andreaMarc Inviato 8 Febbraio 2020 Condividi Inviato 8 Febbraio 2020 Ciao a tutti, continuano le calibrazioni iniziali... Ho un Alfawise U30, e su PrusaSlicer ho impostato questi valori Sulla stampante ho un a-retraction di 500 mm/s^2 e questo è il risultato... Il problema per quello che ne capisco non è dovuto alla retrazione (tranne nel test a 4 torri dove un lato è venuto male) Qualcuno sa aiutarmi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 8 Febbraio 2020 Condividi Inviato 8 Febbraio 2020 Maledetti filetti, anche a me fanno dannare anche se utilizzando un nuovo filamento PLA son diminuiti parecchio. Comunque essendo ignorante in materia la butto: non è che dipende dal fatto che hai sollevamento Z a 0? Io lo incrementerei, poi aspetta risposte da chi ne capisce meglio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 8 Febbraio 2020 Condividi Inviato 8 Febbraio 2020 7 mm di retrazione è parecchio... Hai bowden o diretto? Perché con 7 mm mi sa rischi anche di inceppare il nozzle.Comunque nel test delle 4 punte potrebbe essere anche la ventola del materiale visto che lo fa in sola una delle 4 direzioni Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andreaMarc Inviato 8 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 8 Febbraio 2020 Ho bowden. Provo ad abbassare anche la ventola allora, grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 8 Febbraio 2020 Condividi Inviato 8 Febbraio 2020 no la ventola tienila al 100% ... è che magari in quella direzione funziona malamente ovvero soffia nel modo errato rispetto al movimento del nozzle. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andreaMarc Inviato 9 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2020 Il 8/2/2020 at 15:29, marcottt dice: no la ventola tienila al 100% ... è che magari in quella direzione funziona malamente ovvero soffia nel modo errato rispetto al movimento del nozzle. 100% sempre? Tengo a precisare che con il sistema di ventilazione che ho, l'aria arriva solo da una direzione ,cioè da destra rispetto la parte frontale (è quello di serie). Non capisco questa cosa, c'è chi dice che la ventola serve solo per i bridge, altri di metterla sempre al 100%..Puoi fare chiarezza per favore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Febbraio 2020 Condividi Inviato 9 Febbraio 2020 la ventola si utilizza in base al materiale che stampi. PLA la preferisce sempre al 100%, PETG già al 50-60% va bene, TPU al 100%, ASA e ABS non li stampo ma penso che senza ventola sia l'ideale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 9 Febbraio 2020 Condividi Inviato 9 Febbraio 2020 Esatto. In linea di massima ogni materiale ha preferenze.... Poi magari se hai un bridge o pezzi molto piccoli calchi la mano Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andreaMarc Inviato 9 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2020 Primo test abbassando la retrazione a 4. Ora abbasso un po la temperatura e metto la ventola al 100%. Stampo PLA Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andreaMarc Inviato 9 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2020 Ventola 100%, temp piu bassa di 10C°... Devo ri-aumentare la retrazione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.