Vai al contenuto

BLTOUCH ENDER 3 PRO

MAL1190

Messaggi raccomandati

5 ore fa, MAL1190 dice:

mi sto un po' informando anche io in internet,  in questo link https://www.youtube.com/watch?v=sOFxalLOZOI 

Se qualcuno di voi mostri sacri dei FW 😆 avesse voglia di provare e spiegarmi perché il metodo uno del video non combina.. nel video rimanda a una pagina ( è nella descrizione) con dei parametri da aggiungere,ma nella tab .cpp non ci sono quei campi che ricerca...😫

E da quello che dice andando ad inserire quei dati in marlin 1.1.9 si fa lavorare il BLT V3 senza togliere il condensatore 

Se qualcuno di più esperto di me ha voglia di guardarci sarebbe un bellissimo regalo!! ☺️

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani cerco meglio. Cmq,da quello che ho capito per non dissaldare il condensatore dei aggiornare Marlin alla 2.xx

Notte.

BLTouch 3.1 + Ender 3: Devo rimuovere il condensatore C7?
Sto usando un BLTouch v3.1 (autentico, di MatterHackers) e una scheda originale Ender 3.

Il sito Web BLTouch consiglia di rimuovere il condensatore C7 :

Anche se Smart V3.0 è prodotto dal 5 aprile 2019, consigliamo comunque di rimuovere i condensatori.

Tuttavia, questo vale anche per BLTouch v3.1?

Non ho problemi a dissaldare il condensatore se questo è il metodo raccomandato (e più accurato?). So di poter configurare il firmware Marlin per adattarsi a questo comportamento e lasciare il condensatore, ma voglio il metodo più preciso e migliore.

3 Commenti

livello 1
swordfish45
1 punto
·
2 mesi fa
Il bugfix di Marlin 2.0.x ha funzionato abbastanza bene per me senza mod hw.

livello 1
myfirsttrollaccount
1 punto
·
2 mesi fa
Non ho rimosso il condensatore e funziona bene con Marlin 2.0. Tuttavia, ho avuto molti problemi con marlin 1.9.x.

livello 1
Thaiwoo
1 punto
·
2 mesi fa
Ho pensato che solo se hai una vecchia scheda di controllo e la BLT miss si comporta devi rimuoverla. Sto eseguendo la scheda 1.1.4 con la correzione BLT 3.1 e Marlin 2.0.x senza problemi.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto credo convenga lasciare intatta la scheda 1.1.3 ( che monto ) e prendere la 1.1.4 o meglio la 1.1.5 che sembrano, essendo più aggiornate, non dare problemi per il BLT V 3.1 e metterci marlin 2.0

in questo modo se metto la 1.1.5 diventa anche più silenziosa

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, MAL1190 dice:

a questo punto credo convenga lasciare intatta la scheda 1.1.3 ( che monto ) e prendere la 1.1.4 o meglio la 1.1.5 che sembrano, essendo più aggiornate, non dare problemi per il BLT V 3.1 e metterci marlin 2.0

in questo modo se metto la 1.1.5 diventa anche più silenziosa

Se metti la 1.1.5 come me sentirai solo le ventole

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho studiato un piano d'attacco:

1. installazione BLT con il kit fornito da CREALITY aggiornando il FW come da loro istruzioni e senza rimuovere il C7
  2. se non funziona faccio bootloader con arduino e ci butto sopra MARLIN 2.0 ( che ho già preparato per BLT speriamo sia corretto! ma arduino IDE mi da ok!) senza rimuovere C7
  3. se non funziona provo a installare il FX bugfix ( da quello che ho capito è un po' più "pericoloso" ? ) ma sembra che supporti BLT V 3.1 anche se non mi è molto chiaro come metterci le mani
  4.  se ancora non funziona o nel frattempo mettendoci le mani nei FW imparo qualcosa di nuovo e capisco cose che ora non capisco o rimuovo il C7 o prendo una scheda V 1.1.4 o 1.1.5 su quelle sembra andare
  5. se ancora non funziona faccio brillare la stampante con un kg di TNT !!! 😂🤣

vi terrò aggiornati e anche voi qualsiasi consiglio lo prendo come oro colato!!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, MAL1190 dice:

ho studiato un piano d'attacco:

1. installazione BLT con il kit fornito da CREALITY aggiornando il FW come da loro istruzioni e senza rimuovere il C7
  2. se non funziona faccio bootloader con arduino e ci butto sopra MARLIN 2.0 ( che ho già preparato per BLT speriamo sia corretto! ma arduino IDE mi da ok!) senza rimuovere C7
  3. se non funziona provo a installare il FX bugfix ( da quello che ho capito è un po' più "pericoloso" ? ) ma sembra che supporti BLT V 3.1 anche se non mi è molto chiaro come metterci le mani
  4.  se ancora non funziona o nel frattempo mettendoci le mani nei FW imparo qualcosa di nuovo e capisco cose che ora non capisco o rimuovo il C7 o prendo una scheda V 1.1.4 o 1.1.5 su quelle sembra andare
  5. se ancora non funziona faccio brillare la stampante con un kg di TNT !!! 😂🤣

vi terrò aggiornati e anche voi qualsiasi consiglio lo prendo come oro colato!!

Se ancora non funziona passami la stampante che la aggiusto io 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...