Shini3D Inviato 4 Febbraio 2020 Condividi Inviato 4 Febbraio 2020 Salve a tutti, circa 3 mesi fa ho comprato questo essiccatore dopo aver visto questo video di @Help3d ho anche comprato il silica gel citato nel video, dopo 3 mesi le bustine sono "esaurite" ma so che si possono rigenerare quello che voglio sapere è: come si rigenerano ? presumo essiccandole anche loro ma sono tossiche mentre vengono essicate? quanto tempo e a quale temperatura vanno lasciate? passiamo ora alla parte dei raccordi,quelli che ho in questo momento fanno scorrere avanti e indietro il tubo di ptfe ogni volta che c'è una retrazione , vorrei cambiarlo ma non so quali prendere sicuramente c'è ne sono di migliori e di peggiori, non so come orientarmi, oltretutto il raccordo che c'è attualmente mi ha "mangiato" una parte di tubo secondo voi è il caso di tagliare quella parte o il raccordo nuovo riesce ad "aggrapparsi" lo stesso? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Febbraio 2020 Condividi Inviato 4 Febbraio 2020 28 minuti fa, Shini3D dice: Salve a tutti, circa 3 mesi fa ho comprato questo essiccatore dopo aver visto questo video di @Help3d ho anche comprato il silica gel citato nel video, dopo 3 mesi le bustine sono "esaurite" ma so che si possono rigenerare quello che voglio sapere è: come si rigenerano ? presumo essiccandole anche loro ma sono tossiche mentre vengono essicate? quanto tempo e a quale temperatura vanno lasciate? passiamo ora alla parte dei raccordi,quelli che ho in questo momento fanno scorrere avanti e indietro il tubo di ptfe ogni volta che c'è una retrazione , vorrei cambiarlo ma non so quali prendere sicuramente c'è ne sono di migliori e di peggiori, non so come orientarmi, oltretutto il raccordo che c'è attualmente mi ha "mangiato" una parte di tubo secondo voi è il caso di tagliare quella parte o il raccordo nuovo riesce ad "aggrapparsi" lo stesso? hai comperato il silica gel ma perchè, mi chiedo, perchè non fai come ho fatto io e non sei andato a vedere in basso alla pagina che hai linkato di amazon se qualcuno aveva fatto questa tua domanda sulla rigenerazione? ma compri le cose solo perché ti viene detto da qualcuno? non ti informi nemmeno un po'? per quanto riguarda il connettore lo doversti cambiare, sempre su amazon lo trovi e vanno bene tutti, basta che la filettatura sia la stessa, tanto lo vedi dalle foto se è uguale o no, ed il tubo lo devi tagliare, e se si accorcia troppo lo devi cambiare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shini3D Inviato 4 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 4 Febbraio 2020 6 minuti fa, Killrob dice: hai comperato il silica gel ma perchè, mi chiedo, perchè non fai come ho fatto io e non sei andato a vedere in basso alla pagina che hai linkato di amazon se qualcuno aveva fatto questa tua domanda sulla rigenerazione? ma compri le cose solo perché ti viene detto da qualcuno? non ti informi nemmeno un po'? in realtà dopo aver visto il video che ho messo prima di comprare quel silica gel sono andato a leggermi varie recensioni di vari prodotti analoghi e quello mi sembrava un ottima soluzione poi il fatto stesso che io stia chiedendo informazioni sui raccordi nega : 6 minuti fa, Killrob dice: ma compri le cose solo perché ti viene detto da qualcuno? non ti informi nemmeno un po'? oltretutto qual'è il problema del silica gel quello che ho preso non è tossico, ha delle certiticazioni ed è rigenerabile Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Febbraio 2020 Condividi Inviato 4 Febbraio 2020 11 minuti fa, Shini3D dice: in realtà dopo aver visto il video che ho messo prima di comprare quel silica gel sono andato a leggermi varie recensioni di vari prodotti analoghi e quello mi sembrava un ottima soluzione poi il fatto stesso che io stia chiedendo informazioni sui raccordi nega : oltretutto qual'è il problema del silica gel quello che ho preso non è tossico, ha delle certiticazioni ed è rigenerabile ribadisco il concetto.... sei andato sulle domande dei clienti su quel prodotto che hai linkato per vedere se qualcuno ha chiesto come si rigenerano? io ho quella pagina di amazon aperta e so la risposta ma mi chiedo perchè non lo hai fatto tu. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shini3D Inviato 4 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 4 Febbraio 2020 9 minuti fa, Killrob dice: ribadisco il concetto.... sei andato sulle domande dei clienti su quel prodotto che hai linkato per vedere se qualcuno ha chiesto come si rigenerano? io ho quella pagina di amazon aperta e so la risposta ma mi chiedo perchè non lo hai fatto tu. vero, potevo leggere meglio, adesso quando ho messo il link sinceramente ho solo copiato e incollato il link, quando le acquistai andai a leggere varie recensioni appunto anche di prodotti analoghi e avevo letto commenti in cui si diceva che erano tossiche ( anche da articoli in rete) detto questo non ho un microonde ma un essiccatore quindi tempi e temperature cambiano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 4 Febbraio 2020 Condividi Inviato 4 Febbraio 2020 Dove è scritto che sono rigenerabili? Non trovo Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 4 Febbraio 2020 Condividi Inviato 4 Febbraio 2020 20 minuti fa, Shini3D dice: vero, potevo leggere meglio, adesso quando ho messo il link sinceramente ho solo copiato e incollato il link, quando le acquistai andai a leggere varie recensioni appunto anche di prodotti analoghi e avevo letto commenti in cui si diceva che erano tossiche ( anche da articoli in rete) detto questo non ho un microonde ma un essiccatore quindi tempi e temperature cambiano A me risulta che siano tranquillamente "rigenerabili", sono dei cristalli assorbi umidità, basta metterli al caldo e al secco e tornano nuovi. In estate li lasci al sole, in inverno li metti assieme all'essiccatore... Sono tossici nel senso che non devi fonderli o non te li devi mangiare come caramelle, ovviamente. EDIT: ho verificato un articolo che avevo letto tempo fa, il gel di silice allo stato puro è assolutamente inerte, te lo puoi pure mangiare, lo riespelli così com'è... Ovviamente caso diverso nel cui ci siano additivi, coloranti, ecc, ma questi sono puri da quello che c'è scritto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Febbraio 2020 Condividi Inviato 4 Febbraio 2020 15 minuti fa, marcottt dice: Dove è scritto che sono rigenerabili? Non trovo Anycubic kossel linear plus, Inviato utilizzando Tapatalk nella prima foto sull'etichetta verde "120g. regenerable" 23 minuti fa, Shini3D dice: vero, potevo leggere meglio, adesso quando ho messo il link sinceramente ho solo copiato e incollato il link, quando le acquistai andai a leggere varie recensioni appunto anche di prodotti analoghi e avevo letto commenti in cui si diceva che erano tossiche ( anche da articoli in rete) detto questo non ho un microonde ma un essiccatore quindi tempi e temperature cambiano ed il video di help3d non da questa info? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 4 Febbraio 2020 Condividi Inviato 4 Febbraio 2020 https://www.silica-gel.it/it/content/14-guida-alla-rigenerazioneMi sembrano abbastanza precisi.Per i connettore pneumatici misura a parte penso che purtroppo sono tutti uguali.Mi piacerebbe trovarne di migliori che non si rovinino dopo poche settimane di uso o rovinano il pfte Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shini3D Inviato 4 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 4 Febbraio 2020 1 ora fa, Killrob dice: nella prima foto sull'etichetta verde "120g. regenerable" ed il video di help3d non da questa info? No, in realtà se non ricordo male non dice neanche per quanto tempo essiccare il pla ma nel articolo che ha messo insieme al video indica 3-4 ore a circa 50° P. S. Ho anche comprato una presa per misurare quanto consuma e per 3 ore a 50 gradi sono circa 40 cent 2 ore fa, invernomuto dice: A me risulta che siano tranquillamente "rigenerabili", sono dei cristalli assorbi umidità, basta metterli al caldo e al secco e tornano nuovi. In estate li lasci al sole, in inverno li metti assieme all'essiccatore... Sono tossici nel senso che non devi fonderli o non te li devi mangiare come caramelle, ovviamente. EDIT: ho verificato un articolo che avevo letto tempo fa, il gel di silice allo stato puro è assolutamente inerte, te lo puoi pure mangiare, lo riespelli così com'è... Ovviamente caso diverso nel cui ci siano additivi, coloranti, ecc, ma questi sono puri da quello che c'è scritto... Che strano, quando comprai essiccatore e gel da qualche parte avevo letto che alcuni erano stati ritirati dal mercato tossici, forse erano prodotti che copiavano il silica 1 ora fa, marcottt dice: Mi sembrano abbastanza precisi Per i connettore pneumatici misura a parte penso che purtroppo sono tutti uguali. Mi piacerebbe trovarne di migliori che non si rovinino dopo poche settimane di uso o rovinano il pfte Anycubic kossel linear plus, Inviato utilizzando Tapatalk Ma la parte "mangiata" del tubo la devo tagliare? O fa presa lo stesso? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.