MAL1190 Inviato 4 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 4 Febbraio 2020 Mi conviene prima di fare tutto guardare il FW e scaricarlo da github... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Febbraio 2020 Condividi Inviato 4 Febbraio 2020 1 ora fa, MAL1190 dice: Mi conviene prima di fare tutto guardare il FW e scaricarlo da github... molto meglio si 😉 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAL1190 Inviato 4 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 4 Febbraio 2020 5 ore fa, MAL1190 dice: mi sto un po' informando anche io in internet, in questo link https://www.youtube.com/watch?v=sOFxalLOZOI Se qualcuno di voi mostri sacri dei FW 😆 avesse voglia di provare e spiegarmi perché il metodo uno del video non combina.. nel video rimanda a una pagina ( è nella descrizione) con dei parametri da aggiungere,ma nella tab .cpp non ci sono quei campi che ricerca...😫 E da quello che dice andando ad inserire quei dati in marlin 1.1.9 si fa lavorare il BLT V3 senza togliere il condensatore Se qualcuno di più esperto di me ha voglia di guardarci sarebbe un bellissimo regalo!! ☺️ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chipxx_MI Inviato 5 Febbraio 2020 Condividi Inviato 5 Febbraio 2020 Domani cerco meglio. Cmq,da quello che ho capito per non dissaldare il condensatore dei aggiornare Marlin alla 2.xx Notte. BLTouch 3.1 + Ender 3: Devo rimuovere il condensatore C7? Sto usando un BLTouch v3.1 (autentico, di MatterHackers) e una scheda originale Ender 3. Il sito Web BLTouch consiglia di rimuovere il condensatore C7 : Anche se Smart V3.0 è prodotto dal 5 aprile 2019, consigliamo comunque di rimuovere i condensatori. Tuttavia, questo vale anche per BLTouch v3.1? Non ho problemi a dissaldare il condensatore se questo è il metodo raccomandato (e più accurato?). So di poter configurare il firmware Marlin per adattarsi a questo comportamento e lasciare il condensatore, ma voglio il metodo più preciso e migliore. 3 Commenti livello 1 swordfish45 1 punto · 2 mesi faIl bugfix di Marlin 2.0.x ha funzionato abbastanza bene per me senza mod hw. livello 1 myfirsttrollaccount 1 punto · 2 mesi faNon ho rimosso il condensatore e funziona bene con Marlin 2.0. Tuttavia, ho avuto molti problemi con marlin 1.9.x. livello 1 Thaiwoo 1 punto · 2 mesi fa Ho pensato che solo se hai una vecchia scheda di controllo e la BLT miss si comporta devi rimuoverla. Sto eseguendo la scheda 1.1.4 con la correzione BLT 3.1 e Marlin 2.0.x senza problemi. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAL1190 Inviato 5 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 5 Febbraio 2020 a questo punto credo convenga lasciare intatta la scheda 1.1.3 ( che monto ) e prendere la 1.1.4 o meglio la 1.1.5 che sembrano, essendo più aggiornate, non dare problemi per il BLT V 3.1 e metterci marlin 2.0 in questo modo se metto la 1.1.5 diventa anche più silenziosa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 5 Febbraio 2020 Condividi Inviato 5 Febbraio 2020 4 ore fa, MAL1190 dice: a questo punto credo convenga lasciare intatta la scheda 1.1.3 ( che monto ) e prendere la 1.1.4 o meglio la 1.1.5 che sembrano, essendo più aggiornate, non dare problemi per il BLT V 3.1 e metterci marlin 2.0 in questo modo se metto la 1.1.5 diventa anche più silenziosa Se metti la 1.1.5 come me sentirai solo le ventole 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAL1190 Inviato 5 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 5 Febbraio 2020 ho studiato un piano d'attacco: installazione BLT con il kit fornito da CREALITY aggiornando il FW come da loro istruzioni e senza rimuovere il C7 se non funziona faccio bootloader con arduino e ci butto sopra MARLIN 2.0 ( che ho già preparato per BLT speriamo sia corretto! ma arduino IDE mi da ok!) senza rimuovere C7 se non funziona provo a installare il FX bugfix ( da quello che ho capito è un po' più "pericoloso" ? ) ma sembra che supporti BLT V 3.1 anche se non mi è molto chiaro come metterci le mani se ancora non funziona o nel frattempo mettendoci le mani nei FW imparo qualcosa di nuovo e capisco cose che ora non capisco o rimuovo il C7 o prendo una scheda V 1.1.4 o 1.1.5 su quelle sembra andare se ancora non funziona faccio brillare la stampante con un kg di TNT !!! 😂🤣 vi terrò aggiornati e anche voi qualsiasi consiglio lo prendo come oro colato!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 5 Febbraio 2020 Condividi Inviato 5 Febbraio 2020 3 ore fa, MAL1190 dice: ho studiato un piano d'attacco: installazione BLT con il kit fornito da CREALITY aggiornando il FW come da loro istruzioni e senza rimuovere il C7 se non funziona faccio bootloader con arduino e ci butto sopra MARLIN 2.0 ( che ho già preparato per BLT speriamo sia corretto! ma arduino IDE mi da ok!) senza rimuovere C7 se non funziona provo a installare il FX bugfix ( da quello che ho capito è un po' più "pericoloso" ? ) ma sembra che supporti BLT V 3.1 anche se non mi è molto chiaro come metterci le mani se ancora non funziona o nel frattempo mettendoci le mani nei FW imparo qualcosa di nuovo e capisco cose che ora non capisco o rimuovo il C7 o prendo una scheda V 1.1.4 o 1.1.5 su quelle sembra andare se ancora non funziona faccio brillare la stampante con un kg di TNT !!! 😂🤣 vi terrò aggiornati e anche voi qualsiasi consiglio lo prendo come oro colato!! Se ancora non funziona passami la stampante che la aggiusto io 😂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAL1190 Inviato 5 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 5 Febbraio 2020 28 minuti fa, Killrob dice: Se ancora non funziona passami la stampante che la aggiusto io 😂 ahahah guarda che te la spedisco davvero la scheda!! 😎 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 5 Febbraio 2020 Condividi Inviato 5 Febbraio 2020 1 ora fa, MAL1190 dice: ahahah guarda che te la spedisco davvero la scheda!! 😎 la aspetto a braccia aperte 😁😂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.