harem68 Inviato 4 Febbraio 2020 Autore Inviato 4 Febbraio 2020 ....Deduco che non è un problema software....🙄 Cita
harem68 Inviato 5 Febbraio 2020 Autore Inviato 5 Febbraio 2020 Se qualcuno vuole spulciare il mio marlin e darmi una mano.... Configuration.h configuration_adv.h Cita
invernomuto Inviato 7 Febbraio 2020 Inviato 7 Febbraio 2020 54 minuti fa, harem68 dice: ....nessuno ne ha un'idea..?🙄 Ho provato a scaricare i file ma c'è qualcosa che non va, non me li vede come file di testo. Cita
harem68 Inviato 7 Febbraio 2020 Autore Inviato 7 Febbraio 2020 Vero..nemmeno a me si apre...appena posso lo rimando... Cita
harem68 Inviato 10 Febbraio 2020 Autore Inviato 10 Febbraio 2020 Riallego i files.. Configuration_adv.h.doc Configurations_h.doc Cita
invernomuto Inviato 10 Febbraio 2020 Inviato 10 Febbraio 2020 Il 4/2/2020 at 21:37, harem68 dice: Ciao. Il marlin bugfix li stallguard è disabile di default. Il pullup endstop è disable... Ancora nn ho risolto........ufff... Nel file di configurazione è però attivo: #define ENDSTOPPULLUPS Hai provato tutte le configurazioni? Su che stato li hai a video quando NON è attivo l'endstop? Ti da triggered a video quando li premi ma poi non ferma i motori? Cita
harem68 Inviato 10 Febbraio 2020 Autore Inviato 10 Febbraio 2020 42 minuti fa, invernomuto dice: Nel file di configurazione è però attivo: #define ENDSTOPPULLUPS Hai provato tutte le configurazioni? Su che stato li hai a video quando NON è attivo l'endstop? Ti da triggered a video quando li premi ma poi non ferma i motori? Ciao. Grazie per l'aiuto ma il file da decommentare è questo: Se a video vedete il trigger dei vari endstop ma i motori non si fermano. bisogna abilitare l'endstop_always_on_default che è disabilitato. // @section homing // If you want endstops to stay on (by default) even when not homing // enable this option. Override at any time with M120, M121. #define ENDSTOPS_ALWAYS_ON_DEFAULT Cita
invernomuto Inviato 12 Febbraio 2020 Inviato 12 Febbraio 2020 Il 10/2/2020 at 22:40, harem68 dice: Ciao. Grazie per l'aiuto ma il file da decommentare è questo: Ma quindi hai risolto? Io non so come aiutarti, ho i settaggi di default per gli endstop Cita
harem68 Inviato 12 Febbraio 2020 Autore Inviato 12 Febbraio 2020 Ciao. Si, come ho scritto il problema è che a video vedo il cambio di stato dello switch ma il motore non si arresta al comando. La riga è commentata di default e quindi inattiva. Abilitata, ora se premo lo switch impartisco il comando e il motore si ferma. Nn capisco come mai questa riga sia disabilitata e come mai nessuno lamenta il mio problema. Il mio marlin è originale scaricato dal sito ed è il bugfix ma ho provato anche tutte le altre release e tutte fanno il problema. Grazie x esserti preso la briga di aiutarmi...😃 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.