Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Update: ne sono venuto a capo qualche gg fa. Ho smontato mezza stampante per riallineare le viti degli assi Z, ma alla fine il difetto credo fosse dovuto al motore X che non era ben fissato al suo supporto. Avevo due viti, quelle più esterne, che erano lente e non "mordevano" il motore: scuotendolo a mano il motore si muoveva. Tirando le cinghie si creavano delle vibrazioni. Fissato per bene il motore ora il problema è rientrato. Meno male, stavo per buttare tutto nel caminetto...

Ottimo. Purtroppo a costo di ripetermi faccio notare che per quanto possibile si cerca di aiutare tutti ma la realtà è che di fronte alla stampante c'è solo il proprietario..... Un po' bisogna arrangiarsi...

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

Inviato
11 minuti fa, marcottt dice:

Ottimo. Purtroppo a costo di ripetermi faccio notare che per quanto possibile si cerca di aiutare tutti ma la realtà è che di fronte alla stampante c'è solo il proprietario..... Un po' bisogna arrangiarsi...

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

Concordo in pieno, ma @invernomuto non è di primo pelo e ci sono cose che comunque si danno per scontate, tipo a lui che si erano allentate le viti che reggono il motore o a me che mi si sono allentati entrambi i grani della puleggia sull'albero motore. Sono cose alle quali, visto il livello di conoscienza che abbiamo fra tutti, non vai a pensare. Però si fa esperienza con tutto e scommetto che se ricapita lo stesso problema ad Invernomuto, lui va subito a vedere se le viti del motore sono fissate ed io a vedere se i grani si sono allentati....

• Like 2
Inviato
4 ore fa, marcottt dice:

E' verissimo, ma ti assicuro che ho apprezzato tutti i vostri consigli. Comprendo perfettamente quanto sia difficile dare una mano a distanza, ma apprezzo davvero lo sforzo. Con tutto il tempo (e soldi) che ci ho speso su quella stampante non sapevo più che pesci pigliare ed ero davvero esasperato.

4 ore fa, Killrob dice:

Concordo in pieno, ma @invernomuto non è di primo pelo e ci sono cose che comunque si danno per scontate, tipo a lui che si erano allentate le viti che reggono il motore o a me che mi si sono allentati entrambi i grani della puleggia sull'albero motore. Sono cose alle quali, visto il livello di conoscienza che abbiamo fra tutti, non vai a pensare. Però si fa esperienza con tutto e scommetto che se ricapita lo stesso problema ad Invernomuto, lui va subito a vedere se le viti del motore sono fissate ed io a vedere se i grani si sono allentati....

Sì alla fine era una cosa banalissima nel mio caso ma infima perché non immediatamente visibile (le vecchie già arrivavano al pelo perché servono anche a bloccareil coprimotore per X, ma non fanno più presa perché probabilmente si è mollato un po' l'inizio del filetto del motore; le ho dovute sostituire con un paio un po' più lunghe). 
Me ne sono accorto solo quando mi sono deciso a smontare tutto X e Z: un lavorone che avrebbe mandato la stampante ai box per diversi giorni se non settimane. Fortunatamente me ne sono accorto quasi subito.

• Like 1
Inviato
32 minuti fa, invernomuto dice:

Decisamente ora stampa meglio (nozzle da 0,4)

0d80d74f9811c00a1f2d421d7a4d405b.jpg

84b775719d0b539818767603b0f5819a.jpg

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Decisamente si, ti piace Warhammer 40000? Io ci gioco online 🙂

Inviato
Decisamente si, ti piace Warhammer 40000? Io ci gioco online [emoji846]

Sì, ci ho giocato 15-20 anni fa (W40K e Fantasy), poi mollato tutto e chiuso con i giochi di miniature. Ho riscoperto il Fantasy su PC con Total War Warhammer (tutto un altro gioco ovviamente ma è un titolo che ricrea molto lo stile del gioco GW) e ora, complice la stampa 3D, sto cercando un wargame 3D a tema per provare qualche volta con qualche amico. Ho scoperto che per Epic40k (la versione a 6mm di W40K) la GW non produce più nulla ed è un po' più tollerante verso gli stl, per cui si trova più roba ed esistono molti regolamenti scaricabili liberamente. Le miniature sono piccole per cui si stampano in termini ragionevoli e il tutto dovrebbe essere facilmente trasportabile. Ti dirò quanto ci metto a stamparmi una lista giocabile.

Giochi online dove? Mi interessa [emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...