Vai al contenuto

Non mi stampa pezzi di un modello denso di poligoni

Messaggi raccomandati

Devo preparare un modello per la stampa in 3D, ma non so come mai il programma per lo slice (Cura) mi mostra dei buchi all'interno del modello quando lo guardo nella preview.
Il modello è stato fatto con ZBrush, la retropolizzazione con Cinema 4D e lo Sloce con Cura.
Qualcuno sa dirmi che devo fare per rimuovere quei fori e fare stampare tutto il modello?

Screenshot (11).png

Screenshot (11).png

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente ha qualche difetto il file stl. Puoi provare a ripararlo con netfabb oppure con il programma di 3d di windows 10 oppure con altri servizi analoghi.  In ultimo se non erro c'era anche un plugin in cura installabile epr riparare i file stl (ma non sono sicuro).  

I alternativa ovviamente capire meglio la situazione in zbrush ma non saprei aiutarti in questo.

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, marcottt dice:

probabilmente ha qualche difetto il file stl. Puoi provare a ripararlo con netfabb oppure con il programma di 3d di windows 10 oppure con altri servizi analoghi.  In ultimo se non erro c'era anche un plugin in cura installabile epr riparare i file stl (ma non sono sicuro).  

I alternativa ovviamente capire meglio la situazione in zbrush ma non saprei aiutarti in questo.

Grazie per le Info, almeno adesso ho una pista su che cosa cercare.

4 ore fa, Killrob dice:

Cura ha i plugin installabili per la riparazione ma non  ho mai capito se funzionano.

Un altro slicer che si chiama Ideamaker lo ha nativo e funziona molto bene.

Mi metto a cercare.

Thanks!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...