Vai al contenuto

Tremore durante la stampa asse Y

Messaggi raccomandati

io jerk su y lo tengo a 10 di regola come base per poi variare se necessario massimo di 1 ma 20 è un botto secondo me non conosco la tua stampante ma non penso che reagisca bene a quell accelerazione 

se vai su help3d cè un video che spiega molto bene cosè e come regolare il jerk e indica come punto di partenza per il 90% dei casi il valore base 10 

dagli un occhiata immediatamente

e quando cercate su thingiverse le calibrazioni tipo cubo / temp tower/ ecc ecc fermatevi alle prime uscite non cercate i cubi sferici con fregi egizi e fossati con coccodrilli su questo @marcottt ha ragione 

bisgona fare una lista dei test base unificati mesa

Eh che ne so io, lo chiedo a voi 😂 Fino ad ora ho calibrato solo step di E X Y Z e extrusion width, sta roba mai toccata per ora...Metto la metà di tutto e provo?

guarda da come hai scritto sembra di stare dal salumiere "vuole 2 etti?sono 3,5 che faccio lascio?"

sembra una battutaccia ma veramente è il miglior approccio a volte per sperimentare e capire

modificare e vedere che succede 😉 

sempre pero avendo almeno una base su cui partire dai un occhiata a quel video e ritrovi il tuo errore fidati 🙂 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahah hai ragione, i video di quel canale sono sincero li ho visti quasi tutti, ma poi quando passi al pratico ci sono sempre alcuni fattori diversi e quindi non mi torna...
Vedendo il video credo proprio si tratti di quello, ora li ho abbassati e provo.

Riguardo la sezione test sarebbe veramente utile, del tipo "le prime cose da fare", "questi sono i file e le impostazioni necessarie per provarli".

Grazie a tutti

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...