Fakehealer Inviato 6 Febbraio 2020 Condividi Inviato 6 Febbraio 2020 Salve, sperando di essere nella sezione giusta, vi spiego il mio problema. Uso Ultimaker Cura 4.4.1. con una Prusa i3 pro b con scheda gt2560 rev a plus. Dopo circa il 10% di stampa sul display della stampante appare la scritta “ riscaldamenti spenti “. Sia il bed che l’ugello si raffreddano, la stampante continua a lavorare ma senza estrusione di filamento...naturalmente.... intervengo immediatamente da display attivando il preriscaldamento del materiale e se preso in tempo salvo la stampa...altrimenti tutto da rifare. Ho provato con diversi stl ma il risultato è lo stesso. Non capisco se il problema è nel firmware della stampante ( marlinkimbra 4.4.0 ) o nel software di stampa. Suggerimenti? Grazie in anticipo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 6 Febbraio 2020 Condividi Inviato 6 Febbraio 2020 Sicuramente non è negli stl. Puoi postare uno dei gcode coinvolti? Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 6 Febbraio 2020 Condividi Inviato 6 Febbraio 2020 Devi dirgli alla stampante che stampi... Se non ricordo male è M530 ma verifica, è un po' che non uso marlinkimbra Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fakehealer Inviato 6 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 6 Febbraio 2020 Grazie per le risposte, questo è uno dei file...ma ho provato con tre diversi file e tutti lo stesso problema. 1InchNut.stl Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fakehealer Inviato 6 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 6 Febbraio 2020 2 ore fa, Whitedavil dice: Devi dirgli alla stampante che stampi... Se non ricordo male è M530 ma verifica, è un po' che non uso marlinkimbra In effetti M530 S1 dovrebbe risolvere il mio problema...provo subito e ancora grazie dell'aiuto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 6 Febbraio 2020 Condividi Inviato 6 Febbraio 2020 riscaldamenti spenti? quando succede a me è perche passa mia moglie vicino al termostato e spenge i termosifoni per risparmiare 😉 e lo fa anche in estate col condizionatore 😞 ....che rabbia 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 6 Febbraio 2020 Condividi Inviato 6 Febbraio 2020 17 minuti fa, jagger75 dice: riscaldamenti spenti? quando succede a me è perche passa mia moglie vicino al termostato e spenge i termosifoni per risparmiare 😉 e lo fa anche in estate col condizionatore 😞 ....che rabbia quando ho letto il titolo del tread ho subito pensato a te @jagger75 😂😂 ...ho pensato : "di sicuro ne spara una delle sue"😂 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 6 Febbraio 2020 Condividi Inviato 6 Febbraio 2020 e vabbe è piu forte di me senza offesa ma non è un forum della beretta o della riello delle caldaie almeno i titoli sceglieteli a tema col forum 🙂 anche se in verità da come dice lo ha letto sull lcd che a me non l ha mai scritto pero 🙂 logicamente scherzo Fakehealer 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fakehealer Inviato 7 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 7 Febbraio 2020 16 ore fa, jagger75 dice: e vabbe è piu forte di me senza offesa ma non è un forum della beretta o della riello delle caldaie almeno i titoli sceglieteli a tema col forum 🙂 anche se in verità da come dice lo ha letto sull lcd che a me non l ha mai scritto pero 🙂 logicamente scherzo Fakehealer Tranquillo 😂😂prima di aprire il tread ho cercato su google e le uniche risposte riguardavano i riscaldamenti condominiali 😅 Comunque problema risolto....era proprio M530 s1 da aggiungere allo start e M530 s0 da aggiungere in chiusura....è venuto fuori un altro problema di stampa traslata a sx a metà....ma apriro un altro tread...se non ritorno a marlin 1.1.9...comunque grazie davvero...mi avete risolto il problema in un attimo. 🥰 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 7 Febbraio 2020 Condividi Inviato 7 Febbraio 2020 Vabbè per il secondo gioca un po con gli offset Ma non ho capito lo stai compilando tu il marlin o lo stai modificando da gcode? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.