Vai al contenuto

Problemi di qualità di stampa su GEEETECH PRUSA I3 PRO B.

Messaggi raccomandati

18 minuti fa, marcottt dice:

Io proverei un momento a togliere il coasting e la pulizia ugello. E magari 210 gradi invece di 200.
Giusto per vedere se ci sono variazioni interessanti.

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

ok perfetto lo faccio subito.

come velocità va bene o è meglio diminuirla?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ti trovi bene con i valori espressi in mm/minuti? io preferisco i mm/secondi per me è più chiaro 50mm/s va bene. Altra informazione, io uso solo il pla della Sunlu e quelle temperature per quel PLA mi sembrano alte io di solito stampo il PLA+ grigio di Sunlu a 205 il primo layer e 200 fino alla fine, con piatto da 55 a 50.

Tanto per spiegarmi...

i pezzi sono quelli grigi

corpo e ghiera.jpeg

corpop.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Killrob dice:

ma ti trovi bene con i valori espressi in mm/minuti? io preferisco i mm/secondi per me è più chiaro 50mm/s va bene. Altra informazione, io uso solo il pla della Sunlu e quelle temperature per quel PLA mi sembrano alte io di solito stampo il PLA+ grigio di Sunlu a 205 il primo layer e 200 fino alla fine, con piatto da 55 a 50.

Tanto per spiegarmi...

i pezzi sono quelli grigi

corpo e ghiera.jpeg

corpop.jpeg

le tue stampe sono tutta un'altra cosa rispetto a quelle che vengono a me!!!!

per la temperatura sto provando a rifare il test con la torre comunque seguirò le tue indicazioni

grazie mille!!

Link al commento
Condividi su altri siti

cia a tutti ho provato ad impostare tutto secondo i vostri consigli ma nonostante tutto continuo ad avere lo stesso problema.

durante la stampa del perimetro esterno nessun problema, ma come passa al riempimento inizia a scattare l'estrusore.

PS. non fate caso all'audio stavo guardando la tv e non ho pensato di mettere in muto

grazie a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Killrob dice:

In Cura puoi abbassare il flusso del riempimento se non ricordo male, ora sono al lavoro e stasera di dico meglio qual'è il parametro. 

ok grazie mille!!! io adesso sto usando simplify c'è ma credo ci sia anche su questo 

grazie ancora!!

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Killrob dice:

esiste anche in Cura sta in Materiali e si chiama proprio flusso di riempimento

ciao, ho provato ad abbassare il valore ma non è cambiato praticamente nulla...è molto strano quando stampa i sostegni o la parte di riempimento continua a scattare, sembra quasi che quando stampa in continuo non abbia problemi, come inizia a stampare facendo degli spostamenti non riesce a riprendere e scatta. Ho provato anche a tenere il filamento con le dita durante la stampa, quando fa i contorni o comunque un stampa continua riesce a tirare il filamento nonostante applichi un bel po' di forza con le dita. Come fa degli spostamenti sembra perdere completamente la forza di tirare e infatti anche se  sbobino un po' il filamento scatta.

grazie ancora per tutti i consigli e per la pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Denis dice:

ciao, ho provato ad abbassare il valore ma non è cambiato praticamente nulla...è molto strano quando stampa i sostegni o la parte di riempimento continua a scattare, sembra quasi che quando stampa in continuo non abbia problemi, come inizia a stampare facendo degli spostamenti non riesce a riprendere e scatta. Ho provato anche a tenere il filamento con le dita durante la stampa, quando fa i contorni o comunque un stampa continua riesce a tirare il filamento nonostante applichi un bel po' di forza con le dita. Come fa degli spostamenti sembra perdere completamente la forza di tirare e infatti anche se  sbobino un po' il filamento scatta.

grazie ancora per tutti i consigli e per la pazienza

mi dici i valori che hai di distanza di ritrazione e velocità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...