Aran81 Inviato 8 Febbraio 2020 Condividi Inviato 8 Febbraio 2020 Ciao a tutti, volevo chiedervi un'informazione, tutte le facce del vaso e la realizzazione è venuta perfetta però solo in questa striscia si sono presentati questi difetti, mi sapete dare info. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 8 Febbraio 2020 Condividi Inviato 8 Febbraio 2020 2 minuti fa, Aran81 dice: Ciao a tutti, volevo chiedervi un'informazione, tutte le facce del vaso e la realizzazione è venuta perfetta però solo in questa striscia si sono presentati questi difetti, mi sapete dare info. La foto è piccola ma sembrano blob dovuti a scarsa/errata retrazione. Puoi fare uno screenshot dei parametri di stampa? slicer?stampante? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aran81 Inviato 8 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 8 Febbraio 2020 provo a fare degli screenshot, considera che la stampante l'ho presa da una settimana Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 8 Febbraio 2020 Condividi Inviato 8 Febbraio 2020 27 minuti fa, Aran81 dice: considera che la stampante l'ho presa da una settimana Allora guarda prima i video di Help 3D e calibra bene la stampante😀 LINK Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aran81 Inviato 8 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 8 Febbraio 2020 ma prima di effettuare la stampa, ho visto diversi tutorial ed ho stampato la temptower e non si è presentatoil problema, ho calibrato tutto ciò che c'era da calibrare. Ora non so se i valori sono corretti Stampante Ender 3 pro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 8 Febbraio 2020 Condividi Inviato 8 Febbraio 2020 4 minuti fa, Aran81 dice: ho visto diversi tutorial si ma dobbiamo essere sicuri che tu abbia visto quelli giusti. Hai calibrato gli step mm dell'estrusore ? flusso? step mm assi... in più una foto un pò più dettagliata non guasta stai stampando a 0.16 se non sbaglio, visto che sei agli inizi parti con il canonico 0.2 Dal quel che vedo potresti aumentare la velocità di retrazione. Il test di retrazione lo hai fatto? Non si vede se il diametro del nozzle è impostato correttamente ...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aran81 Inviato 8 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 8 Febbraio 2020 ok, allora ritorno allo 0,2 però ti ripeto cosa e ch l'ha fatto solo su quel punto. Non ho fatto il teta retrazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aran81 Inviato 9 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2020 Oggi ho eseguito di nuovo il test di calibrazione del piatto e poi ho effettuato il test per la ritrazione. Sembra che il risultato non si venuto male, potete dirmi che ve ne pare, posso azzardare una stampa più complessa? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 9 Febbraio 2020 Condividi Inviato 9 Febbraio 2020 30 minuti fa, Aran81 dice: Oggi ho eseguito di nuovo il test di calibrazione del piatto e poi ho effettuato il test per la ritrazione. Sembra che il risultato non si venuto male, potete dirmi che ve ne pare, La calibrazione del piatto è una di quelle basi Puoi dare conferma di aver fatto anche le calibrazioni dei video linkati? Sono molto importanti e sono l'abc della stampa 3d. il test sembra venuto bene . Che valori di retrazione hai usato? 30 minuti fa, Aran81 dice: posso azzardare una stampa più complessa? nessuno te lo vieta...se viene male ne fai un'altra. Comunque riproverei la stampa del vaso con i valori del test di retrazione per vedere se il problema si ripresenta. Comunque Benvenuto nel forum. Se le prime stampe non vengono come vorresti non ti scoraggiare, ci siamo passati tutti , i risultati arrivano... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aran81 Inviato 9 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2020 ho visto i video ed ho preso qualche accorgimento, ma sai ho la paura di far danno quindi vado con cautela guardando e rileggendo 100 volte. I valori sono i seguenti. Poi volevo chiederti se ho una stampa d 22 ore e metto in pausa e spengo la stampante, il giorno dopo riprende da dove ho lasciato? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.