alex.1972 Inviato 7 Febbraio 2020 Condividi Inviato 7 Febbraio 2020 salve avreii bisogno di attivare un servomoptore per muovere in z una penna su un ploter 2d che ho costruito, usando come firmware il marlin qualcuno può darmi indicazioni grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 7 Febbraio 2020 Condividi Inviato 7 Febbraio 2020 hai costruito un plotter 2d (che quindi muove già 2 assi x e y) e ti serve aiuto per muovere in Z ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alex.1972 Inviato 7 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 7 Febbraio 2020 Si Peròmuovere in z con un servomotore che giri di tot gradi quando deve spostare la penna alzandola dallo zero Praticamente al posto di un motore passo passo devo farlo con un servomotore. Però usando marlin Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alex.1972 Inviato 7 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 7 Febbraio 2020 Quindi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 7 Febbraio 2020 Condividi Inviato 7 Febbraio 2020 Fallo usando un pin della scheda madre. Secondo me ne trovi parecchi su internet tipo quelli che automaticamente ruotano uno switch sotto al nozzle per misurare il bed e poi lo ritirano indietro .Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Quindi?Comunque scrivere a questo modo non mi sembra il miglior modo di proporsi. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alex.1972 Inviato 7 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 7 Febbraio 2020 Chiedo scusa, era solo per riportare in alto la conversazione dato che non erano arrivate ancora risposte. Ma come faresti a collegare il movimento del servo al movimento della zeta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 7 Febbraio 2020 Condividi Inviato 7 Febbraio 2020 Uhmmm no non hai più un z.... Hai un servo che alza pennino di un tot... Non ho idea di come farlo però secondo me se cerchi come suggerito trovi idee.Addirittura (a memoria) se apri configuration.h nei vari sensori di z previsti da marlin trovi anche quelli "motorizzati" a cui pensavo.Una roba tipo questa : Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alex.1972 Inviato 7 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 7 Febbraio 2020 Pensavo, In realtà sto prendendo una cantonata Attivo il servo con il marlin, il resto non lo deve fare il firmware ma il software quando crea il gcode, se ha la funzione Corregimi se sbaglio I sensori di z che dici tu poi sono tutt'altra cosa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 8 Febbraio 2020 Condividi Inviato 8 Febbraio 2020 È proprio quello che dicevo, io mi riferivo al servo che muove il probe.Il probe di per sé non ti interessa credo. Ma se apri il configuration.h se non erro nella sezione dei probe ci sono anche info sui relativi servo x probe. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.