chipxx_MI Inviato 6 Febbraio 2020 Condividi Inviato 6 Febbraio 2020 Ciao, stampando con layer 0.2 tutto ok ma se stampo con layer 0.1 osservo del warping su un angolo di cubo. Stampati tutti e due con brim e raft e stesse impostazioni nello slicer,Simplify3d. Temp layer: 1 210 primo strato 3 190 dal terzo in poi Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 6 Febbraio 2020 Condividi Inviato 6 Febbraio 2020 Gente, (e vale un po' per tutti) cerchiamo anche di essere un poco più attivi... Che stampante è? Che materiale è? Che velocità stai usando? È la prima volta che stampi a 0.1? Nessuno ha la sfera di cristallo qui.... Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shini3D Inviato 6 Febbraio 2020 Condividi Inviato 6 Febbraio 2020 2 ore fa, chipxx dice: Ciao, stampando con layer 0.2 tutto ok ma se stampo con layer 0.1 osservo del warping su un angolo di cubo. Stampati tutti e due con brim e raft e stesse impostazioni nello slicer,Simplify3d. Temp layer: 1 210 primo strato 3 190 dal terzo in poi Grazie oltre a quello detto da marco usi un piatto in vetro? se si cosa usi per fare aderire il pezzo al piatto? lacca ,scotch piatto a che temperatura? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chipxx_MI Inviato 6 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 6 Febbraio 2020 Giá, senza sfera di cristallo é dura! Allora ho una Ender 3 Pro, il materiale é un PLA GEEEntech 1.75, velocitá 35mm/s, piatto in vetro Wisamic riscaldato a 60, non uso nulla per fare attaccare il pezzo, amen 🙂 Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 6 Febbraio 2020 Condividi Inviato 6 Febbraio 2020 Io inizierei con un po' di lacca. Il materiale potrebbe essere vecchio o umido? Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chipxx_MI Inviato 6 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 6 Febbraio 2020 Il materiale é nuovo, diciamo 1 settimana. Poi l'ho tenuto in un sacchetto con silice. Proviamo con lacca. A proposito cosa utilizzate per pulire il piatto di vetro borosilicato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 6 Febbraio 2020 Condividi Inviato 6 Febbraio 2020 Lo stacco e lo metto sotto acqua molto calda. Lascio qualche istante poi con oggetto di plastica tolgo la lacca che viene via quasi da sola come filamento Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 7 Febbraio 2020 Condividi Inviato 7 Febbraio 2020 12 ore fa, chipxx dice: Il materiale é nuovo, diciamo 1 settimana. Poi l'ho tenuto in un sacchetto con silice. Proviamo con lacca. A proposito cosa utilizzate per pulire il piatto di vetro borosilicato? Per pulire il piatto in vetro io utilizzo del semplice alcool, dopo aver riscaldato il piatto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chipxx_MI Inviato 7 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 7 Febbraio 2020 Anche io uso l alcool a piatto caldo ma non ero sicuro di fare bene. Cmq a 0.2 e 40 mm/s. ho stampato senza lacca ed è rimasto ben attaccato. Adesso ristampo la mitica barchetts a 0.1, dopo una miriade di aggiusti meccanici. Posto barchetta stampata a 0.2. Mi sembra venuta bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.