invernomuto Inviato 9 Febbraio 2020 Condividi Inviato 9 Febbraio 2020 4 minuti fa, Killrob dice: non sono solo le rondelle, quelle servirebbero per bloccare il pezzo di ptfe da 3,5 cm che ci metti dentro passando dall'altra parte, cioè dalla parte che va in battuta sul nozzle. La giudico completamente inutile se non dannosa, dato che l'ho provata come soluzione. Perdonami, ma ci metti un pezzo di tubo da sotto? Non ho una Ender, ma non ha il bowden per cui non arriva da sopra il tubo e arriva in battuta sul nozzle direttamente se la gola è passante? Non capisco... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Febbraio 2020 Condividi Inviato 9 Febbraio 2020 5 minuti fa, invernomuto dice: Perdonami, ma ci metti un pezzo di tubo da sotto? Non ho una Ender, ma non ha il bowden per cui non arriva da sopra il tubo e arriva in battuta sul nozzle direttamente se la gola è passante? Non capisco... si è esatto, ma qualche americano ha detto che quando ritrae potrebbe allontanare il tubo dal nozzle e creare intasamenti, e potrebbe succedere a me è successo un paio di volte ma solo perchè ero alle prime stampe con la Ender nuova nuova ed avevo completamente cannato la temperatura di stampa quindi quando ritraeva faceva danni. Ma se usi le giuste temperature per ogni materiale è difficile che si intasi dato che, primo, la Ender 3 ha circa 350/400mm di tubo e secondo, dalla parte del nozzle il tubo entra per 4,5cm dal connettore al nozzle in un condotto in cui ci passa precisissimo e per farlo ritrarre (il tubo intendo) o hai il connettore completamente spanato o hai fatto un bordello completo con le temperature 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chipxx_MI Inviato 9 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2020 Bé,d tutte queste discussioni conviene fare ogni tanto un pó di manuntezione a tutto l'hotend. Ci vogliono 5-10 minuti. Quando ho smontato tutto,perché non usciva piú nulla neanche estrudendo a 210 a vuoto, dentro c'era un bello stampo di plastica solido che neanche la temperatura a 210 riusciva a sciogliere. E a 210 per tirare fuori il filamento,con facilitá facendolo sciogliere, non c'é stato verso. Ho imparato molto da questo fatto. Ora so cosa devo fare e quando capita so cos'é. Experience... Grazie a tutti. Alla prossima. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Febbraio 2020 Condividi Inviato 9 Febbraio 2020 32 minuti fa, chipxx dice: Bé,d tutte queste discussioni conviene fare ogni tanto un pó di manuntezione a tutto l'hotend. Ci vogliono 5-10 minuti. Quando ho smontato tutto,perché non usciva piú nulla neanche estrudendo a 210 a vuoto, dentro c'era un bello stampo di plastica solido che neanche la temperatura a 210 riusciva a sciogliere. E a 210 per tirare fuori il filamento,con facilitá facendolo sciogliere, non c'é stato verso. Ho imparato molto da questo fatto. Ora so cosa devo fare e quando capita so cos'é. Experience... Grazie a tutti. Alla prossima. 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.