Vai al contenuto

Problema asse Z con Ender 3 pro

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Premetto che sono nuovo sia nel forum, sia per la stampa 3d, siate indulgenti! 😀

Ho da poco ricevuto e montato (all'apparenza correttamente) una Creality Ender 3 pro, provenienza Bangood. Tutto parrebbe funzionare, tranne il posizionamento dell'asse Z. Quando premo Stampa da TF Card, l'estrusore si posiziona immancabilmente a circa un centimetro di altezza sopra al piano di stampa magnetico, ed inizia a stampare da quell'altezza. Inoltre, ogniqualvolta premo Auto Home, l'estrusore si riposiziona sempre ad un ulteriore centimetro di altezza. Per intenderci, se premo cinque volte Auto Home, l'estrusore si posiziona a 5 cm di altezza dal piano di stampa. 

Questo dopo aver calibrato la distanza ugello/piano utilizzando un foglio di carta da 80 grammi. 

Spero si tratti di un mio errore iniziale dovuto alla totale inesperienza in merito. 

Qualcuno mi può gentilmente aiutare? Grazie!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• 1 anno dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...