Killrob Inviato 5 Febbraio 2020 Condividi Inviato 5 Febbraio 2020 13 ore fa, FoNzY dice: ma i jumperini di E sono come quelli degli altri motori? magari manca un jumper e il microstepp è incasinato....controllA! Il fatto è che ha provato anche il motore di un altro asse su E, oltre che un altro driver e dubito che se prima funzionava lui abbia tolto i jumpers. Per me è saltata la scheda. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 5 Febbraio 2020 Condividi Inviato 5 Febbraio 2020 Per me è saltata la scheda. Lo credo anch'io (purtroppo).Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 5 Febbraio 2020 Condividi Inviato 5 Febbraio 2020 52 minuti fa, Killrob dice: Il fatto è che ha provato anche il motore di un altro asse su E, oltre che un altro driver e dubito che se prima funzionava lui abbia tolto i jumpers. Per me è saltata la scheda. ma il microstepping non è gestito dai jumperini sotto al driver in questa scheda? se ad esempio un jumperino è rotto ogni dirver su questa uscita avra' il microsttepping sballato 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 5 Febbraio 2020 Condividi Inviato 5 Febbraio 2020 1 ora fa, FoNzY dice: ma il microstepping non è gestito dai jumperini sotto al driver in questa scheda? se ad esempio un jumperino è rotto ogni dirver su questa uscita avra' il microsttepping sballato E' possibile, io mi baso sulla mia esperienza e in un caso analogo avevo un corto nello spinotto sulla mainboard a cui attacchi il motore. Ad ogni modo verificare se i jumper sono messi correttamente dovrebbe essere immediato. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brontolo Inviato 5 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 5 Febbraio 2020 Buona sera, grazie per i consigli che sono stati più che utili... alla fine l'infame era proprio il cavetto!!! L'unica cosa che non avevo controllato perchè davo per scontato che se un cavo funzionava fino ad ieri deve necessariamente funzionare anche oggi, ma così non è... E' bastata una rapida verifica col tester per scoprire la causa del problema, quindi una goccia di stagno e l'estrusore ha ripreso a girare regolarmente. Grazie nuovamente a tutti per il supporto e alla prossima, speriamo lontana, disavventura in 3D 😁 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 5 Febbraio 2020 Condividi Inviato 5 Febbraio 2020 Ok adesso mi costringere a scoprire gli scheletri nel mio armadio Io avevo lo stesso problema identico e convinto che era fottuta l usicta della scheda ho comprato la skr mini che ho installato Trovandomi lo stesso problema cioè alla fine era il cavetto del.motore estensore che aveva infili sul plag del.motore con uno staccato Adesso fortunatamente mi trovo ancora.una gt2560 funzionante che userò per qualche creazione perciò ripeto controlla il cavo il problema è li fidati 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 5 Febbraio 2020 Condividi Inviato 5 Febbraio 2020 emmannaggia a sti cavi......🤣 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 5 Febbraio 2020 Condividi Inviato 5 Febbraio 2020 Buona sera, grazie per i consigli che sono stati più che utili... alla fine l'infame era proprio il cavetto!!! L'unica cosa che non avevo controllato perchè davo per scontato che se un cavo funzionava fino ad ieri deve necessariamente funzionare anche oggi, ma così non è... E' bastata una rapida verifica col tester per scoprire la causa del problema, quindi una goccia di stagno e l'estrusore ha ripreso a girare regolarmente. Grazie nuovamente a tutti per il supporto e alla prossima, speriamo lontana, disavventura in 3D [emoji16]Ho risolto il mio primo caso [emoji7][emoji7][emoji7][emoji7]Sent from my Redmi Note 7 using Tapatalk 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 5 Febbraio 2020 Condividi Inviato 5 Febbraio 2020 Ti è andata molto bene, a me si è bruciata la scheda per un problema analogo 😞 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 6 Febbraio 2020 Condividi Inviato 6 Febbraio 2020 21 ore fa, invernomuto dice: Ti è andata molto bene, a me si è bruciata la scheda per un problema analogo 😞 Tecnicamente si chiama.... Sfiga Nera 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.