Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• 3 settimane dopo...
Inviato

Buona sera, è da tanto che non scrivo ma solo oggi mi è arrivato il filamento dunque solo oggi ho fatto una stampa. Dopo aver sistemato i dadi eccentrici sono arrivati dei progressi notevoli, ma... Come in foto, il mio cerchio è un ellisse anche se non più spigolosa 

IMG_20200220_160118.jpg

15822116797538736459266554267390.jpg

Inviato

ciao!

si miglioramenti visibili ma si può fare meglio!! 😎

sarebbe utile sapere l'orientamento del pezzo sul piatto, magari fai una stampa e poi fai la foto quando è ancora attaccata al piatto così capiamo in che direzione va l'ellisse e possiamo andare a confinare il problema.

da possessore di una ender 3 pro ti dico che secondo me hai la cinghia di X un po' lenta ( che è l'unica che monti tu perchè Y arriva già montata ) prova a controllare la tensione e manda una foto del pezzzo sul bed!

Inviato

47 minuti fa, MAL1190 dice:

ciao!

si miglioramenti visibili ma si può fare meglio!! 😎

sarebbe utile sapere l'orientamento del pezzo sul piatto, magari fai una stampa e poi fai la foto quando è ancora attaccata al piatto così capiamo in che direzione va l'ellisse e possiamo andare a confinare il problema.

da possessore di una ender 3 pro ti dico che secondo me hai la cinghia di X un po' lenta ( che è l'unica che monti tu perchè Y arriva già montata ) prova a controllare la tensione e manda una foto del pezzzo sul bed!

Le foto è scattata con il pezzo ancora attaccato sul piatto ed è scattata perfettamente frontale alla stampante 

6 minuti fa, marcottt dice:

prova anche a stampare il cubetto da 20mm.... anzi fallo da 40x40x40 e poi misura la dimensione reale lungo i 3 assi

Mi era venuta la stessa idea, ho appena stampato un 20x20x20 e l'asse x è di 2 mm più lungo 😅

Inviato
4 minuti fa, Savior02 dice:

Le foto è scattata con il pezzo ancora attaccato sul piatto ed è scattata perfettamente frontale alla stampante 

Mi era venuta la stessa idea, ho appena stampato un 20x20x20 e l'asse x è di 2 mm più lungo 😅

ecoo.... questa mania di noi maschietti di cercare di avere le cose sempre più lunghe..... (intendo i pesci dei pescatori ovviamente...)

• Haha 1
Inviato
5 minuti fa, marcottt dice:

ecoo.... questa mania di noi maschietti di cercare di avere le cose sempre più lunghe..... (intendo i pesci dei pescatori ovviamente...)

Ho già regolato gli steep/mm ora è in stampa un altro cubo

6 minuti fa, marcottt dice:

😂😂

Inviato

Ragazzi, voglio ringraziare voi tutti di vero cuore. Siete stati utilissimi, gentili e molto premurosi. 

Il problema erano gli steep e i dadi eccentrici. Problemi risolti alla grande 👍

1582219603034876115241203131040.jpg

• Like 2
Inviato
2 ore fa, Savior02 dice:

infatti, prova a tendere un po' di più la cinghia di X e se non risolvi cambia gli step/mm di X

devi fare 20/22* gli step/mm che leggi sul pannello ed il risultato lo imposti al posto (e scusa il gioco di parole) di quello che hai letto

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...