Vai al contenuto

Tremore durante la stampa asse Y

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.Durante la stampa di un cubo di test mi sono accorto che nel momento in cui fa la curva del cubo il carrello dell'asse y ( o almeno credo sia lui) fa un rumore strano.Se faccio muovere il carrello usando i comandi di allineamento non fa nessun brutto rumore, l'ho smontato e regolato, ma lo fa ancora...La cinghia non può essere perche non ho problemi di layer disallineati ma solo delle ondulazioni lungo i bordi del cubo (causati credo dalle vibrazioni).
Cosa posso verificare per scoprire il problema?
Alfawise U30

Grazie

photo_2020-02-07_21-03-12.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non sono sicuro che quei problemi dipendano dalle vibrazioni, poiche nella parte centrale anche se vibra è venuto bene...
Puo essere che quei difetti dipendano dal warping?

(la parte che vedi sopra è la base)

photo_2020-02-07_21-26-44.jpg

1 minuto fa, marcottt dice:

Boh la butto un po' lì perché francamente non ne sono convinto... Ma sotto la y ci sono dei segni analoghi... Fosse una roba di accelerazione o jerk?

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Se ti riferisci immediatamente sotto alla y è una freccia a due punte, se invece parli dei primi layer della base ho mandato un'altra foto sopra.
Accellerazione o jerk potrebbe essere, ma perche sono piu accentuati su un lato?

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma ora faccio un regolamento e vieto i test cube non omologati (da me[emoji1787][emoji1787][emoji1787]).... Non avevo capito che era una freccia credevo fosse un difetto analogo.
Che stampante hai e che valori hai messo?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, marcottt dice:

No ma ora faccio un regolamento e vieto i test cube non omologati (da meemoji1787.pngemoji1787.pngemoji1787.png).... Non avevo capito che era una freccia credevo fosse un difetto analogo.
Che stampante hai e che valori hai messo?

Ahahahah scusami colpa della poca esperienza...
Alfawise u30, i valori ho quelli di default, appena finisco la stampa ci vedo e li scrivo se non li trovi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...