Vai al contenuto

Problema stampa su asse Z Tronxy X5SA

Bryan

Messaggi raccomandati

Perdonami... Ma quando dici che lo taglia... Puoi fare una foto? Perché può inciderlo un pochino ma non tagliarlo.
Penso sarebbe già un problema se fosse molto inciso (immagino che se si schiaccia si allarga pure e poi non scorre bene).

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, marcottt dice:

Perdonami... Ma quando dici che lo taglia... Puoi fare una foto? Perché può inciderlo un pochino ma non tagliarlo.
Penso sarebbe già un problema se fosse molto inciso (immagino che se si schiaccia si allarga pure e poi non scorre bene).

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Se volessi fare una foto dovresti mettermi con le braccia incrociate aspettando che accada, da che non lo fa sempre 🤣

Scherzi a parte, intendo proprio che incide, come quando si taglia la frutta e rimane la buccia sul coltello

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Bryan dice:

Se volessi fare una foto dovresti mettermi con le braccia incrociate aspettando che accada, da che non lo fa sempre 🤣

Scherzi a parte, intendo proprio che incide, come quando si taglia la frutta e rimane la buccia sul coltello

allora vuol dire che il cuscinetto spinge troppo, devi trovare il modo di comprimere la molla, non mi sembra di vedere una vite di regolazione, per il cuscinetto invece, se tu dici che quella a croce è la sua vite, allora toglilo puliscilo bene e mettici un po' di olio anche quello per le macchine da cucire va bene, quello deve girare.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Killrob dice:

allora vuol dire che il cuscinetto spinge troppo, devi trovare il modo di comprimere la molla, non mi sembra di vedere una vite di regolazione, per il cuscinetto invece, se tu dici che quella a croce è la sua vite, allora toglilo puliscilo bene e mettici un po' di olio anche quello per le macchine da cucire va bene, quello deve girare.

Con comprimere intendi stringere? C’è la vite di regolazione, ma se la stringo al massimo si stringono ingranaggio e ruota e si bloccano.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Bryan dice:

Con comprimere intendi stringere? C’è la vite di regolazione, ma se la stringo al massimo si stringono ingranaggio e ruota e si bloccano.

no intendo comprimere la molla, faccio un esempio, quando cambi il filamento tu che fai? premi la leva.... quando lo fai non noti che la molla si comprime? ecco devi regolare la vite per fare in modo che quella molla si comprima e il cuscinetto spinga con meno forza sulla ruota godronata.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Killrob dice:

no intendo comprimere la molla, faccio un esempio, quando cambi il filamento tu che fai? premi la leva.... quando lo fai non noti che la molla si comprime? ecco devi regolare la vite per fare in modo che quella molla si comprima e il cuscinetto spinga con meno forza sulla ruota godronata.

Non si può, ma se si prova a stringerla anche di pochissimo si distaccano e la ruota non tacca il filo 

Però posso allargarla

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Bryan dice:

Non si può, ma se si prova a stringerla anche di pochissimo si distaccano e la ruota non tacca il filo 😕

e questo ti succede perchè il cuscinetto è bloccato, se fosse libero di girare potresti diminuire la pressione e ti funzionerebbe lo stesso. La ruota godronata non deve mica azzannare il filamento, lo deve solo agganciare per spingerlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Killrob dice:

e questo ti succede perchè il cuscinetto è bloccato, se fosse libero di girare potresti diminuire la pressione e ti funzionerebbe lo stesso. La ruota godronata non deve mica azzannare il filamento, lo deve solo agganciare per spingerlo.

Scusa ho invertito le cose. È il cuscinetto che si distacca

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Bryan dice:

Scusa ho invertito le cose. È il cuscinetto che si distacca

ma la cosa non cambia, se il cuscinetto girasse libero tu potresti allentare la pressione sulla ruota godronata e ti funzionerebbe lo stesso, in questo modo invece il cuscinetto non aiuta il filamento ma lo frena perché non gira.

Almeno tu affermi che non gira ed io mi fido quindi ti dico di nuovo, smontalo, puliscilo e lubrificalo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...