Basilietto Inviato 2 Febbraio 2020 Condividi Inviato 2 Febbraio 2020 2 minuti fa, Savior02 dice: Si si 2 mm, appena stampato non aveva niente di cubo 😂. Comunque proverò anche a mettere un po' di lacca Ripeto non sono un esperto ma 2 mm son tantissimi e secondo me c'è un problema di assemblaggio, poi lascio la risposta a chi ne capisce più di me.... di solito le regolazioni degli step/mm si fanno su decimi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Savior02 Inviato 2 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2020 5 minuti fa, Basilietto dice: Ripeto non sono un esperto ma 2 mm son tantissimi e secondo me c'è un problema di assemblaggio, poi lascio la risposta a chi ne capisce più di me.... di solito le regolazioni degli step/mm si fanno su decimi Capisco, grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAL1190 Inviato 2 Febbraio 2020 Condividi Inviato 2 Febbraio 2020 Le cinghie sono bene tese? Inoltre sarebbe utile sapere se hai regolato gli eccentrici del piatto, quelli dell asse Y sotto al piatto stesso.. questo perché quando la stampante stampa un cerchio ha un movimento molto più complicato rispetto ad un cubo.. quindi mi viene da pensare che se il tuo asse Y ha tutto il gioco che aveva il mio quando mi è arrivata la stampante allora potrebbe far muovere troppo Y in stampa... È vero che la ender 3 pro arriva pre assemblata ma questo punto debole è noto e va sistemato in fase di montaggio... Inoltre non è che per caso i due " angoli" del tuo cerchio stampato sono in direzione Y??se così fosse darebbe valore alla mia ipotesi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Savior02 Inviato 2 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2020 19 minuti fa, MAL1190 dice: Le cinghie sono bene tese? Inoltre sarebbe utile sapere se hai regolato gli eccentrici del piatto, quelli dell asse Y sotto al piatto stesso.. questo perché quando la stampante stampa un cerchio ha un movimento molto più complicato rispetto ad un cubo.. quindi mi viene da pensare che se il tuo asse Y ha tutto il gioco che aveva il mio quando mi è arrivata la stampante allora potrebbe far muovere troppo Y in stampa... È vero che la ender 3 pro arriva pre assemblata ma questo punto debole è noto e va sistemato in fase di montaggio... Inoltre non è che per caso i due " angoli" del tuo cerchio stampato sono in direzione Y??se così fosse darebbe valore alla mia ipotesi... Penso proprio che i due "angoli" siano direzionati verso un asse e penso, ma non ne sono sicuro, che questi siano rivolti verso l'asse Y. Le cinghie mi sembrano abbastanza tese, quella dell'asse x non penso di poterla tendere piu di tanto. Qli eccentrici non ho idea di cosa siano... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAL1190 Inviato 2 Febbraio 2020 Condividi Inviato 2 Febbraio 2020 5 minuti fa, Savior02 dice: Penso proprio che i due "angoli" siano direzionati verso un asse e penso, ma non ne sono sicuro, che questi siano rivolti verso l'asse Y. Le cinghie mi sembrano abbastanza tese, quella dell'asse x non penso di poterla tendere piu di tanto. Qli eccentrici non ho idea di cosa siano... Sono i cuscinetti delle guide del piatto.. se guardi il piatto da sotto ci sono 4 ruote nere, 2 di esse sono montate su cuscinetti eccentrici e in base a come li regoli stringono più o meno la ruota sulla guida.. Se non sai cosa sono e non ci hai messo le mani è molto probabile che siano quelli.. per fare la prova del 9 senza stampare prendi il piatto davanti e prova a muoverlo a dx e sx e su e giu.. se ha del gioco devi regolare gli eccentrici se invece è bello fisso allora ok!! Guarda il video di hepl3d scrivi help 3d ender 3 pro cosa ne pensiamo e li ne parlano bene!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Savior02 Inviato 2 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2020 7 minuti fa, MAL1190 dice: Sono i cuscinetti delle guide del piatto.. se guardi il piatto da sotto ci sono 4 ruote nere, 2 di esse sono montate su cuscinetti eccentrici e in base a come li regoli stringono più o meno la ruota sulla guida.. Se non sai cosa sono e non ci hai messo le mani è molto probabile che siano quelli.. per fare la prova del 9 senza stampare prendi il piatto davanti e prova a muoverlo a dx e sx e su e giu.. se ha del gioco devi regolare gli eccentrici se invece è bello fisso allora ok!! Guarda il video di hepl3d scrivi help 3d ender 3 pro cosa ne pensiamo e li ne parlano bene!! Grazie mille per i consigli, appena posso guardo questa cosa 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Savior02 Inviato 3 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 3 Febbraio 2020 20 ore fa, Savior02 dice: Grazie mille per i consigli, appena posso guardo questa cosa Allora, ho controllato il piatto è ha un sacco di gioco sia in senso verticale che orizzontale. Lo stesso gioco in senso verticale è presente nell'asta su cui scorre l'estrusore. Appena posso regolo questi movimenti e do notizie, per il momento non ho il filamento perché Bangood ha un ritardo nella consegna. ringrazio te e tutti per i consigli. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAL1190 Inviato 3 Febbraio 2020 Condividi Inviato 3 Febbraio 2020 30 minuti fa, Savior02 dice: Appena posso regolo questi movimenti ottimo, mi raccomando ne troppo stretti ne troppo poco... ci vuole la giusta via di mezzo!! 30 minuti fa, Savior02 dice: Bangood ha un ritardo nella consegna se vuoi stampare prendilo da qualche sito che non spedisce dalla cina, causa virus è tutto bloccato!! 31 minuti fa, Savior02 dice: ringrazio te e tutti per i consigli. 😊 siamo qui apposta!! 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shini3D Inviato 5 Febbraio 2020 Condividi Inviato 5 Febbraio 2020 Il 3/2/2020 at 16:20, Savior02 dice: Allora, ho controllato il piatto è ha un sacco di gioco sia in senso verticale che orizzontale. Lo stesso gioco in senso verticale è presente nell'asta su cui scorre l'estrusore. Appena posso regolo questi movimenti e do notizie, per il momento non ho il filamento perché Bangood ha un ritardo nella consegna. ringrazio te e tutti per i consigli. non so se li hai già calibrati in ogni caso questo video spiega molto bene come stringere gli eccentrici Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Savior02 Inviato 5 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 5 Febbraio 2020 6 minuti fa, Shini3D dice: non so se li hai già calibrati in ogni caso questo video spiega molto bene come stringere gli eccentrici Il 2/2/2020 at 20:17, Savior02 dice: Ho già visto il video, grazie per la premura. Non li ho ancora sistemati. Lo farò al più presto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.