Vai al contenuto

BLTOUCH ENDER 3 PRO

MAL1190

Messaggi raccomandati

grazie @chipxx

a questo punto però mi viene il dubbio che il 3D touch non abbia il problema del BLTOUCH originale con il condensatore

non vorrei che il problema del condensatore lo dia solo l'originale e non il clone... 

riesci a fare una foto dietro al sensore per farci vedere che versione è? dove c'è il circuito stampato...

anche io ho la 3 PRO e se non hai cambiato scheda hai come me la V 1.1.3 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie davvero @chipxx

mi sto un po' informando anche io in internet,  in questo link https://www.youtube.com/watch?v=sOFxalLOZOI 

spiega che ci sono 3 possibilità per installarlo, due delle quali solo a livello FW inserendo alcune stringhe dentro marlin 1.1.9...

non mi è molto chiaro ma ci stò lavorando!!

se qualcuno vuole guardarci e darmi chiarimenti io opterei per il metodo 1, quindi MARLIN 1.1.9 senza bugfix

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho già il BLT originale a casa solo da installarlo...

proverò a farlo senza togliere il condensatore come fa nel video e se non dovesse andare monterò il 3DT ( anche se mi sembra strano che il clone vada meglio dell'originale... ma mai dire mai) 

in ogni caso arduino ce l'ho ed è tutto pronto...

mi chiedevo però, ho modo di salvare il vecchio FW prima di buttare dentro quello nuovo?

una volta fatto il bootloader se collego la stampante al pc e faccio un copia dei file che trovo in teoria salvo anche il suo FW originale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dicono di toglierlo,il condensatore, evidentemente un motivo c'é. Da dove lo prendi il vecchio firmware? 

La cosa piú saggia, e senza problemi, di trovare la vecchia versione,che ti appare a video quando accendi la stampante,é quella di andare sul sito Marlin.

https://github.com/MarlinFirmware/Marlin/releases

Ci sono tutti i firmware Marlin.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, MAL1190 dice:

io ho già il BLT originale a casa solo da installarlo...

proverò a farlo senza togliere il condensatore come fa nel video e se non dovesse andare monterò il 3DT ( anche se mi sembra strano che il clone vada meglio dell'originale... ma mai dire mai) 

in ogni caso arduino ce l'ho ed è tutto pronto...

mi chiedevo però, ho modo di salvare il vecchio FW prima di buttare dentro quello nuovo?

una volta fatto il bootloader se collego la stampante al pc e faccio un copia dei file che trovo in teoria salvo anche il suo FW originale...

no non funziona così

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...