Vai al contenuto

cura mi fa gli scherzi?

Messaggi raccomandati

17 minuti fa, marcottt dice:

Basta che metti la preview con lo schema di velocità e vedi che velocità vengono usate. Potreste avere accelerazione e jerk molto diversi (oppure uno zhop e l'altro no o simili impicci alla velocità)

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

impostando la velocità nello stesso profilo a 100 mm/s ecco il risultato wtf

edit: ho provato a passare in rassegna ogni spunta per vedere se cambiava qualcosa ma nulla, sempre 24 minuti 

jerk1.png

jerk2.png

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, invernomuto dice:

Puoi cortesemente rimettere jerk ed accelerazioni di default? Anche perché mettere in cura valori ad cazzum di Jerk (100mm/s?) secondo me non aiuta. Occorre ripartire da una situazione pulita.

li ho impostati solo per fare gli screen, teoria si doveva vedere un cambiamento drastico , ora li ho rimessi di default, ho provato un profilo che avevo scaricato e modificandolo con le mie preferenze non mi da questo problema, tocca capire qual'è il problema del profilo dello screen

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho provato a aprire cura, metto velocità 40 oppure 80 ed ottengo da 31 a 25 (20% in meno) minuti... che tutto sommato mi sembra sensato.

stesso cubo solo zoomato to 200% passa a 2h29m (40mm/s) oppure 1h40 (80mm/s) ovvero 83% in meno!!! e in effetti ci sta secondo me perchè il cubo più grosso probabilmente riesce a raggiungere gli 80mm/s e "staccare" in velocità piena , mentre il cubo piccolo è una tratta troppo breve e non riesce ad accelerare quindi le differenze tra le due velocità sono ridotte:

image.thumb.png.63e2d86ec326343591b8f9932d406bb7.png

image.thumb.png.642b946301c8850fa11a805357e41d50.png

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, jagger75 dice:

non ho notato se l hai fleggato oppure no se si togli lo z hop non ti serve su un cubo codi ti raddoppia solo il tempo di stampa piuttosto compensa lo z hop con la retrazione se hai paura di filamenti 

Purtroppo anche togliendolo il problema rimane 

8 ore fa, marcottt dice:

io ho provato a aprire cura, metto velocità 40 oppure 80 ed ottengo da 31 a 25 (20% in meno) minuti... che tutto sommato mi sembra sensato.

stesso cubo solo zoomato to 200% passa a 2h29m (40mm/s) oppure 1h40 (80mm/s) ovvero 83% in meno!!! e in effetti ci sta secondo me perchè il cubo più grosso probabilmente riesce a raggiungere gli 80mm/s e "staccare" in velocità piena , mentre il cubo piccolo è una tratta troppo breve e non riesce ad accelerare quindi le differenze tra le due velocità sono ridotte:

image.thumb.png.63e2d86ec326343591b8f9932d406bb7.png

image.thumb.png.642b946301c8850fa11a805357e41d50.png

Io ho provato a modificare un profilo che avevo scaricato e modificarlo con le mie preferenze e li il problema non c'è ma comunque non ho trovato la causa del problema sul profilo incriminato, oggi quando arrivo a casa posto il profilo.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, invernomuto dice:

Non impazzire, probabilmente è un baco (es, non resetta certe impostazioni) o un impostazione che hai modificato per sbaglio e che ora non vedi. Se non te lo fa su un altro profilo parti da quello.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Era per imparare.. Però se posso non impazzire anche su questo, meglio 😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Cura ha secondo me un sacco di problemi sui profili. Una buona parte dei motivi per cui l'ho abbandonato è questo. Ogni (frequente ed in teoria è bene) aggiornamento mi corrompeva profili dovevo rifare ogni volta ex novo.. M

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Cura ha secondo me un sacco di problemi sui profili. Una buona parte dei motivi per cui l'ho abbandonato è questo. Ogni (frequente ed in teoria è bene) aggiornamento mi corrompeva profili dovevo rifare ogni volta ex novo.. M

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

Vero, ma PrusaSlicer ha meno impostazioni di fino, che per certe cose sono indispensabili (es, settaggi sui supporti).

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...