Vai al contenuto

Problema stampa su asse Z Tronxy X5SA

Bryan

Messaggi raccomandati

No no va bene. In realtà manca la foto più utile ovvero leggermente da sotto perché mi sembra che il nozzle sia in battuta all'heat block e questo no va bene.
Hai smontato heatblock / estrusore? Hai guardato video in merito?

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, marcottt dice:

No no va bene. In realtà manca la foto più utile ovvero leggermente da sotto perché mi sembra che il nozzle sia in battuta all'heat block e questo no va bene.
Hai smontato heatblock / estrusore? Hai guardato video in merito?

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

In battuta in che senso? Ho visto un video dove faceva vedere che bisognava avvitarli, più o meno, nello stesso momento, cosa che ho fatto. Secondo me succede quando c’è un overflow dell’estrusione e quindi risale. Dico questo perché ogni tanto cade e mi ha fatto buttare 2 stampe

Link al commento
Condividi su altri siti

devi avvitare (meglio se a caldo o almeno un po') prima il nozzle, poi lo sviti di 1 giro. Poi avviti la barra filettatat sino in fondo ed infine stringi il nozzle che va in battua con la barra filettata (ma non si vede perchè è dentro) ma NON va in battuta con l'heat block. 

Inoltre il ptfe all'interno deve essere tagliato verticalmente con la massima precisione

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, marcottt dice:

devi avvitare (meglio se a caldo o almeno un po') prima il nozzle, poi lo sviti di 1 giro. Poi avviti la barra filettatat sino in fondo ed infine stringi il nozzle che va in battua con la barra filettata (ma non si vede perchè è dentro) ma NON va in battuta con l'heat block. 

Inoltre il ptfe all'interno deve essere tagliato verticalmente con la massima precisione

Già era presente il ptfe

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, marcottt dice:

e lo hai verificato / pulito / ritagliato ? perchè spesso un ptfe usato si rovina la parte a contatto e difficilmente offre poi una buona chiusura...

Funziona alla meraviglia, anzi, appunto, esce più del dovuto. Forse dovrei abbassare la temperatura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...