colorbox Inviato 6 Marzo 2015 Condividi Inviato 6 Marzo 2015 Ciao ragazzi, mi chiedevo se si dovesse fare un corso, prima di riuscire a stampare comodamente da casa con la propria stampante oggetti in 3D ?Inoltre visto che ancora non ho comprato una stampante 3D, volevo sapere se ce ne sono di economiche a Roma...magari anche 400€ ma non 800 o 1.000 come la maggior parte di stampanti 3D che ho trovato su internet. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ShareMind Inviato 26 Marzo 2015 Condividi Inviato 26 Marzo 2015 Le stampanti disponibili alla cifra che hai menzionato (400€, magari IVA inclusa) sono purtroppo piuttosto rudimentali, e generalmente opensource. Richiedono frequenti calibrazioni, tarature, messe a punto e manutenzione. L'idea di fare un corso, o farti comunque aiutare non è malvagia.Disponendo di cifre superiori (1500-2000€) si possono acquistare macchine più evolute, con software proprietari, che richiedono uno sforzo minore (e talvolta minimo) per ottenere buoni risultati. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.