Vai al contenuto

Ugello per Ender 3 Pro

chipxx_MI

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Killrob dice:

non sono solo le rondelle, quelle servirebbero per bloccare il pezzo di ptfe da 3,5 cm che ci metti dentro passando dall'altra parte, cioè dalla parte che va in battuta sul nozzle. La giudico completamente inutile se non dannosa, dato che l'ho provata come soluzione.

Perdonami, ma ci metti un pezzo di tubo da sotto? Non ho una Ender, ma non ha il bowden per cui non arriva da sopra il tubo e arriva in battuta sul nozzle direttamente se la gola è passante?

Non capisco...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 13
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

5 minuti fa, invernomuto dice:

Perdonami, ma ci metti un pezzo di tubo da sotto? Non ho una Ender, ma non ha il bowden per cui non arriva da sopra il tubo e arriva in battuta sul nozzle direttamente se la gola è passante?

Non capisco...

si è esatto, ma qualche americano ha detto che quando ritrae potrebbe allontanare il tubo dal nozzle e creare intasamenti, e potrebbe succedere a me è successo un paio di volte ma solo perchè ero alle prime stampe con la Ender nuova nuova ed avevo completamente cannato la temperatura di stampa quindi quando ritraeva faceva danni.

Ma se usi le giuste temperature per ogni materiale è difficile che si intasi dato che, primo, la Ender 3 ha circa 350/400mm di tubo  e secondo, dalla parte del nozzle il tubo entra per 4,5cm dal connettore al nozzle in un condotto in cui ci passa precisissimo e per farlo ritrarre (il tubo intendo) o hai il connettore completamente spanato o hai fatto un bordello completo con le temperature

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bé,d tutte queste discussioni conviene fare ogni tanto un pó di manuntezione a tutto l'hotend. Ci vogliono 5-10 minuti.

Quando ho smontato tutto,perché non usciva piú nulla neanche estrudendo a 210 a vuoto, dentro c'era un bello stampo di plastica solido che neanche la temperatura a 210 riusciva a sciogliere.

E a 210 per tirare fuori il filamento,con facilitá facendolo sciogliere, non c'é stato verso. Ho imparato molto da questo fatto.

Ora so cosa devo fare e quando capita so cos'é. Experience...

Grazie a tutti. Alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, chipxx dice:

Bé,d tutte queste discussioni conviene fare ogni tanto un pó di manuntezione a tutto l'hotend. Ci vogliono 5-10 minuti.

Quando ho smontato tutto,perché non usciva piú nulla neanche estrudendo a 210 a vuoto, dentro c'era un bello stampo di plastica solido che neanche la temperatura a 210 riusciva a sciogliere.

E a 210 per tirare fuori il filamento,con facilitá facendolo sciogliere, non c'é stato verso. Ho imparato molto da questo fatto.

Ora so cosa devo fare e quando capita so cos'é. Experience...

Grazie a tutti. Alla prossima.

😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...