Vai al contenuto

Estrusione complicata 2

Messaggi raccomandati

10 minuti fa, Bonus dice:

Gola nuova
Nozzle nuovo
Filamento aperto da un po' ma al max 2 settimane...
La velocità di stampa sulla foto 1 era 70 ora la ho portata a 50
Poi il motore non è che non gira... Magari gira poco.
Oggi ho reinstallato cura (vecchia versione perché PC a 32bit) cancellando tutti i registri... Ma ancora nulla di buono. Tra la foto 1 e la foto 2 unico incidente occorso è che era uscito il termometro dal blocchetto di alluminio e aveva fatto surriscaldare tutto... Poi però sistemato tutto.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

ecco allora DEVI fare un test di estrusione, che stampante hai? se hai bowden riscalda il nozzle a 200°, togli il filo fino all'estrusore e stacca il tubo dall'estrusore. Taglia il filamento a filo con il connettore e poi usa il gcode che ho postato più su per Basilietto. Poi devi andare a cercare nella tua stampante il modo per vedere gli step/mm di E, e magari modificarli anche. Se quello che ha estruso è maggior o minore a quanto richiesto nel gcode, che sono 100mm , applica questa formula:

mm rischiesti/mm estrusi * step/mm (quelli che devi leggere dalla stampante).

Il risultato lo registri negli step/mm di E che hai letto dal pannello LCD e spero che tu possa modificare.

Se hai direct invece devi segnarti 100mm da dove entra verso la bobina e poi usare il gcode come sopra.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra la foto 1 e la foto 2 unico incidente occorso è che era uscito il termometro dal blocchetto di alluminio e aveva fatto surriscaldare tutto... Poi però sistemato tutto.

🥶 in che senso?

ti sembra niente i danni che puoi aver fatto a gola nozzle o addorittura fino alla ruota godronata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gola e nozzle sono nuovi e la ruota sembra ok... Ma qualche cosa di buono dopo l'incidente lo ha stampato...

Per il test oggi ho provato senza successo... Ha grattato un po' senza estrudere nulla... Domani leggo meglio la procedura

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...