Basilietto Inviato 10 Febbraio 2020 Condividi Inviato 10 Febbraio 2020 49 minuti fa, Aran81 dice: Dopo aver fatto il test ho eseguito con questi dati la stampa e devo dire che il risultato non presenta segni problematici. Accetto consigli su slicer, esempi e tant'altro, vi allego le immagini Non male, davvero. Ma ti consiglio di calibrare meglio il piatto perchè quei cerchi all'inizio sono completamente sfarfallati Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Febbraio 2020 Condividi Inviato 10 Febbraio 2020 Adesso, Basilietto dice: Non male, davvero. Ma ti consiglio di calibrare meglio il piatto perchè quei cerchi all'inizio sono completamente sfarfallati Non credo sia il piatto, piuttosto una mancata adesione dovuta alla poca aderenza di quel piano in sé, quando si rovinerà, perché lo farà stai pur certo, allora passa al vetro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aran81 Inviato 10 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 10 Febbraio 2020 Mi consigli di comprare la dimafix? oppure solo con il piatto in vetro? Ci sta qualcheguida per l'eventuale cambio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Febbraio 2020 Condividi Inviato 10 Febbraio 2020 56 minuti fa, Aran81 dice: Mi consigli di comprare la dimafix? oppure solo con il piatto in vetro? Ci sta qualcheguida per l'eventuale cambio? per il piatto dici? io ho atteso che si rovinasse prima di cambiarlo e poi ho preso questo: https://www.amazon.it/gp/product/B07H8YNC9C/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1 e non ti servono guide per installarlo, devi solo alzare l'endstop di Z di 3 o 4 mm e livellare di nuovo il piatto. E già che ci sei, io lo uso e non posso fare senza, prendi e usa uno spessimetro per livellare, è molto più preciso del foglio di carta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aran81 Inviato 10 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 10 Febbraio 2020 Grazie, quindi il tappeto magnetico lo tolgo quando prenderò quello in vetro e ogni volta devo spruzzare il dimafix oppure non ci sta bisogno? spessimetro lo vedrò su amazon e vediamo cosa mettono? Come slicer e programmi da imparare per fare progetti propri che mi consiglli? Scusa lo stress. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 10 Febbraio 2020 Condividi Inviato 10 Febbraio 2020 1 ora fa, Aran81 dice: Grazie, quindi il tappeto magnetico lo tolgo quando prenderò quello in vetro e ogni volta devo spruzzare il dimafix oppure non ci sta bisogno? spessimetro lo vedrò su amazon e vediamo cosa mettono? Come slicer e programmi da imparare per fare progetti propri che mi consiglli? Scusa lo stress. Per progettare io uso fusion 360, è in inglese ma molto intuitivo, gratuito e su YouTube trovi molti tutorial che ti insegnano ad utilizzarlo. Provalo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 10 Febbraio 2020 Condividi Inviato 10 Febbraio 2020 1 ora fa, Aran81 dice: Grazie, quindi il tappeto magnetico lo tolgo quando prenderò quello in vetro e ogni volta devo spruzzare il dimafix oppure non ci sta bisogno? Il piatto magnetico va eliminato se metti il vetro. Quella superficie non richiede trattamenti particolari, in ogni caso nel caso volessi aumentare l'adesione lacca splendor va benissimo e costa pochissimo. 1 ora fa, Aran81 dice: Come slicer e programmi da imparare per fare progetti propri che mi consiglli? Scusa lo stress. Slicer Cura e programma per fare progetti Thinkercad per roba semplicissima o Fusion360 per roba più complessa. Sono entrambi gratuiti e adatti per principianti. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 10 Febbraio 2020 Condividi Inviato 10 Febbraio 2020 per modellare in maniera scarsa ma facile, sopratutto per ritocchi tipo "tappa il buco" sul cubo 3dbuilder è comodissimo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Febbraio 2020 Condividi Inviato 10 Febbraio 2020 2 ore fa, Aran81 dice: Grazie, quindi il tappeto magnetico lo tolgo quando prenderò quello in vetro e ogni volta devo spruzzare il dimafix oppure non ci sta bisogno? spessimetro lo vedrò su amazon e vediamo cosa mettono? Come slicer e programmi da imparare per fare progetti propri che mi consiglli? Scusa lo stress. il tappeto magnetico lo togli, soprattutto dal piatto in alluminio, niente dimafix, se proprio devi, e lo faccio anche io, lacca per capelli splendor fissaggio forte. Slicer puoi scegliere a tua preferenza, io ho installato Slic3r, Ideamaker, Cura, Prusaslicer, S3D e li uso alternativamente in base a cosa devo stampare perchè trovo che uno faccia meglio una cosa e l'altro ne faccia meglio un'altra, ma quello te lo devi imparare sulla tua pelle. Programmi per progettare c'è thinkercad online che è molto semplice per cominciare a familiarizzare con un CAD, un po' rudimentale (io ho cominciato con quello) e poi sono passato a Fusion360 che, quando lo saprò usare davvero, ci si fa di tutto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Aran81 Inviato 11 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 11 Febbraio 2020 Mi sapete dire come mai mi riempie il dentro del vaso quando da immagine sulla slicer non si vede il riempimento. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.