harem68 Inviato 4 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 4 Febbraio 2020 ....Deduco che non è un problema software....🙄 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
harem68 Inviato 5 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 5 Febbraio 2020 Se qualcuno vuole spulciare il mio marlin e darmi una mano.... Configuration.h configuration_adv.h Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
harem68 Inviato 7 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 7 Febbraio 2020 ....nessuno ne ha un'idea..?🙄 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 7 Febbraio 2020 Condividi Inviato 7 Febbraio 2020 54 minuti fa, harem68 dice: ....nessuno ne ha un'idea..?🙄 Ho provato a scaricare i file ma c'è qualcosa che non va, non me li vede come file di testo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
harem68 Inviato 7 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 7 Febbraio 2020 Vero..nemmeno a me si apre...appena posso lo rimando... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
harem68 Inviato 10 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 10 Febbraio 2020 Riallego i files.. Configuration_adv.h.doc Configurations_h.doc Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 10 Febbraio 2020 Condividi Inviato 10 Febbraio 2020 Il 4/2/2020 at 21:37, harem68 dice: Ciao. Il marlin bugfix li stallguard è disabile di default. Il pullup endstop è disable... Ancora nn ho risolto........ufff... Nel file di configurazione è però attivo: #define ENDSTOPPULLUPS Hai provato tutte le configurazioni? Su che stato li hai a video quando NON è attivo l'endstop? Ti da triggered a video quando li premi ma poi non ferma i motori? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
harem68 Inviato 10 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 10 Febbraio 2020 42 minuti fa, invernomuto dice: Nel file di configurazione è però attivo: #define ENDSTOPPULLUPS Hai provato tutte le configurazioni? Su che stato li hai a video quando NON è attivo l'endstop? Ti da triggered a video quando li premi ma poi non ferma i motori? Ciao. Grazie per l'aiuto ma il file da decommentare è questo: Se a video vedete il trigger dei vari endstop ma i motori non si fermano. bisogna abilitare l'endstop_always_on_default che è disabilitato. // @section homing // If you want endstops to stay on (by default) even when not homing // enable this option. Override at any time with M120, M121. #define ENDSTOPS_ALWAYS_ON_DEFAULT Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 12 Febbraio 2020 Condividi Inviato 12 Febbraio 2020 Il 10/2/2020 at 22:40, harem68 dice: Ciao. Grazie per l'aiuto ma il file da decommentare è questo: Ma quindi hai risolto? Io non so come aiutarti, ho i settaggi di default per gli endstop Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
harem68 Inviato 12 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 12 Febbraio 2020 Ciao. Si, come ho scritto il problema è che a video vedo il cambio di stato dello switch ma il motore non si arresta al comando. La riga è commentata di default e quindi inattiva. Abilitata, ora se premo lo switch impartisco il comando e il motore si ferma. Nn capisco come mai questa riga sia disabilitata e come mai nessuno lamenta il mio problema. Il mio marlin è originale scaricato dal sito ed è il bugfix ma ho provato anche tutte le altre release e tutte fanno il problema. Grazie x esserti preso la briga di aiutarmi...😃 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.