanti e prova a muoverlo a dx e sx e su e giu.. se ha del gioco devi regolare gli eccentrici se invece è bello fisso allora ok!! 

Guarda il video di hepl3d scrivi help 3d ender 3 pro cosa ne pensiamo e li ne parlano bene!! 

Grazie mille per i consigli, appena posso guardo questa cosa

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Savior02 dice:

Grazie mille per i consigli, appena posso guardo questa cosa

Allora, ho controllato il piatto è ha un sacco di gioco sia in senso verticale che orizzontale. Lo stesso gioco in senso verticale è presente nell'asta su cui scorre l'estrusore. Appena posso regolo questi movimenti e do notizie, per il momento non ho il filamento perché Bangood ha un ritardo nella consegna. ringrazio te e tutti per i consigli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Savior02 dice:

Appena posso regolo questi movimenti

ottimo, mi raccomando ne troppo stretti ne troppo poco... ci vuole la giusta via di mezzo!! 

30 minuti fa, Savior02 dice:

Bangood ha un ritardo nella consegna

se vuoi stampare prendilo da qualche sito che non spedisce dalla cina, causa virus è tutto bloccato!!

31 minuti fa, Savior02 dice:

ringrazio te e tutti per i consigli.

😊 siamo qui apposta!! 

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/2/2020 at 16:20, Savior02 dice:

Allora, ho controllato il piatto è ha un sacco di gioco sia in senso verticale che orizzontale. Lo stesso gioco in senso verticale è presente nell'asta su cui scorre l'estrusore. Appena posso regolo questi movimenti e do notizie, per il momento non ho il filamento perché Bangood ha un ritardo nella consegna. ringrazio te e tutti per i consigli. 

non so se li hai già calibrati in ogni caso questo video spiega molto bene come stringere gli eccentrici

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...