Vai al contenuto

GT2560 rev a+ e 3d touch

Bananafell3r

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, devo vendere la mia vecchia stampante quindi la sto sistemando...

Il problema è con il sensore 3d tocuh, ho trovato una vecchia discussione ma comunque non sono riuscito a risolvere il problema.. ho testato il sensore con i comandi trovati nella vecchia discussione con M280 ecc ecc e il sensore funziona... Quando vado in home con repetier host però il pistoncino non scende... Inoltre il comando G29 ovviamente funziona dopo G28, però G28 su z non abbassandosi il sensore mi spacca il vetro...

Questo problema lo avevo risolto ma non ricordo come, andava tutto apposto prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

• 3 settimane dopo...
Il 5/2/2020 at 11:18, Bananafell3r dice:

Ciao ragazzi, devo vendere la mia vecchia stampante quindi la sto sistemando...

Il problema è con il sensore 3d tocuh, ho trovato una vecchia discussione ma comunque non sono riuscito a risolvere il problema.. ho testato il sensore con i comandi trovati nella vecchia discussione con M280 ecc ecc e il sensore funziona... Quando vado in home con repetier host però il pistoncino non scende... Inoltre il comando G29 ovviamente funziona dopo G28, però G28 su z non abbassandosi il sensore mi spacca il vetro...

Questo problema lo avevo risolto ma non ricordo come, andava tutto apposto prima...

Buonasera.

acrylic i3 PRO B con touch 3d. prima di montarlo la stampante andava abbastanza bene, ora dopo aver montato il 3D e configurato tuttto mi ritrovo con lo stesso problema del topic, cioè appena fatto partire la stampa dopo aver lavorato con lo slicer, il pistoncino del 3d scende tocca il piatto ma il motore dell'asse X continua a scendere portando l'estrusore a forza con il piatto. Ho visto la riga di comando che hai messo sopra ma non riesco a capire dove scriverla. mi puoi guidare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera.

acrylic i3 PRO B con touch 3d. prima di montarlo la stampante andava abbastanza bene, ora dopo aver montato il 3D e configurato tuttto mi ritrovo con lo stesso problema del topic, cioè appena fatto partire la stampa dopo aver lavorato con lo slicer, il pistoncino del 3d scende tocca il piatto ma il motore dell'asse X continua a scendere portando l'estrusore a forza con il piatto. Ho visto la riga di comando che hai messo sopra ma non riesco a capire dove scriverla. mi puoi guidare?

Grazie

Testa prima il sensore con repetier host e vedi se funziona, dovrebbero essere giusti 4 comandi, sono scritta sulla guida del sensore...

Quella riga di codice sta in configuration.h

Fai sapere se risolvi...

Se non riesci posso passarti il mio firmware, tanto dovrebbe essere uguale...

Sent from my Redmi Note 7 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Bananafell3r dice:

Testa prima il sensore con repetier host e vedi se funziona, dovrebbero essere giusti 4 comandi, sono scritta sulla guida del sensore...
Quella riga di codice sta in configuration.h
Fai sapere se risolvi

i Gcode già testati e tutto funziona. Ora però mi sto perdendo nel cercare la riga da modificare. Ci proverò domani ora vadoa nanna.

Notte

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, mi puoi passare il tuo firmware in modo da confrontarlo con quello che ho caricato io e capire cosa ho sbagliato. Ti lascio la mia email wonder100876@gmail.com 
grazie
Ho il PC nel garage, tempo di scendere e ti mando tutto, dammi un oretta...é Marlin 1.1.9 però

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...