chipxx_MI Inviato 7 Febbraio 2020 Inviato 7 Febbraio 2020 Ciao, quando ho comprato circa 1 settimana fa il filamento della Geeetech 1.75 mi ricordo che lo misurai e ottenni una misura di circa 1.62mm di diametro,con calibro digitale, ora misurandolo di nuovo misura 2.48mm di diametro. Possibile assorbimento di umiditá? Come posso risolvere? Grazie Cita
marcottt Inviato 7 Febbraio 2020 Inviato 7 Febbraio 2020 Ma non è che devi resettare il calibro? [emoji23]... Se veramente 2.48 neanche entrerebbe nel ptfe che ha un foro da 2mm.... Mi sembra decisamente eccessivo Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk 1 1 Cita
jagger75 Inviato 7 Febbraio 2020 Inviato 7 Febbraio 2020 va bene cosi se sei arrivato a 2.48 devi aspettare che arrivi a circa 3.5 dopo di che butti il gunciale in padella senza olio poi il sugo poi il filamento ed ottieni il famoso filamento alla amatriciana 😉 cioè 2.48 non ha preso unidità ma tutto il mar baltico ahhaha prova a cambiare da inch a mm oppure davvero come dice @marcottt resettalo 🤣🤣🤣🤣🤣 altrimenti ti non ti rimane altro che strizzarlo come gli stracci 1 Cita
chipxx_MI Inviato 8 Febbraio 2020 Autore Inviato 8 Febbraio 2020 In effetti non so come ho fatto a misurare. Cmq, ho misurato prorio ora é tra 1.47 e 1.68. Ho poi degli spezzoni in busta con silice e arrivano a 1.37. Adesso la bobina lo tolta e riposta in busta con silice. Ma per fare essicare,o almeno tentare di asciugarlo, se lo mettessi sul calorifero? Trova la sorpresa? 😂 Cita
jagger75 Inviato 8 Febbraio 2020 Inviato 8 Febbraio 2020 senti a sto punto le cose sono 2 o questo calibro si è completamente starato (cioè fino a 1.37 non l ho mai trovato un filamento) oppure stai misurando un tpu morbido è stranissima sta cosa 2 Cita
marcottt Inviato 8 Febbraio 2020 Inviato 8 Febbraio 2020 Si vedi che c'è qualcosa che non torna. Un filo da 1.75 non ha queste variazioni Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk 2 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.