Vai al contenuto

Geeetech I3 Pro W - Motore estrusione scatta o rimane bloccato

Brontolo

Messaggi raccomandati

13 ore fa, FoNzY dice:

ma i jumperini di E sono come quelli degli altri motori? magari manca un jumper e il microstepp è incasinato....controllA!

Il fatto è che ha provato anche il motore di un altro asse su E, oltre che un altro driver e dubito che se prima funzionava lui abbia tolto i jumpers. Per me è saltata la scheda. 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Killrob dice:

Il fatto è che ha provato anche il motore di un altro asse su E, oltre che un altro driver e dubito che se prima funzionava lui abbia tolto i jumpers. Per me è saltata la scheda. 

ma il microstepping non è gestito dai jumperini sotto al driver in questa scheda? se ad esempio un jumperino è rotto ogni dirver su questa uscita avra' il microsttepping sballato

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FoNzY dice:

ma il microstepping non è gestito dai jumperini sotto al driver in questa scheda? se ad esempio un jumperino è rotto ogni dirver su questa uscita avra' il microsttepping sballato

E' possibile, io mi baso sulla mia esperienza e in un caso analogo avevo un corto nello spinotto sulla mainboard a cui attacchi il motore. Ad ogni modo verificare se i jumper sono messi correttamente dovrebbe essere immediato.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera, grazie per i consigli che sono stati più che utili... alla fine l'infame era proprio il cavetto!!! L'unica cosa che non avevo controllato perchè davo per scontato che se un cavo funzionava fino ad ieri deve necessariamente funzionare anche oggi, ma così non è...

E' bastata una rapida verifica col tester per scoprire la causa del problema, quindi una goccia di stagno e l'estrusore ha ripreso a girare regolarmente.

Grazie nuovamente a tutti per il supporto e alla prossima, speriamo lontana, disavventura in 3D 😁

IMG_8285.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok adesso mi costringere a scoprire gli scheletri nel mio armadio

Io avevo lo stesso problema identico e convinto che era fottuta l usicta della scheda ho comprato la skr mini che ho installato 

Trovandomi lo stesso problema cioè  alla fine era il cavetto del.motore estensore che aveva infili sul plag del.motore con uno staccato 

Adesso fortunatamente mi trovo ancora.una gt2560 funzionante che userò per qualche creazione perciò ripeto controlla il cavo il problema è  li fidati 

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera, grazie per i consigli che sono stati più che utili... alla fine l'infame era proprio il cavetto!!! L'unica cosa che non avevo controllato perchè davo per scontato che se un cavo funzionava fino ad ieri deve necessariamente funzionare anche oggi, ma così non è...
E' bastata una rapida verifica col tester per scoprire la causa del problema, quindi una goccia di stagno e l'estrusore ha ripreso a girare regolarmente.
Grazie nuovamente a tutti per il supporto e alla prossima, speriamo lontana, disavventura in 3D [emoji16]
IMG_8285.thumb.JPG.0b68fe644c7261450efca2e945c339a9.JPG
Ho risolto il mio primo caso [emoji7][emoji7][emoji7][emoji7]

Sent from my Redmi Note 7 using Tapatalk

• Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...