IlDieghino Inviato 2 Febbraio 2020 Condividi Inviato 2 Febbraio 2020 Ma che succede? Sempre solita impostazione solo a 0.4 invece che 0.2 e questo e il risultato....sembra si sciolga e non attaccata...ho lavato il piatto in vetro con acqua e sapone pensando fosse sporco ma ancora nulla, idee? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlDieghino Inviato 2 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2020 Risolto il problema del distacco ora mi si presenta questo difetto....che non so se forse dipende dal fatto che per la prima volta stampo con 0.4 di layer, sembra come se il noozle quando passa difetti il layer stesso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 2 Febbraio 2020 Condividi Inviato 2 Febbraio 2020 Ho avuto ieri stesso problema anzi peggio. Io ero petg su secondo layer ed era un top. Il primo layer era perfetto secondo così. Io penso che nel mio caso fosse temperatura troppo alta Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlDieghino Inviato 2 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2020 Uso sempre 195 gradi come tutte le altre stampe con questo pla SUNLU plus...credo sia altro...forse essendo layer 0.4 devo abbassare il flusso? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 2 Febbraio 2020 Condividi Inviato 2 Febbraio 2020 sembra come se il layer successivo vada a squagliare il layer gia depositato prova a controllare ed aumentare la distanza di deposito tra layer forse da 0.4 a 0.2 cambia di molto evidentemente a 0.4 è come se li sovrapponessi almeno cosi a okkio mi sembra cosi perche li vedo che si alzano un pochino anche se a 0.4 sei al limite del massimo percio il flusso piu che al 100% dove lo vuoi mandare ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlDieghino Inviato 2 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2020 Infatti intendevo diminuirlo il flusso....la distanza tra layer come la modifico su cura? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede-94 Inviato 3 Febbraio 2020 Condividi Inviato 3 Febbraio 2020 Anche io ragazzi soffro del problema su detto, da cosa dipende questa qualità scadente del layer?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 3 Febbraio 2020 Condividi Inviato 3 Febbraio 2020 sembra come se il layer successivo vada a squagliare il layer gia depositato prova a controllare ed aumentare la distanza di deposito tra layer forse da 0.4 a 0.2 cambia di molto evidentemente a 0.4 è come se li sovrapponessi almeno cosi a okkio mi sembra cosi perche li vedo che si alzano un pochino anche se a 0.4 sei al limite del massimo percio il flusso piu che al 100% dove lo vuoi mandare ?Però non so se lo intendi così... Ovvero anche se ho layer 0.4 nessuno mi impedisce di mettere flusso 150% (ammesso che abbia senso) ovvero tipo mentre percorro 10mm viene estruso 15mm di materiale(anzi in realtà molto meno perché 15mm di 1.75 è un sacco di roba a 0.4). O sbaglio? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 3 Febbraio 2020 Condividi Inviato 3 Febbraio 2020 si una cosa del genere un errore di flusso diciamo anche vero pero che giustamente come dici tu se ho uno 0.4 e gli chiedo 150% di flusso estrudendo a 0.4 come farebbe a darmene di piu se ho gia raggiunto il diametro del nozzle come diametro di flusso_? è una concomitanza di parametri insomma io non ho mai stampato con nozzle 0.4 estrudendo a 0.4 non me ne rendo conto ma secondo me per tenere bene il flusso constante bisogna giocare bene sulle temperature fede tu secondo me hai da agiistare un po tutto dalla temperatura alta alla velocità e per finire il top layer che chiuso malissimo cmq siamo sempre li problemi di flusso e temperature anche se come dice @marcottt anche io il pla sempre stampato primo layer a 200 e il resto a 195/190 a seconda del colore e mai avuto problemi cosi gravi di qualità è strano ma a velocità come state messi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 3 Febbraio 2020 Condividi Inviato 3 Febbraio 2020 Ma non sarà il nozzle? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.