Shini3D Inviato 5 Febbraio 2020 Condividi Inviato 5 Febbraio 2020 29 minuti fa, Savior02 dice: Ho già visto il video, grazie per la premura. Non li ho ancora sistemati. Lo farò al più presto di nulla! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Savior02 Inviato 20 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 20 Febbraio 2020 Buona sera, è da tanto che non scrivo ma solo oggi mi è arrivato il filamento dunque solo oggi ho fatto una stampa. Dopo aver sistemato i dadi eccentrici sono arrivati dei progressi notevoli, ma... Come in foto, il mio cerchio è un ellisse anche se non più spigolosa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAL1190 Inviato 20 Febbraio 2020 Condividi Inviato 20 Febbraio 2020 ciao! si miglioramenti visibili ma si può fare meglio!! 😎 sarebbe utile sapere l'orientamento del pezzo sul piatto, magari fai una stampa e poi fai la foto quando è ancora attaccata al piatto così capiamo in che direzione va l'ellisse e possiamo andare a confinare il problema. da possessore di una ender 3 pro ti dico che secondo me hai la cinghia di X un po' lenta ( che è l'unica che monti tu perchè Y arriva già montata ) prova a controllare la tensione e manda una foto del pezzzo sul bed! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 20 Febbraio 2020 Condividi Inviato 20 Febbraio 2020 prova anche a stampare il cubetto da 20mm.... anzi fallo da 40x40x40 e poi misura la dimensione reale lungo i 3 assi 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Savior02 Inviato 20 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 20 Febbraio 2020 47 minuti fa, MAL1190 dice: ciao! si miglioramenti visibili ma si può fare meglio!! 😎 sarebbe utile sapere l'orientamento del pezzo sul piatto, magari fai una stampa e poi fai la foto quando è ancora attaccata al piatto così capiamo in che direzione va l'ellisse e possiamo andare a confinare il problema. da possessore di una ender 3 pro ti dico che secondo me hai la cinghia di X un po' lenta ( che è l'unica che monti tu perchè Y arriva già montata ) prova a controllare la tensione e manda una foto del pezzzo sul bed! Le foto è scattata con il pezzo ancora attaccato sul piatto ed è scattata perfettamente frontale alla stampante 6 minuti fa, marcottt dice: prova anche a stampare il cubetto da 20mm.... anzi fallo da 40x40x40 e poi misura la dimensione reale lungo i 3 assi Mi era venuta la stessa idea, ho appena stampato un 20x20x20 e l'asse x è di 2 mm più lungo 😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 20 Febbraio 2020 Condividi Inviato 20 Febbraio 2020 4 minuti fa, Savior02 dice: Le foto è scattata con il pezzo ancora attaccato sul piatto ed è scattata perfettamente frontale alla stampante Mi era venuta la stessa idea, ho appena stampato un 20x20x20 e l'asse x è di 2 mm più lungo 😅 ecoo.... questa mania di noi maschietti di cercare di avere le cose sempre più lunghe..... (intendo i pesci dei pescatori ovviamente...) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Savior02 Inviato 20 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 20 Febbraio 2020 5 minuti fa, marcottt dice: ecoo.... questa mania di noi maschietti di cercare di avere le cose sempre più lunghe..... (intendo i pesci dei pescatori ovviamente...) Ho già regolato gli steep/mm ora è in stampa un altro cubo 6 minuti fa, marcottt dice: ecoo.... questa mania di noi maschietti di cercare di avere le cose sempre più lunghe..... (intendo i pesci dei pescatori ovviamente...) 😂😂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Savior02 Inviato 20 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 20 Febbraio 2020 Ragazzi, voglio ringraziare voi tutti di vero cuore. Siete stati utilissimi, gentili e molto premurosi. Il problema erano gli steep e i dadi eccentrici. Problemi risolti alla grande 👍 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 20 Febbraio 2020 Condividi Inviato 20 Febbraio 2020 2 ore fa, Savior02 dice: Le foto è scattata con il pezzo ancora attaccato sul piatto ed è scattata perfettamente frontale alla stampante Mi era venuta la stessa idea, ho appena stampato un 20x20x20 e l'asse x è di 2 mm più lungo 😅 infatti, prova a tendere un po' di più la cinghia di X e se non risolvi cambia gli step/mm di X devi fare 20/22* gli step/mm che leggi sul pannello ed il risultato lo imposti al posto (e scusa il gioco di parole) di quello che hai letto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Savior02 Inviato 20 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 20 Febbraio 2020 5 minuti fa, Killrob dice: infatti, prova a tendere un po' di più la cinghia di X Risolto, grazie 👍 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.