Vai al contenuto

Non riesco a stampare cerchi con la ender 3

Messaggi raccomandati

• 3 settimane dopo...

Buona sera, è da tanto che non scrivo ma solo oggi mi è arrivato il filamento dunque solo oggi ho fatto una stampa. Dopo aver sistemato i dadi eccentrici sono arrivati dei progressi notevoli, ma... Come in foto, il mio cerchio è un ellisse anche se non più spigolosa 

IMG_20200220_160118.jpg

15822116797538736459266554267390.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

si miglioramenti visibili ma si può fare meglio!! 😎

sarebbe utile sapere l'orientamento del pezzo sul piatto, magari fai una stampa e poi fai la foto quando è ancora attaccata al piatto così capiamo in che direzione va l'ellisse e possiamo andare a confinare il problema.

da possessore di una ender 3 pro ti dico che secondo me hai la cinghia di X un po' lenta ( che è l'unica che monti tu perchè Y arriva già montata ) prova a controllare la tensione e manda una foto del pezzzo sul bed!

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, MAL1190 dice:

ciao!

si miglioramenti visibili ma si può fare meglio!! 😎

sarebbe utile sapere l'orientamento del pezzo sul piatto, magari fai una stampa e poi fai la foto quando è ancora attaccata al piatto così capiamo in che direzione va l'ellisse e possiamo andare a confinare il problema.

da possessore di una ender 3 pro ti dico che secondo me hai la cinghia di X un po' lenta ( che è l'unica che monti tu perchè Y arriva già montata ) prova a controllare la tensione e manda una foto del pezzzo sul bed!

Le foto è scattata con il pezzo ancora attaccato sul piatto ed è scattata perfettamente frontale alla stampante 

6 minuti fa, marcottt dice:

prova anche a stampare il cubetto da 20mm.... anzi fallo da 40x40x40 e poi misura la dimensione reale lungo i 3 assi

Mi era venuta la stessa idea, ho appena stampato un 20x20x20 e l'asse x è di 2 mm più lungo 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Savior02 dice:

Le foto è scattata con il pezzo ancora attaccato sul piatto ed è scattata perfettamente frontale alla stampante 

Mi era venuta la stessa idea, ho appena stampato un 20x20x20 e l'asse x è di 2 mm più lungo 😅

ecoo.... questa mania di noi maschietti di cercare di avere le cose sempre più lunghe..... (intendo i pesci dei pescatori ovviamente...)

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, marcottt dice:

ecoo.... questa mania di noi maschietti di cercare di avere le cose sempre più lunghe..... (intendo i pesci dei pescatori ovviamente...)

Ho già regolato gli steep/mm ora è in stampa un altro cubo

6 minuti fa, marcottt dice:

😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Savior02 dice:

infatti, prova a tendere un po' di più la cinghia di X e se non risolvi cambia gli step/mm di X

devi fare 20/22* gli step/mm che leggi sul pannello ed il risultato lo imposti al posto (e scusa il gioco di parole) di quello che hai letto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...