andreaMarc Inviato 7 Febbraio 2020 Condividi Inviato 7 Febbraio 2020 Ciao a tutti.Durante la stampa di un cubo di test mi sono accorto che nel momento in cui fa la curva del cubo il carrello dell'asse y ( o almeno credo sia lui) fa un rumore strano.Se faccio muovere il carrello usando i comandi di allineamento non fa nessun brutto rumore, l'ho smontato e regolato, ma lo fa ancora...La cinghia non può essere perche non ho problemi di layer disallineati ma solo delle ondulazioni lungo i bordi del cubo (causati credo dalle vibrazioni). Cosa posso verificare per scoprire il problema? Alfawise U30 Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 7 Febbraio 2020 Condividi Inviato 7 Febbraio 2020 E la faccia con la y com'è? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andreaMarc Inviato 7 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 7 Febbraio 2020 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 7 Febbraio 2020 Condividi Inviato 7 Febbraio 2020 Boh la butto un po' lì perché francamente non ne sono convinto... Ma sotto la y ci sono dei segni analoghi... Fosse una roba di accelerazione o jerk? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andreaMarc Inviato 7 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 7 Febbraio 2020 Comunque non sono sicuro che quei problemi dipendano dalle vibrazioni, poiche nella parte centrale anche se vibra è venuto bene... Puo essere che quei difetti dipendano dal warping? (la parte che vedi sopra è la base) 1 minuto fa, marcottt dice: Boh la butto un po' lì perché francamente non ne sono convinto... Ma sotto la y ci sono dei segni analoghi... Fosse una roba di accelerazione o jerk? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Se ti riferisci immediatamente sotto alla y è una freccia a due punte, se invece parli dei primi layer della base ho mandato un'altra foto sopra. Accellerazione o jerk potrebbe essere, ma perche sono piu accentuati su un lato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andreaMarc Inviato 7 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 7 Febbraio 2020 Ho fatto una prova, stampato un cubo senza bordi arrotondati, non lo fa...sicuro è il jerk allora! Confermi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 7 Febbraio 2020 Condividi Inviato 7 Febbraio 2020 No ma ora faccio un regolamento e vieto i test cube non omologati (da me[emoji1787][emoji1787][emoji1787]).... Non avevo capito che era una freccia credevo fosse un difetto analogo.Che stampante hai e che valori hai messo? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andreaMarc Inviato 7 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 7 Febbraio 2020 1 minuto fa, marcottt dice: No ma ora faccio un regolamento e vieto i test cube non omologati (da me).... Non avevo capito che era una freccia credevo fosse un difetto analogo. Che stampante hai e che valori hai messo? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Ahahahah scusami colpa della poca esperienza... Alfawise u30, i valori ho quelli di default, appena finisco la stampa ci vedo e li scrivo se non li trovi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 7 Febbraio 2020 Condividi Inviato 7 Febbraio 2020 Ok io stampante molto diversa ma tu mettili che qualcuno con stampante simile magari suggerisce Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andreaMarc Inviato 7 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 7 Febbraio 2020 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.