Vai al contenuto

Warping su 0.1mm

Messaggi raccomandati

Ciao, stampando con layer 0.2 tutto ok ma se stampo con layer 0.1 osservo del warping su un angolo di cubo.

Stampati tutti e due con brim e raft e stesse impostazioni nello slicer,Simplify3d.

Temp layer:

1   210      primo strato

3  190      dal terzo in poi

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Gente, (e vale un po' per tutti) cerchiamo anche di essere un poco più attivi... Che stampante è? Che materiale è? Che velocità stai usando? È la prima volta che stampi a 0.1?
Nessuno ha la sfera di cristallo qui....

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, chipxx dice:

Ciao, stampando con layer 0.2 tutto ok ma se stampo con layer 0.1 osservo del warping su un angolo di cubo.

Stampati tutti e due con brim e raft e stesse impostazioni nello slicer,Simplify3d.

Temp layer:

1   210      primo strato

3  190      dal terzo in poi

Grazie

oltre a quello detto da marco  usi un piatto in vetro? se si cosa usi per fare aderire il pezzo al piatto? lacca ,scotch piatto a che temperatura?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, chipxx dice:

Il materiale é nuovo, diciamo 1 settimana. Poi l'ho tenuto in un sacchetto con silice. Proviamo con lacca.

A proposito cosa utilizzate per pulire il piatto di vetro borosilicato?

Per pulire il piatto in vetro io utilizzo del semplice alcool, dopo aver riscaldato il piatto... 

Link al commento
Condividi su altri siti

IMG_20200207_102730.thumb.jpg.a99905345007fb07b3b7981232323716.jpgAnche io uso l alcool a piatto caldo ma non ero sicuro di fare bene. Cmq a 0.2 e 40 mm/s.  ho stampato senza lacca ed è rimasto ben attaccato. Adesso ristampo la mitica barchetts a 0.1, dopo una miriade di aggiusti meccanici.

Posto barchetta stampata a 0.2. Mi sembra venuta bene.

IMG_20200207_102747.jpg

IMG_20200207_102545.jpg

IMG_20200207_102828.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...