chipxx_MI Inviato 8 Febbraio 2020 Condividi Inviato 8 Febbraio 2020 Ciao, mi sa che ho fuso il mio ugello e volevo sapere,visto che li devo ricomprare, se quelli della MK8 vanno bene. Quando usciva del filamento dall ugello ho avuto la brillante idea di andare sotto con il tronchesino a toglierlo .Dai oggi e dai domani adeso il foro ugello sará un mm... https://www.amazon.it/dellEstrusore-Stampante-Makerbot-Creality-Differente/dp/B07B3VP6BW/ref=sr_1_1_sspa?adgrpid=68279851399&gclid=EAIaIQobChMIw4b-wJvC5wIVEeR3Ch3LIQLSEAAYASAAEgLI5vD_BwE&hvadid=343266229362&hvdev=c&hvlocphy=1008736&hvnetw=g&hvqmt=b&hvrand=657020172002127041&hvtargid=kwd-742201068713&hydadcr=6275_1735089&keywords=ugello+ender+3+pro&qid=1581173858&sr=8-1-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUExWDFUVjBKQklEVFY0JmVuY3J5cHRlZElkPUEwOTMzMjg4MzNXWFkyU0xMU1dJWCZlbmNyeXB0ZWRBZElkPUEwOTQ0OTQzWFpTRDZRSktNNjdFJndpZGdldE5hbWU9c3BfYXRmJmFjdGlvbj1jbGlja1JlZGlyZWN0JmRvTm90TG9nQ2xpY2s9dHJ1ZQ== Quello a sinistra é nuovo,é il ricambio e credo sia da 0.4, a destra quello attuale con galleria per freccia rossa... Credo che si sia intasata pure la gola. Ad un certo punto non stampava piú filamento e non i attaccava piú al piatto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 8 Febbraio 2020 Condividi Inviato 8 Febbraio 2020 [emoji33][emoji33][emoji33]Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Febbraio 2020 Condividi Inviato 8 Febbraio 2020 ommammamia...... prendi questi che per la Ender 3 vanno bene https://www.amazon.it/gp/product/B07L5JZH4G/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chipxx_MI Inviato 9 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2020 Ciao, presi i tuoi ora. Nel frattempo,in mancanza di risposte, ho preso anche quelli del link che ho pubblicato sopra.Arrrivati oggi e montatoto uno da 0.4. Disperato. Con le stesse impostazioni di prima non stampa piú bene. Layer separati, plastica arricciata etc etc. Ovviamnete stesse procedure: piatto riscaldato a 60 e livellamento. Ho anche apportato una modifica che ho visto su youtube, quella di mettere, e ho messo, due rondelle nella gola una da 4mm e un altra da 3mm sovrapposte per evitare che si formi plastica nella camera. Fosse quello? bho.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Febbraio 2020 Condividi Inviato 9 Febbraio 2020 6 ore fa, chipxx dice: Ciao, presi i tuoi ora. Nel frattempo,in mancanza di risposte, ho preso anche quelli del link che ho pubblicato sopra.Arrrivati oggi e montatoto uno da 0.4. Disperato. Con le stesse impostazioni di prima non stampa piú bene. Layer separati, plastica arricciata etc etc. Ovviamnete stesse procedure: piatto riscaldato a 60 e livellamento. Ho anche apportato una modifica che ho visto su youtube, quella di mettere, e ho messo, due rondelle nella gola una da 4mm e un altra da 3mm sovrapposte per evitare che si formi plastica nella camera. Fosse quello? bho.. ma quella modifica dice di mettere anche un pezzo di tubo mica solo le rondelle. posta il link che lo vado a vedere. layer separati e plastica arricciata, devi fare un test di flusso. Anzi togli quelle rondelle prima Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 9 Febbraio 2020 Condividi Inviato 9 Febbraio 2020 Ciao, presi i tuoi ora. Nel frattempo,in mancanza di risposte, ho preso anche quelli del link che ho pubblicato sopra.Arrrivati oggi e montatoto uno da 0.4. Disperato. Con le stesse impostazioni di prima non stampa piú bene. Layer separati, plastica arricciata etc etc. Ovviamnete stesse procedure: piatto riscaldato a 60 e livellamento. Ho anche apportato una modifica che ho visto su youtube, quella di mettere, e ho messo, due rondelle nella gola una da 4mm e un altra da 3mm sovrapposte per evitare che si formi plastica nella camera. Fosse quello? bho..Si posta link perché questa non l'ho mai sentita (e così su due piedi non mi sembra un'idea fantastica...) voglio vedere Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chipxx_MI Inviato 9 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2020 Ciao, tolto tutto e ho risolto,anzi,stampa meglio di prima. Cita ma quella modifica dice di mettere anche un pezzo di tubo mica solo le rondelle Giá,vero, ma come é fatto il video non ci ho capito un gran che, troppo veloce e si vedono male i passaggi. Ecco il link: https://www.youtube.com/watch?v=6XfnCowxLj0 Poi ditemi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 9 Febbraio 2020 Condividi Inviato 9 Febbraio 2020 Mah.... Non ne vedo logica francamente... Anzi io ho messo tubo diretto al nozzle per ridurre il numero di cambio "guide" ovvero di scalini che materiale deve attraversare. Se poi funziona buon per tutti.... Ma non mi convince molto. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 9 Febbraio 2020 Condividi Inviato 9 Febbraio 2020 10 minuti fa, marcottt dice: Mah.... Non ne vedo logica francamente... Manco io. Se serve una rondella su quel tipo di hotend in quel punto allora è fatto male l'hotend. 10 minuti fa, marcottt dice: Anzi io ho messo tubo diretto al nozzle per ridurre il numero di cambio "guide" ovvero di scalini che materiale deve attraversare. Se poi funziona buon per tutti.... Ma non mi convince molto. Oltretutto il problema sembra essere di occlusione della gola nell'heat block. Questo si verifica perché fra gola e nozzle c'è un salto, con conseguente creazione prima o poi di un tappo che blocca tutto. Occorre montare il nozzle come ha spiegato nel video, si deve lasciare un gap fra nozzle e heat block che poi va chiuso andando in battuta sulla gola. Non capisco due rondelle in tutt'altro punto dell'hotend a cosa servano... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Febbraio 2020 Condividi Inviato 9 Febbraio 2020 26 minuti fa, chipxx dice: Ciao, tolto tutto e ho risolto,anzi,stampa meglio di prima. Giá,vero, ma come é fatto il video non ci ho capito un gran che, troppo veloce e si vedono male i passaggi. Ecco il link: https://www.youtube.com/watch?v=6XfnCowxLj0 Poi ditemi. si ok era quello di dazero che avevo visto, provato e scartato immediatamente perchè mi si intasava la gola ancora peggio. a questo punto se non vuoi utilizzare i bore per la Ender tanto vale prendere questi. https://www.amazon.it/Festnight-Bocchetta-termoretraibile-lunghezza-estrusore/dp/B07SDQVYSZ/ref=pd_sbs_229_5/262-5138727-7024503?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B07SDQVYSZ&pd_rd_r=c66be660-a11b-450d-a8f6-4d4fefaf0930&pd_rd_w=5VLM0&pd_rd_wg=RRZhf&pf_rd_p=e1f5169a-6026-4410-a2a3-9841ff6b9ca1&pf_rd_r=Q7PJ4BGDK1AW60CN1ZC0&psc=1&refRID=Q7PJ4BGDK1AW60CN1ZC0 2 minuti fa, invernomuto dice: Manco io. Se serve una rondella su quel tipo di hotend in quel punto allora è fatto male l'hotend. Oltretutto il problema sembra essere di occlusione della gola nell'heat block. Questo si verifica perché fra gola e nozzle c'è un salto, con conseguente creazione prima o poi di un tappo che blocca tutto. Occorre montare il nozzle come ha spiegato nel video, si deve lasciare un gap fra nozzle e heat block che poi va chiuso andando in battuta sulla gola. Non capisco due rondelle in tutt'altro punto dell'hotend a cosa servano... non sono solo le rondelle, quelle servirebbero per bloccare il pezzo di ptfe da 3,5 cm che ci metti dentro passando dall'altra parte, cioè dalla parte che va in battuta sul nozzle. La giudico completamente inutile se non dannosa, dato che l'ho provata come soluzione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.