Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti come da titolo sto riscontrando il classico stringing.

Come da foto allegata ho avuto un miglioramento passando da 6mm/s do retrazione a 10 mm/s con temperatura di estrusione  pari a 200° e velocità di stampa di 20mm/s.

Capisco che stampare tpu é complesso se paragonato al pla(che riesco a stampare molto bene con questa anycubic) ma mi pare il risultato ottenuto migliorabile grazie alla vostra esperienza.

Uso simplify3d 

IMG-20200202-WA0022.jpeg

• Risposte 11
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
10 ore fa, Killrob dice:

se aumenti solo quella e non la velocità di risultati ne ottieni pochi, potresti provare a rimettere la distanza come era prima ma aumentare la velocità con cui ritrae

Ciao come velocità di retrazione ora ho 55mm/s.....Cosa consigli di impostare come primo test?

Te lo chiedo poiché non ho ulteriori riferimenti con cui partire.

Grazie

Inviato
27 minuti fa, Sblaus dice:

Ciao come velocità di retrazione ora ho 55mm/s.....Cosa consigli di impostare come primo test?

Te lo chiedo poiché non ho ulteriori riferimenti con cui partire.

Grazie

Comincia a 65mms e poi valuta di conseguenza, ne dovrai fare un po' prima di trovare il giusto settaggio per quel filamento. 

Inviato
46 minuti fa, Killrob dice:

Comincia a 65mms e poi valuta di conseguenza, ne dovrai fare un po' prima di trovare il giusto settaggio per quel filamento. 

Nel frattempo sono arrivato fino a 80mm/s con 10mm do retrazione ma fa ancora stringing....Provo ad aumentare la velocità di retrazione....e poi ti dico 

Inviato
7 minuti fa, Sblaus dice:

Nel frattempo sono arrivato fino a 80mm/s con 10mm do retrazione ma fa ancora stringing....Provo ad aumentare la velocità di retrazione....e poi ti dico 

Non aumentarla troppo, fai una cosa, porta la velocità a 65mms e la distanza a 4.5mm. 

Troppa distanza e troppa velocità producono l'effetto contrario. 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...