Bananafell3r Inviato 5 Febbraio 2020 Condividi Inviato 5 Febbraio 2020 Ciao ragazzi, devo vendere la mia vecchia stampante quindi la sto sistemando... Il problema è con il sensore 3d tocuh, ho trovato una vecchia discussione ma comunque non sono riuscito a risolvere il problema.. ho testato il sensore con i comandi trovati nella vecchia discussione con M280 ecc ecc e il sensore funziona... Quando vado in home con repetier host però il pistoncino non scende... Inoltre il comando G29 ovviamente funziona dopo G28, però G28 su z non abbassandosi il sensore mi spacca il vetro... Questo problema lo avevo risolto ma non ricordo come, andava tutto apposto prima... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 5 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 5 Febbraio 2020 RISOLTO Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 5 Febbraio 2020 Condividi Inviato 5 Febbraio 2020 3 ore fa, Bananafell3r dice: RISOLTO Ci dici anche come? Magari potrebbe essere utile a qualcuno che non lo sa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 5 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 5 Febbraio 2020 certo scusatemi, semplicemente ho abilitato questo: #define Z_MIN_PROBE_USES_Z_MIN_ENDSTOP_PIN ovviamente dopo aver fatto la procedura del 3d touch Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bbighouse Inviato 25 Febbraio 2020 Condividi Inviato 25 Febbraio 2020 Il 5/2/2020 at 11:18, Bananafell3r dice: Ciao ragazzi, devo vendere la mia vecchia stampante quindi la sto sistemando... Il problema è con il sensore 3d tocuh, ho trovato una vecchia discussione ma comunque non sono riuscito a risolvere il problema.. ho testato il sensore con i comandi trovati nella vecchia discussione con M280 ecc ecc e il sensore funziona... Quando vado in home con repetier host però il pistoncino non scende... Inoltre il comando G29 ovviamente funziona dopo G28, però G28 su z non abbassandosi il sensore mi spacca il vetro... Questo problema lo avevo risolto ma non ricordo come, andava tutto apposto prima... Buonasera. acrylic i3 PRO B con touch 3d. prima di montarlo la stampante andava abbastanza bene, ora dopo aver montato il 3D e configurato tuttto mi ritrovo con lo stesso problema del topic, cioè appena fatto partire la stampa dopo aver lavorato con lo slicer, il pistoncino del 3d scende tocca il piatto ma il motore dell'asse X continua a scendere portando l'estrusore a forza con il piatto. Ho visto la riga di comando che hai messo sopra ma non riesco a capire dove scriverla. mi puoi guidare? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 25 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 25 Febbraio 2020 Buonasera. acrylic i3 PRO B con touch 3d. prima di montarlo la stampante andava abbastanza bene, ora dopo aver montato il 3D e configurato tuttto mi ritrovo con lo stesso problema del topic, cioè appena fatto partire la stampa dopo aver lavorato con lo slicer, il pistoncino del 3d scende tocca il piatto ma il motore dell'asse X continua a scendere portando l'estrusore a forza con il piatto. Ho visto la riga di comando che hai messo sopra ma non riesco a capire dove scriverla. mi puoi guidare? GrazieTesta prima il sensore con repetier host e vedi se funziona, dovrebbero essere giusti 4 comandi, sono scritta sulla guida del sensore...Quella riga di codice sta in configuration.hFai sapere se risolvi...Se non riesci posso passarti il mio firmware, tanto dovrebbe essere uguale... Sent from my Redmi Note 7 using Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bbighouse Inviato 26 Febbraio 2020 Condividi Inviato 26 Febbraio 2020 3 ore fa, Bananafell3r dice: Testa prima il sensore con repetier host e vedi se funziona, dovrebbero essere giusti 4 comandi, sono scritta sulla guida del sensore... Quella riga di codice sta in configuration.h Fai sapere se risolvi Sent from my Redmi Note 7 using Tapatalk i Gcode già testati e tutto funziona. Ora però mi sto perdendo nel cercare la riga da modificare. Ci proverò domani ora vadoa nanna. Notte Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bbighouse Inviato 26 Febbraio 2020 Condividi Inviato 26 Febbraio 2020 Buongiorno, mi puoi passare il tuo firmware in modo da confrontarlo con quello che ho caricato io e capire cosa ho sbagliato. Ti lascio la mia email wonder100876@gmail.com grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 26 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 26 Febbraio 2020 Buongiorno, mi puoi passare il tuo firmware in modo da confrontarlo con quello che ho caricato io e capire cosa ho sbagliato. Ti lascio la mia email wonder100876@gmail.com grazieHo il PC nel garage, tempo di scendere e ti mando tutto, dammi un oretta...é Marlin 1.1.9 peròSent from my Redmi Note 7 using Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.