jagger75 Inviato 9 Febbraio 2020 Inviato 9 Febbraio 2020 ti confermo che il pramarero del feedrate è errato dovrebbe essere la velocità massima di quel motore e va rapportata in base a step per mm/s impostati se non ricordo male cio messo mano una sola volta cmq quelli impostati nel firmware della i3pro w sono questi #define DEFAULT_MAX_FEEDRATE 500, 500, 4, 25 // (mm/sec)#define DEFAULT_MAX_ACCELERATION 1500,1500,20,2000 // X, Y, Z, E ed anche le accelerazioni sono esagerate poiche è un rapporto sulla massima velocità che puo essere richiesta al motore non vorrei che il problema sia di esrtrusione at cazzum per cosi dire prova a modificare questi parametri nello slicer vedi che succede? cmq adesso controllo anche quelli nei miei slicer devo fare uno switch con win torno tra poco 😉 ps aumemta la retraction almeno 60mm/s velocità pero non ho capito una cosa questi valori li ha impostati da solo lo slicer appena hai messo il profilo o il nome della stampante? 1 Cita
jagger75 Inviato 9 Febbraio 2020 Inviato 9 Febbraio 2020 edit: confermo sta a 25 con il profilo della w della c e della b Cita
Killrob Inviato 9 Febbraio 2020 Inviato 9 Febbraio 2020 10 minuti fa, jagger75 dice: edit: confermo sta a 25 con il profilo della w della c e della b Grazie 😉 Cita
Denis Inviato 9 Febbraio 2020 Autore Inviato 9 Febbraio 2020 2 ore fa, marcottt dice: Quando hai finito controlla il gruppo estrusore, perché il mio sarebbe in grado di sollevare la stampante intera e semplicemente sbrogliare la matassa prima dovrebbe essere aiuto irrilevante. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 1 ora fa, Killrob dice: @Denis mi raccomando, controlla quel numeraccio che vedi nell'Emax feed rate mi risulta alquanto strano. @jagger75 tu hai una geeetech vero? mi confermi che quel paramentro che vedo non ha senso? 47 minuti fa, jagger75 dice: edit: confermo sta a 25 con il profilo della w della c e della b scusate se rispondo solo adesso, vi confermo che a fine stampa aiutando lo scorrimento del pla la stampa non è ancora perfetta, perché sicuramente è ancora da settare bene ma non ci sono più qui grossi difetti di prima. i valori dello slicer non li ho toccati quelli che vi ho messo sono quelli che dava di default una volta collegata la stampante. ho provato anche a smontare l'estrusore, ci sono piccoli residui ma nulla da far pensare sia otturato sembra più che altro non abbia la forza di trascinare il filamento 1 Cita
Killrob Inviato 9 Febbraio 2020 Inviato 9 Febbraio 2020 1 minuto fa, Denis dice: scusate se rispondo solo adesso, vi confermo che a fine stampa aiutando lo scorrimento del pla la stampa non è ancora perfetta, perché sicuramente è ancora da settare bene ma non ci sono più qui grossi difetti di prima. i valori dello slicer non li ho toccati quelli che vi ho messo sono quelli che dava di default una volta collegata la stampante. ho provato anche a smontare l'estrusore, ci sono piccoli residui ma nulla da far pensare sia otturato sembra più che altro non abbia la forza di trascinare il filamento allora prova a cambiare slicer, prova con Cura o al limite con Prusaslicer Cita
Denis Inviato 9 Febbraio 2020 Autore Inviato 9 Febbraio 2020 la differenza rispetto a prima direi che è comunque tanta 2 minuti fa, Killrob dice: allora prova a cambiare slicer, prova con Cura o al limite con Prusaslicer ok perfetto!!!! grazie mille!!!! Cita
Killrob Inviato 9 Febbraio 2020 Inviato 9 Febbraio 2020 24 minuti fa, Denis dice: la differenza rispetto a prima direi che è comunque tanta ok perfetto!!!! grazie mille!!!! non è perfetto ma comincia a migliorare Cita
jagger75 Inviato 9 Febbraio 2020 Inviato 9 Febbraio 2020 ok allora libera tutto il filo della bobina ed hai risolto ma se l estrusore non lo tira un problema secondo me ci sta ma fai p.s. con quel soffiatore non ci fai nulla è filamento buttato devi stampare un fun dack con ventola aggiuntiva premsso anche che devi bucare e girare il dissipatore cmq fai tu Cita
Denis Inviato 10 Febbraio 2020 Autore Inviato 10 Febbraio 2020 15 minuti fa, jagger75 dice: ok allora libera tutto il filo della bobina ed hai risolto ma se l estrusore non lo tira un problema secondo me ci sta ma fai p.s. con quel soffiatore non ci fai nulla è filamento buttato devi stampare un fun dack con ventola aggiuntiva premsso anche che devi bucare e girare il dissipatore cmq fai tu in realtà direi che è servito più come prova che altro...effettivamente una volta finito e provato ho visto che se mi ci metto io a soffiare già che nel mentre sbobino il filamento di sicuro faccio più effetto ; ). comunque si qualche problema di sicuro c'è...ma non riesco a capire...domani continuerò a provare sfruttando tutto le indicazioni che mi avete dato grazie mille!!! 2 Cita
Denis Inviato 22 Febbraio 2020 Autore Inviato 22 Febbraio 2020 vi chiedo di nuovo scusa ma continuo ad avere problemi nonostante abbia seguito i vostri consigli e abbia cercato di seguire guide e tutorial.... sicuramente è migliorata molto la qualità ma uno dei problemi che ancora non ho risolto è con l'estrusero o meglio pensavo facesse fatica a tirare il filamento e pensavo di risolverlo cambiando la ruota dentata e tuta la parte sostituendola con una in alluminio. nonostante tutto è cambiato poco, mentre stampo sento il"tac" dello scatto a vuoto ho fatto una prova togliendo l'ugello e lasciando scorrere il filamento a vuoto e ho notato che alla fine la bobina riesce a farla girare anche se faccio un po' di forza tenendola, potrebbe essere colpa dell'ugello...non so che si crei troppa pressione e si blocchi. Dentro è pulito non rimane materiale posso risolvere impostando velocità diverse o altro o devo sostituire il tutto? Grazie ancora a tutti e scusate per le mie domande che sicuramente ormai sarete stufi di risentire Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.