Vai al contenuto

PLA che si spezza

Messaggi raccomandati

3 ore fa, invernomuto dice:

Forno ventilato, più sta meglio è, max 50-60°. Non sempre funziona, ma spesso ti salva il filamento.
Io ho anche preso un essiccatore, vi dico come va.

Ok. Siccome non lo utilizzerò subito perchè ci ho messo un'altra bobina della sunlu, fenomenale, cosa posso fare? Stavo pensando di imbustarlo con una bustina da freezer e metterci dentro una di quelle bustinette antiumido che ho recuperato. Purtroppo non ho la macchinetta per metterlo sottovuoto, sarebbe stato l'ideale.....

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ti conviene fare il "trattamento termico" poco prima dell'utilizzo effettivo. L'unico motivo che mi viene in mente per farlo subito, è testarlo subito dopo averlo asciugato ed assicurarsi che il problema dipenda effettivamente da questo, perché in caso contrario, valuterei la restituzione... Se invece la puoi eventuamente restituire anche più avanti, valuta tu.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Davide87 dice:

Secondo me ti conviene fare il "trattamento termico" poco prima dell'utilizzo effettivo. L'unico motivo che mi viene in mente per farlo subito, è testarlo subito dopo averlo asciugato ed assicurarsi che il problema dipenda effettivamente da questo, perché in caso contrario, valuterei la restituzione... Se invece la puoi eventuamente restituire anche più avanti, valuta tu.

Purtroppo per la restituzione sono fuori tempo, proverò sicuramente a testarla dopo infornata, ora basta che la pieghi con le mani e si spezza subito, dovesse farlo anche dopo gliene scrivo 4.... 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. Siccome non lo utilizzerò subito perchè ci ho messo un'altra bobina della sunlu, fenomenale, cosa posso fare? Stavo pensando di imbustarlo con una bustina da freezer e metterci dentro una di quelle bustinette antiumido che ho recuperato. Purtroppo non ho la macchinetta per metterlo sottovuoto, sarebbe stato l'ideale.....

Anche io farei il trattamento quando ti servirà la bobina, non ha senso farlo ora se non la usi. Per la conservazione una modalità furba che vorrei provare è il prendere delle buste per il sottovuoto, quelle che hanno la valvola e si usano con l'aspirapolvere per aspirare l'aria. Le buste costano poco e sono riutilizzabili, ci metti dentro il silica gel e teoricamente non hai più problemi di umido.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...