AlessioForconi Inviato 7 Febbraio 2020 Condividi Inviato 7 Febbraio 2020 Salve a tutti, vorrei realizzare il mio primo oggetto da stampare. Nello specifico si tratta di un piedino sottovaso (ne ho bisogno per i miei tanti vasi di bonsai) e sto usando Blender. Pensavo di realizzare un parallelepipedo sdraiato al quale poi unirne un altro in piedi. In realtà l'avrei già fatto, ma non so se ho fatto bene, perciò vi chiedo lumi. Ho creato il primo parallelepipedo sdraiato e poi il secondo, li ho posizionati come devono essere e poi da Modifier Properties --> Add modifier --> Boolean li ho uniti. Se questo è il modo giusto adesso dovrebbe essere un'oggetto unico, giusto? Prima di procedere ad altre operazioni vorrei essere certo di non aver sbagliato. Allego uno screenshot di ciò che ho fatto fin'ora. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 7 Febbraio 2020 Condividi Inviato 7 Febbraio 2020 non saprei io blender lo uso per fare conversioni in svg o vedere file che mi mandano non so come funzionano le sue fusioni tra solidi ma scusa se la struttura è cosi semplice perche non provi con thinkercad che senza troppi passaggi te lo salva in stl o lo stampi direttamente? so solo che devi essere sicuro che la mesh del disegno deve essere manifold altrimenti risulta aperta non so con blender come controllare questa cosa pero Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 8 Febbraio 2020 Condividi Inviato 8 Febbraio 2020 Neanche io uso blender preferisco fusion360 o freecad. Ma se è così semplice apri thinkercad e fai molto prima Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlessioForconi Inviato 8 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 8 Febbraio 2020 Non conoscevo thinkercad, lo proverò. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.