Sblaus Inviato 2 Febbraio 2020 Condividi Inviato 2 Febbraio 2020 Ciao a tutti come da titolo sto riscontrando il classico stringing. Come da foto allegata ho avuto un miglioramento passando da 6mm/s do retrazione a 10 mm/s con temperatura di estrusione pari a 200° e velocità di stampa di 20mm/s. Capisco che stampare tpu é complesso se paragonato al pla(che riesco a stampare molto bene con questa anycubic) ma mi pare il risultato ottenuto migliorabile grazie alla vostra esperienza. Uso simplify3d Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 2 Febbraio 2020 Condividi Inviato 2 Febbraio 2020 ma hai aumentato solo la distanza di retrazione o anche la velocità? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sblaus Inviato 2 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2020 Ciao,solo la distanza di retrazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 2 Febbraio 2020 Condividi Inviato 2 Febbraio 2020 se aumenti solo quella e non la velocità di risultati ne ottieni pochi, potresti provare a rimettere la distanza come era prima ma aumentare la velocità con cui ritrae Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sblaus Inviato 2 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2020 Bell'idea....provo e poi ti dico Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sblaus Inviato 3 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 3 Febbraio 2020 10 ore fa, Killrob dice: se aumenti solo quella e non la velocità di risultati ne ottieni pochi, potresti provare a rimettere la distanza come era prima ma aumentare la velocità con cui ritrae Ciao come velocità di retrazione ora ho 55mm/s.....Cosa consigli di impostare come primo test? Te lo chiedo poiché non ho ulteriori riferimenti con cui partire. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Febbraio 2020 Condividi Inviato 3 Febbraio 2020 27 minuti fa, Sblaus dice: Ciao come velocità di retrazione ora ho 55mm/s.....Cosa consigli di impostare come primo test? Te lo chiedo poiché non ho ulteriori riferimenti con cui partire. Grazie Comincia a 65mms e poi valuta di conseguenza, ne dovrai fare un po' prima di trovare il giusto settaggio per quel filamento. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sblaus Inviato 3 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 3 Febbraio 2020 46 minuti fa, Killrob dice: Comincia a 65mms e poi valuta di conseguenza, ne dovrai fare un po' prima di trovare il giusto settaggio per quel filamento. Nel frattempo sono arrivato fino a 80mm/s con 10mm do retrazione ma fa ancora stringing....Provo ad aumentare la velocità di retrazione....e poi ti dico Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Febbraio 2020 Condividi Inviato 3 Febbraio 2020 7 minuti fa, Sblaus dice: Nel frattempo sono arrivato fino a 80mm/s con 10mm do retrazione ma fa ancora stringing....Provo ad aumentare la velocità di retrazione....e poi ti dico Non aumentarla troppo, fai una cosa, porta la velocità a 65mms e la distanza a 4.5mm. Troppa distanza e troppa velocità producono l'effetto contrario. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sblaus Inviato 3 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 3 Febbraio 2020 Dunque con l'ultima impostazione che ho provato il risultato é quello che vedi in allegato.....ora provo a seguire la tua dritta e poi ti dico Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.