Killrob Inviato 22 Febbraio 2020 Condividi Inviato 22 Febbraio 2020 devi fare un test di flusso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Denis Inviato 22 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2020 25 minuti fa, Killrob dice: devi fare un test di flusso ho fatto il test e anche quello del thin wall e seguendo la guida ho corretto il tutto ...a volte parte a stampare ed inizia a farlo dopo un po'...a volte quasi subito se però ad esempio lancio un g-code facendo avanzare l'estrusore con ugello caldo e non vicino al piatto va avanti senza problemi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 22 Febbraio 2020 Condividi Inviato 22 Febbraio 2020 All inizio della stampa è normale avere una estrusione non costante per alcuni secondi. Per ovviare a ciò gli slicer hanno la funzione brim che esegue alcuni (diciamo 3) giri intorno al pezzo per dargli il tempo di "andare a regime" Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Denis Inviato 22 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 22 Febbraio 2020 2 ore fa, marcottt dice: All inizio della stampa è normale avere una estrusione non costante per alcuni secondi. Per ovviare a ciò gli slicer hanno la funzione brim che esegue alcuni (diciamo 3) giri intorno al pezzo per dargli il tempo di "andare a regime" Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk ...scusa mi sono spiegato male io...all'inizio stampa bene poi dopo un po' inizia a dare problemi, ho fatto una stampa di 6 ore, o meglio volevo ma alla quinta ora dopo che era andata bene fino a lì ha iniziato ad andare a scatti e ad un certo punto ha fatto alcuni passaggi praticamente a vuoto senza depositare materiale...a volte invece già da subito...e come problema intendo l'estrusore che scatta. grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 23 Febbraio 2020 Condividi Inviato 23 Febbraio 2020 Estrusore scatta perché ha parti rotte oppure perché non riesce a spingere... Tipicamente nozzle o ptfe intasato o anche solo sporchi Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Denis Inviato 23 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio 2020 6 ore fa, marcottt dice: Estrusore scatta perché ha parti rotte oppure perché non riesce a spingere... Tipicamente nozzle o ptfe intasato o anche solo sporchi Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk ok grazie mille!!! provo a smontare e vedere di nuovo che non ci sia materiale dento che ostruisce...nel caso consigli di cambiarli e prendere qualcosa di qualità migliore? grazie ancora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Denis Inviato 24 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 24 Febbraio 2020 ciao a tutti, dopo aver sostituito tutto il blocco dell'estrusione (tranne il motore) e aver rifatto il test di flusso,la situazione sembrava decisamente migliorata, solo qualche scatto durante i movimenti più veloci e durante la ritrazione. Tutto bene fino a metà di una stampa di più o meno 4 ore, ha iniziato a scattare di nuovo molto e non riesce di nuovo più a tirare la bobina del filamento...non so davvero più cosa fare è possibile che ci sia ancora qualcosa da regolare (velocità di stampa etc...) o può essere il motore? grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 24 Febbraio 2020 Condividi Inviato 24 Febbraio 2020 37 minuti fa, Denis dice: ciao a tutti, dopo aver sostituito tutto il blocco dell'estrusione (tranne il motore) e aver rifatto il test di flusso,la situazione sembrava decisamente migliorata, solo qualche scatto durante i movimenti più veloci e durante la ritrazione. Tutto bene fino a metà di una stampa di più o meno 4 ore, ha iniziato a scattare di nuovo molto e non riesce di nuovo più a tirare la bobina del filamento...non so davvero più cosa fare è possibile che ci sia ancora qualcosa da regolare (velocità di stampa etc...) o può essere il motore? grazie mille dimmi di nuovo cosa stampi a che velocità temperatura ecc. ecc. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Denis Inviato 24 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 24 Febbraio 2020 35 minuti fa, Killrob dice: dimmi di nuovo cosa stampi a che velocità temperatura ecc. ecc. ciao, ti metto qui le foto di come è configurato lo slicer in più quella della stampa...si vede proprio a metà che ha iniziato a scattare lasciando dei buchi. come materiale uso PLA della sunslu aperto da due giorni. grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 24 Febbraio 2020 Condividi Inviato 24 Febbraio 2020 Io proverei un momento a togliere il coasting e la pulizia ugello. E magari 210 gradi invece di 200.Giusto per vedere se ci sono variazioni interessanti. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.