Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, quando ho comprato circa 1 settimana fa il filamento della Geeetech 1.75 mi ricordo che lo misurai e ottenni una misura di circa 1.62mm di diametro,con calibro digitale,

ora misurandolo di nuovo misura 2.48mm di diametro. Possibile assorbimento di umiditá? Come posso risolvere?

Grazie

Inviato

Ma non è che devi resettare il calibro? [emoji23]... Se veramente 2.48 neanche entrerebbe nel ptfe che ha un foro da 2mm.... Mi sembra decisamente eccessivo

Anycubic kossel linear plus,

Inviato utilizzando Tapatalk

• Like 1
  • Haha 1
Inviato

va bene cosi se sei arrivato a 2.48 devi aspettare che arrivi a circa 3.5 

dopo di che butti il gunciale in padella  senza olio poi il sugo

poi il filamento 

ed ottieni il famoso filamento alla amatriciana 😉 

cioè 2.48 non ha preso unidità ma tutto il mar baltico ahhaha

prova a cambiare da inch a mm oppure davvero come dice @marcottt resettalo 🤣🤣🤣🤣🤣

altrimenti ti non ti rimane altro che strizzarlo come gli stracci 

• Like 1
Inviato

In effetti non so come ho fatto a misurare. Cmq, ho misurato prorio ora é tra 1.47 e 1.68. Ho poi degli spezzoni in busta con silice e arrivano a 1.37. Adesso la bobina lo tolta e riposta in busta con silice. Ma per fare essicare,o almeno tentare di asciugarlo, se lo mettessi sul calorifero? Trova la sorpresa? 😂

Inviato

senti a sto punto le cose sono 2 

o questo calibro si è completamente starato (cioè fino a 1.37 non l ho mai trovato un filamento)

oppure stai misurando un tpu morbido 

è stranissima sta cosa

• Like 2

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...