MAL1190 Inviato 4 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 4 Febbraio 2020 grazie @chipxx, a questo punto però mi viene il dubbio che il 3D touch non abbia il problema del BLTOUCH originale con il condensatore non vorrei che il problema del condensatore lo dia solo l'originale e non il clone... riesci a fare una foto dietro al sensore per farci vedere che versione è? dove c'è il circuito stampato... anche io ho la 3 PRO e se non hai cambiato scheda hai come me la V 1.1.3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chipxx_MI Inviato 4 Febbraio 2020 Condividi Inviato 4 Febbraio 2020 Non é come il BLtouch,dietro non c'é nessun circuito stampato,é plastica liscia,un involcucro. Per la scheda devo rismontare la ender. Poi ti dico. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chipxx_MI Inviato 4 Febbraio 2020 Condividi Inviato 4 Febbraio 2020 Ecco il video ender 3 pro scheda. Link adattatore: https://www.amazon.it/gp/product/B07QK9TGWM/ref=as_li_tl?ie=UTF8&tag=dazero-21&camp=3414&creative=21718&linkCode=as2&creativeASIN=B07QK9TGWM&linkId=63943c47c80e206f43fc39d8aede7657 Ender 3 Pro-1.m4v 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAL1190 Inviato 4 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 4 Febbraio 2020 grazie mille... proverò ad aggiornare il FW come fa DAZERO nei link che hai lasciato e provo senza togliere nulla... anche se tutti dicono che il BLT V3 e 3.1 da problemi... boh... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chipxx_MI Inviato 4 Febbraio 2020 Condividi Inviato 4 Febbraio 2020 Sto facendo delle prove. Inevitabile che bisogna perderci un pó di tempo. Ma non avendo modificato nulla a livello hardware, la scheda e togliere il condensatore, uno fa sempre in tempo a ritornare al vecchio meccanico end stop... :) Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAL1190 Inviato 4 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 4 Febbraio 2020 grazie davvero @chipxx, mi sto un po' informando anche io in internet, in questo link https://www.youtube.com/watch?v=sOFxalLOZOI spiega che ci sono 3 possibilità per installarlo, due delle quali solo a livello FW inserendo alcune stringhe dentro marlin 1.1.9... non mi è molto chiaro ma ci stò lavorando!! se qualcuno vuole guardarci e darmi chiarimenti io opterei per il metodo 1, quindi MARLIN 1.1.9 senza bugfix Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chipxx_MI Inviato 4 Febbraio 2020 Condividi Inviato 4 Febbraio 2020 Quel video si riferisce al BLtouch originale.Lascia perdere e segui i link che ti ho inviato che sono facili e funzionano. Io non só se tu hai arduino e lo sai usare,collegamenti alla scheda etc. Che firmware hai di Marlin? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAL1190 Inviato 4 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 4 Febbraio 2020 io ho già il BLT originale a casa solo da installarlo... proverò a farlo senza togliere il condensatore come fa nel video e se non dovesse andare monterò il 3DT ( anche se mi sembra strano che il clone vada meglio dell'originale... ma mai dire mai) in ogni caso arduino ce l'ho ed è tutto pronto... mi chiedevo però, ho modo di salvare il vecchio FW prima di buttare dentro quello nuovo? una volta fatto il bootloader se collego la stampante al pc e faccio un copia dei file che trovo in teoria salvo anche il suo FW originale... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chipxx_MI Inviato 4 Febbraio 2020 Condividi Inviato 4 Febbraio 2020 Se dicono di toglierlo,il condensatore, evidentemente un motivo c'é. Da dove lo prendi il vecchio firmware? La cosa piú saggia, e senza problemi, di trovare la vecchia versione,che ti appare a video quando accendi la stampante,é quella di andare sul sito Marlin. https://github.com/MarlinFirmware/Marlin/releases Ci sono tutti i firmware Marlin. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Febbraio 2020 Condividi Inviato 4 Febbraio 2020 3 ore fa, MAL1190 dice: io ho già il BLT originale a casa solo da installarlo... proverò a farlo senza togliere il condensatore come fa nel video e se non dovesse andare monterò il 3DT ( anche se mi sembra strano che il clone vada meglio dell'originale... ma mai dire mai) in ogni caso arduino ce l'ho ed è tutto pronto... mi chiedevo però, ho modo di salvare il vecchio FW prima di buttare dentro quello nuovo? una volta fatto il bootloader se collego la stampante al pc e faccio un copia dei file che trovo in teoria salvo anche il suo FW originale... no non funziona così Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.