jagger75 Inviato 9 Febbraio 2020 Condividi Inviato 9 Febbraio 2020 ti confermo che il pramarero del feedrate è errato dovrebbe essere la velocità massima di quel motore e va rapportata in base a step per mm/s impostati se non ricordo male cio messo mano una sola volta cmq quelli impostati nel firmware della i3pro w sono questi #define DEFAULT_MAX_FEEDRATE 500, 500, 4, 25 // (mm/sec)#define DEFAULT_MAX_ACCELERATION 1500,1500,20,2000 // X, Y, Z, E ed anche le accelerazioni sono esagerate poiche è un rapporto sulla massima velocità che puo essere richiesta al motore non vorrei che il problema sia di esrtrusione at cazzum per cosi dire prova a modificare questi parametri nello slicer vedi che succede? cmq adesso controllo anche quelli nei miei slicer devo fare uno switch con win torno tra poco 😉 ps aumemta la retraction almeno 60mm/s velocità pero non ho capito una cosa questi valori li ha impostati da solo lo slicer appena hai messo il profilo o il nome della stampante? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 9 Febbraio 2020 Condividi Inviato 9 Febbraio 2020 edit: confermo sta a 25 con il profilo della w della c e della b Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Febbraio 2020 Condividi Inviato 9 Febbraio 2020 10 minuti fa, jagger75 dice: edit: confermo sta a 25 con il profilo della w della c e della b Grazie 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Denis Inviato 9 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2020 2 ore fa, marcottt dice: Quando hai finito controlla il gruppo estrusore, perché il mio sarebbe in grado di sollevare la stampante intera e semplicemente sbrogliare la matassa prima dovrebbe essere aiuto irrilevante. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 1 ora fa, Killrob dice: @Denis mi raccomando, controlla quel numeraccio che vedi nell'Emax feed rate mi risulta alquanto strano. @jagger75 tu hai una geeetech vero? mi confermi che quel paramentro che vedo non ha senso? 47 minuti fa, jagger75 dice: edit: confermo sta a 25 con il profilo della w della c e della b scusate se rispondo solo adesso, vi confermo che a fine stampa aiutando lo scorrimento del pla la stampa non è ancora perfetta, perché sicuramente è ancora da settare bene ma non ci sono più qui grossi difetti di prima. i valori dello slicer non li ho toccati quelli che vi ho messo sono quelli che dava di default una volta collegata la stampante. ho provato anche a smontare l'estrusore, ci sono piccoli residui ma nulla da far pensare sia otturato sembra più che altro non abbia la forza di trascinare il filamento 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Febbraio 2020 Condividi Inviato 9 Febbraio 2020 1 minuto fa, Denis dice: scusate se rispondo solo adesso, vi confermo che a fine stampa aiutando lo scorrimento del pla la stampa non è ancora perfetta, perché sicuramente è ancora da settare bene ma non ci sono più qui grossi difetti di prima. i valori dello slicer non li ho toccati quelli che vi ho messo sono quelli che dava di default una volta collegata la stampante. ho provato anche a smontare l'estrusore, ci sono piccoli residui ma nulla da far pensare sia otturato sembra più che altro non abbia la forza di trascinare il filamento allora prova a cambiare slicer, prova con Cura o al limite con Prusaslicer Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Denis Inviato 9 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2020 la differenza rispetto a prima direi che è comunque tanta 2 minuti fa, Killrob dice: allora prova a cambiare slicer, prova con Cura o al limite con Prusaslicer ok perfetto!!!! grazie mille!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Febbraio 2020 Condividi Inviato 9 Febbraio 2020 24 minuti fa, Denis dice: la differenza rispetto a prima direi che è comunque tanta ok perfetto!!!! grazie mille!!!! non è perfetto ma comincia a migliorare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 9 Febbraio 2020 Condividi Inviato 9 Febbraio 2020 ok allora libera tutto il filo della bobina ed hai risolto ma se l estrusore non lo tira un problema secondo me ci sta ma fai p.s. con quel soffiatore non ci fai nulla è filamento buttato devi stampare un fun dack con ventola aggiuntiva premsso anche che devi bucare e girare il dissipatore cmq fai tu Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Denis Inviato 10 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 10 Febbraio 2020 15 minuti fa, jagger75 dice: ok allora libera tutto il filo della bobina ed hai risolto ma se l estrusore non lo tira un problema secondo me ci sta ma fai p.s. con quel soffiatore non ci fai nulla è filamento buttato devi stampare un fun dack con ventola aggiuntiva premsso anche che devi bucare e girare il dissipatore cmq fai tu in realtà direi che è servito più come prova che altro...effettivamente una volta finito e provato ho visto che se mi ci metto io a soffiare già che nel mentre sbobino il filamento di sicuro faccio più effetto ; ). comunque si qualche problema di sicuro c'è...ma non riesco a capire...domani continuerò a provare sfruttando tutto le indicazioni che mi avete dato grazie mille!!! 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Denis Inviato 22 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2020 vi chiedo di nuovo scusa ma continuo ad avere problemi nonostante abbia seguito i vostri consigli e abbia cercato di seguire guide e tutorial.... sicuramente è migliorata molto la qualità ma uno dei problemi che ancora non ho risolto è con l'estrusero o meglio pensavo facesse fatica a tirare il filamento e pensavo di risolverlo cambiando la ruota dentata e tuta la parte sostituendola con una in alluminio. nonostante tutto è cambiato poco, mentre stampo sento il"tac" dello scatto a vuoto ho fatto una prova togliendo l'ugello e lasciando scorrere il filamento a vuoto e ho notato che alla fine la bobina riesce a farla girare anche se faccio un po' di forza tenendola, potrebbe essere colpa dell'ugello...non so che si crei troppa pressione e si blocchi. Dentro è pulito non rimane materiale posso risolvere impostando velocità diverse o altro o devo sostituire il tutto? Grazie ancora a tutti e scusate per le mie domande che sicuramente ormai sarete stufi di risentire Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.