Killrob Inviato 11 Febbraio 2020 Condividi Inviato 11 Febbraio 2020 ma sei sicuro che il nozzle che hai sotto sia effettivamente da 0.4? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bonus Inviato 11 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 11 Febbraio 2020 46 minuti fa, Killrob dice: ma sei sicuro che il nozzle che hai sotto sia effettivamente da 0.4? questa è una bella domanda... lo ho comprato per uno 0.4 poi se me lo hanno mandato diverso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 11 Febbraio 2020 Condividi Inviato 11 Febbraio 2020 ok diamo per scontato che sia uno 0.4, puoi seguire 2 strade, o fai il test del flusso per calibrarlo oppure cominci ad abbassarlo del 10% e provi una stampa piccola Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bonus Inviato 12 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 12 Febbraio 2020 Ma domanda :Da foto 1 a foto 2 cosa può essere successo che non ho cambiato nulla? Ed ora non stampa più nulla. Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 12 Febbraio 2020 Condividi Inviato 12 Febbraio 2020 Il 9/2/2020 at 19:32, Killrob dice: io ti passo quello che uso io, ma comunque devi portare il nozzle in temperatura stepmm per estrusore.gcode 22 B · 2 downloads Scusate se m'intrometto sempre. Ok @Killrob sono riuscito a far andare i 10 cm di estrusione e l'ho anche regolato perchè ne estrudeva di meno, impostato con l'M92 su cura e salvato con l'M500. Ora sto stampando, vediamo..... Grazie 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 12 Febbraio 2020 Condividi Inviato 12 Febbraio 2020 1 ora fa, Bonus dice: Ma domanda : Da foto 1 a foto 2 cosa può essere successo che non ho cambiato nulla? Ed ora non stampa più nulla. Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk L'unico motivo che mi viene in mente per passare dalla condizione di foto 1 alla condizione di foto 2 senza che tu abbia modificato nulla è gola/nozzle intasati, e parecchio anche, ma tu hai detto di avere smontato e pulito tutto e non vedo perchè non dovrei crederti, quindi si passa ad investigare da un'altra parte. Prova a scambiare fisicamente i motori. Smonta il motore di un asse qualsiasi e mettilo al posto di quello dell'estrusore, ed il motore dell'estrusore lo metti sull'asse. Dobbiamo pur cominciare da qualcosa visto che hai fatto tutta la manutenzione, restano cause hardware. Cominciamo dai motori e poi passiamo alla scheda. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 12 Febbraio 2020 Condividi Inviato 12 Febbraio 2020 no dai da foto 1 a foto 2 troppa differenza anche per un motore che si rompe qui secondo me ci nascondi qualcosa,cioè è come se tu stessi stampano a velocità folle e l estrusore non ti sta dietro oppure stai cercando di stampare a 0.2 con un nozzle da 0.9 troppa differenza dai spremi le meningi perche cè qualcosaltro di cambiato è troppa roba poi da foto 1 a foto 2 quanto tempo è passato?forse parliamo di filamento aperto e l asciato alle intemperie da piu di un anno? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 12 Febbraio 2020 Condividi Inviato 12 Febbraio 2020 3 minuti fa, jagger75 dice: no dai da foto 1 a foto 2 troppa differenza anche per un motore che si rompe qui secondo me ci nascondi qualcosa,cioè è come se tu stessi stampano a velocità folle e l estrusore non ti sta dietro oppure stai cercando di stampare a 0.2 con un nozzle da 0.9 troppa differenza dai spremi le meningi perche cè qualcosaltro di cambiato è troppa roba poi da foto 1 a foto 2 quanto tempo è passato?forse parliamo di filamento aperto e l asciato alle intemperie da piu di un anno? boh, ma lui dice di non aver fatto cambiamenti. Se leggi dall'inizio il post non mi sembra che il filamento abbia un anno sul groppone, ha fatto tutta la manutenzione che gli è stata suggerita..... io non so che altro fargli fare se non cominciare a pensare ad un problema HW Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bonus Inviato 12 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 12 Febbraio 2020 Gola nuovaNozzle nuovoFilamento aperto da un po' ma al max 2 settimane...La velocità di stampa sulla foto 1 era 70 ora la ho portata a 50Poi il motore non è che non gira... Magari gira poco.Oggi ho reinstallato cura (vecchia versione perché PC a 32bit) cancellando tutti i registri... Ma ancora nulla di buono. Tra la foto 1 e la foto 2 unico incidente occorso è che era uscito il termometro dal blocchetto di alluminio e aveva fatto surriscaldare tutto... Poi però sistemato tutto. Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 12 Febbraio 2020 Condividi Inviato 12 Febbraio 2020 Cita boh, ma lui dice di non aver fatto cambiamenti. Se leggi dall'inizio il post non mi sembra che il filamento abbia un anno sul groppone, ha fatto tutta la manutenzione che gli è stata suggerita..... io non so che altro fargli fare se non cominciare a pensare ad un problema HW si infatti hai ragione sono d'accordo con te ....pero boh... mi sembra tutto fisicamente impossibile o strano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.