Vai al contenuto

Primo layer 0.4 che si scioglie

Messaggi raccomandati

sembra come se il layer successivo vada a squagliare il layer gia depositato 

prova a controllare ed aumentare la distanza di deposito tra layer forse da 0.4 a 0.2 cambia di molto 

evidentemente a 0.4 è come se li sovrapponessi 

almeno cosi a okkio mi sembra cosi perche li vedo che si alzano un pochino

anche se a 0.4 sei al limite del massimo percio il flusso piu che al 100% dove lo vuoi mandare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra come se il layer successivo vada a squagliare il layer gia depositato 
prova a controllare ed aumentare la distanza di deposito tra layer forse da 0.4 a 0.2 cambia di molto 
evidentemente a 0.4 è come se li sovrapponessi 
almeno cosi a okkio mi sembra cosi perche li vedo che si alzano un pochino
anche se a 0.4 sei al limite del massimo percio il flusso piu che al 100% dove lo vuoi mandare ?
Però non so se lo intendi così... Ovvero anche se ho layer 0.4 nessuno mi impedisce di mettere flusso 150% (ammesso che abbia senso) ovvero tipo mentre percorro 10mm viene estruso 15mm di materiale(anzi in realtà molto meno perché 15mm di 1.75 è un sacco di roba a 0.4). O sbaglio?

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

si una cosa del genere un errore di flusso diciamo 

anche vero pero che giustamente come dici tu se ho uno 0.4 e gli chiedo 150% di flusso estrudendo a 0.4 come farebbe a darmene di piu se ho gia raggiunto il diametro del nozzle come diametro di flusso_?

è una concomitanza di parametri insomma 

io non ho mai stampato con nozzle 0.4 estrudendo a 0.4 non me ne rendo conto ma secondo me per tenere bene il flusso constante bisogna giocare bene sulle temperature 

fede tu secondo me hai da agiistare un po tutto dalla temperatura alta alla velocità e per finire il top layer che chiuso malissimo cmq siamo sempre li problemi di flusso e temperature

anche se come dice @marcottt anche io il pla sempre stampato primo layer a 200 e il resto a 195/190 a seconda del colore e mai avuto problemi cosi gravi di qualità è strano

ma a velocità come state messi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...