Ospite Inviato 6 Marzo 2015 Condividi Inviato 6 Marzo 2015 Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, ho 17 anni e voglio costruire la mia prima stampante 3D.Quali sono i migliori modelli di stampanti da costruire?Io sono indeciso tra una Prusa i2 o i3, i pezzi in plastica me li faccio stampare da un mio amico, che dite?Oppure è meglio prendere un kit con tutti i pezzi da assemblare?Il mio budget è di circa 300€Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ManuHC Inviato 8 Marzo 2015 Condividi Inviato 8 Marzo 2015 Ciao alex27riva anche io sto realizzando una stampante 3d però è la seconda...ti consiglio vivamente di partire con un kit in modo tale da capire a pieno spazi, comportamenti di stampa e funzionamento.Il costo di realizzazione di una prusa i3 è circa di 350 400 euro volendola costruire comprando i componenti QUI e LA...Quindi per esperienza personale ti invito a guardar i kit in vendita e comunque dovrai alzare il budget ... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 8 Marzo 2015 Condividi Inviato 8 Marzo 2015 Ciao alex27riva anche io sto realizzando una stampante 3d però è la seconda...ti consiglio vivamente di partire con un kit in modo tale da capire a pieno spazi, comportamenti di stampa e funzionamento.Il costo di realizzazione di una prusa i3 è circa di 350 400 euro volendola costruire comprando i componenti QUI e LA...Quindi per esperienza personale ti invito a guardar i kit in vendita e comunque dovrai alzare il budget ...Un mio amico ha comprato la prusa i3 in kit da qui http://www.bq.com/it/prodotti/prusa-hephestos.html , ma non è un po' troppo costoso come kit? Insomma, sommando i singoli pezzi arrivo a circa 350€... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 20 Agosto 2015 Condividi Inviato 20 Agosto 2015 Un mio amico ha comprato la prusa i3 in kit da qui http://www.bq.com/it/prodotti/prusa-hephestos.html , ma non è un po' troppo costoso come kit?Insomma, sommando i singoli pezzi arrivo a circa 350€...Alla fine ho deciso di costruire una i3 Rework Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nico9n3 Inviato 24 Agosto 2015 Condividi Inviato 24 Agosto 2015 bravo! Ottima scelta...ti consiglio di acquistare singolarmente i vari componenti...a meno che non trovi una bella offerta per un kit rework, ci risparmi un bel po' Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 24 Agosto 2015 Condividi Inviato 24 Agosto 2015 bravo! Ottima scelta...ti consiglio di acquistare singolarmente i vari componenti...a meno che non trovi una bella offerta per un kit rework, ci risparmi un bel po' Sisi, la sto facendo a pezzi, e mi manca solo il frame e hotend, il resto cel ho Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nescio Inviato 25 Agosto 2015 Condividi Inviato 25 Agosto 2015 Ciao, posso chiederti dove hai preso le varie componenti?Ma è possibile che su replikeo vendano kit completo con frame in acciaio a meno di 250 €?http://www.replikeo.com/en/3d-printer-kits/9-prusa-i3-3d-printer-full-kit-.html#/25-filament_diameter-175mm/28-filament_type-pla_1kg/32-nozzle_diameter-04mm/38-prusa_i3_frame_material-steel_3mm 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 25 Agosto 2015 Condividi Inviato 25 Agosto 2015 Ciao, posso chiederti dove hai preso le varie componenti?Ma è possibile che su replikeo vendano kit completo con frame in acciaio a meno di 250 €?http://www.replikeo.com/en/3d-printer-kits/9-prusa-i3-3d-printer-full-kit-.html#/25-filament_diameter-175mm/28-filament_type-pla_1kg/32-nozzle_diameter-04mm/38-prusa_i3_frame_material-steel_3mmSi, mandami un PM.Replikeo se non sbaglio è un sito cinese, la spedizione è molto costosa e poi dovrei aggiungere dogana e tasse varie. Quindi minimo 100€ in più. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.