Killrob Inviato 5 Febbraio 2020 Condividi Inviato 5 Febbraio 2020 9 minuti fa, Azrael dice: Problemi...ma cosa sbaglio? Il primo layer é perfetto, l'infill é tutto distrutto...lo z end é a posto come la calibrazione del piatto..sarà un problema con cura? ha ragione @iLMario servirebbe una foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Azrael Inviato 5 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 5 Febbraio 2020 1 minuto fa, iLMario dice: foto ? Non me le faceva caricare.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 5 Febbraio 2020 Condividi Inviato 5 Febbraio 2020 hai messo il filo in entrambe le gole o solo in una ? A vedere così sembri mezzo intasato. Senti perdere passi o click-clack vari ? Percentuale di infill ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Azrael Inviato 5 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 5 Febbraio 2020 Solo in una, l'altro estrusore me lo devono ri.andare perché la molla non stringeva nemmeno dopo averla avvitata..non sento nessun rumore strano, su cura ha il graduale infill a 90. Era uno stand. La temperatura é a 200 e questo é PLA sunlu, il letto a 65..l'hotel end é nuovo di pacca, ho fatto estrudere il filo per un po prima di stampare.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 5 Febbraio 2020 Condividi Inviato 5 Febbraio 2020 Se stai usando l'hotend 2 in 1 della Geeetech A20, il secondo filo è obbligatorio, non puo usarne solo 1 alla volta, pena intasamenti, quindi, anche se non lo usi, lo devi riempire, devi fargli fare una procedura di carico filo, fai spurgare, poi carichi il filo buono che serve a te, spurghi e stampi, ma così facendo l'altro resta comunque fino all'ingresso del blocchetto. Il filo serve a tappare la risalita dal materiale fuso dalla prima gola alla seconda ed evitare intasamenti. Infill 90% il più delle volte non serve a nulla, se ti serve rigidità, sono pronto a scommettere che 5-10 perimetri (io supero anche i 10 perimetri quando serve) e 40% di infill gyroid siano più resistenti di un infill 90% con infill così alti ho spessissimo problemi anche io simili alla tua foto, mi avevano anche spiegato il perchè, ma non ricordo. Prova a calare, di moto. fai un test al 10% Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Azrael Inviato 5 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 5 Febbraio 2020 2 minuti fa, iLMario dice: Se stai usando l'hotend 2 in 1 della Geeetech A20, il secondo filo è obbligatorio, non puo usarne solo 1 alla volta, pena intasamenti, quindi, anche se non lo usi, lo devi riempire, devi fargli fare una procedura di carico filo, fai spurgare, poi carichi il filo buono che serve a te, spurghi e stampi, ma così facendo l'altro resta comunque fino all'ingresso del blocchetto. Il filo serve a tappare la risalita dal materiale fuso dalla prima gola alla seconda ed evitare intasamenti. Infill 90% il più delle volte non serve a nulla, se ti serve rigidità, sono pronto a scommettere che 5-10 perimetri (io supero anche i 10 perimetri quando serve) e 40% di infill gyroid siano più resistenti di un infill 90% con infill così alti ho spessissimo problemi anche io simili alla tua foto, mi avevano anche spiegato il perchè, ma non ricordo. Prova a calare, di moto. fai un test al 10% @ILMario sei un grande, grazie della delucidazione, appena ha finito questo obbrobrio (sono curioso) vedo di mettere anche l'altro a mano, visto che non riesce a mandare il filo..GRAZIE! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.