Vai al contenuto

Problema stampa su asse Z Tronxy X5SA

Bryan

Messaggi raccomandati

44 minuti fa, Bryan dice:

Scusa, ma io non trovo nessun collegamento tra l’hot end e i motori Z

Ma scusa, il sensore dici che ha sempre funzionato, che ti si è rotto una volta e lo hai ricomperato originale e sostituito funzionava di nuovo. Ora dici che tutto quello che hai fatto è sostituire l'hotend e da quel momento non ti funziona più. Poi dici che non hai toccato il firmware, ma che forse lo hai toccato.

Io non so prorpio più che dirti ne cosa consigliarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Killrob dice:

Ma scusa, il sensore dici che ha sempre funzionato, che ti si è rotto una volta e lo hai ricomperato originale e sostituito funzionava di nuovo. Ora dici che tutto quello che hai fatto è sostituire l'hotend e da quel momento non ti funziona più. Poi dici che non hai toccato il firmware, ma che forse lo hai toccato.

Io non so prorpio più che dirti ne cosa consigliarti.

No forse mi sarò sbagliato a spiegarmi, ma io non so neanche come entrarci nel firmware

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, marcottt dice:

Sei sicuro di aver resettato eeprom? Hai salvato i dati dopo reset (non so se funziona così, nella mia si x esempio).
Se meccanicamente è tutto ok non rimangono molte altre opzioni

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Non l’ho fatto. Quel tasto era per resettare le opzioni. Infatti è quello che sto cercando di capire

Ecco come fa

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, marcottt dice:

Resettare eeprom non vuol dire cancellare eeprom. Significa ricaricare i valori di fabbrica, non dovrebbe creare danni.

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

Ah ok. Io speravo in un ripristino diretto 😂

Ho contattato anche la Tronxy che mi ha detto di fargli trovare la posizione dell’offset, che fa. Ma quando faccio il autolivellamento dove dico io o nella stampa lo cambia 

Provo a fare il rimborso del sensore? 
Ps: Nel auto livellamento totale (nel senso che lo fa per tutto il piatto e non dove dico io) non da questo problema, ma comunque segna il punto 0 nella posizione sbagliata 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, marcottt dice:

Cosa ti ha detto tronxy? A quanto hai l'offset z del sensore?

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Si setta in automatico quando premi il tasto. 
comunque non me lo sta dando più questo problema, 

ma è normale che il lato di sopra dell’hotend si sporchi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...