Bisio Inviato 9 Febbraio 2020 Condividi Inviato 9 Febbraio 2020 Salve, da un po' di tempo possiedo un anet a8. Per qualche mese l'ho lasciata inutilizzata e ora ho rincominciato a usarla ma ogni stampa ha questi problemi. Prima del "periodo di ritiro" funzionava perfettamente. Ho già provato a cambiare qualche settaggio ma la situazione rimane. I pezzi hanno una base fatta abbastanza bene mentre dal 3-4 layer sia le pareti che il riempimento sono "bucati" e non si attaccano uno all'altro. Uso cura e le impostazioni che uso sono: Pla con estrusore 0.4 220 estrusore 50 piatto 15mm/s velocità di stampa 40 velocità di spostamento flusso 125% altezza dello strato 0,1 spessore delle pareti 0.8 raffreddamento stampa abilitato Grazie mille a chiunque abbia voglia di dirmi la sua Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Febbraio 2020 Condividi Inviato 9 Febbraio 2020 io ti butto li i miei per il pla. temp nozzle 195° piatto 50° flusso 90% velocità 40mms da quanto non usi quel pla? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bisio Inviato 9 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2020 40 minuti fa, Killrob dice: io ti butto li i miei per il pla. temp nozzle 195° piatto 50° flusso 90% velocità 40mms da quanto non usi quel pla? appena posso provo, grazie. credo un annetto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Febbraio 2020 Condividi Inviato 9 Febbraio 2020 54 minuti fa, Bisio dice: appena posso provo, grazie. credo un annetto hmmmm mi chiedo come si è conservato nel frattempo. Io lo butterei e ne prenderei un altro. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bisio Inviato 9 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2020 20 minuti fa, Killrob dice: hmmmm mi chiedo come si è conservato nel frattempo. Io lo butterei e ne prenderei un altro. però mi pare strano che i primi layer li faccia così bene e "impazzisca" solo dopo un po'... proverò con un altro filamento grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Febbraio 2020 Condividi Inviato 9 Febbraio 2020 3 minuti fa, Bisio dice: però mi pare strano che i primi layer li faccia così bene e "impazzisca" solo dopo un po'... proverò con un altro filamento grazie di nulla, però potrebbe fare quello che dici se cambi temperatura fra il primo layer e gli altri, o forse allontanandosi dal piatto caldo il PLA vecchio si comporta male. Ma sono tutte supposizioni le mie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bisio Inviato 9 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2020 2 minuti fa, Killrob dice: di nulla, però potrebbe fare quello che dici se cambi temperatura fra il primo layer e gli altri, o forse allontanandosi dal piatto caldo il PLA vecchio si comporta male. Ma sono tutte supposizioni le mie. avevo pensato anche io per cui ho messo la stessa temperatura di estrusione per tutta la stampa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Febbraio 2020 Condividi Inviato 9 Febbraio 2020 allora potrebbe essere che il pla vecchio allontanandosi dal piano di stampa caldo non si comporti come ti aspetti.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 9 Febbraio 2020 Condividi Inviato 9 Febbraio 2020 Cita però mi pare strano che i primi layer li faccia così bene ma lo hai visto bene quel brim?bene dici? le pareti anche dei primi layer non sono unite il top layer della base è pieno di bolle hai un nozzle 0.4 ma a quanto stai stampando?0.2?0.3?0.4? ascolta butta quel pla e apri un altra bobina poi imposta i parametri come ti ha suggerito @Killrob se le cose migliorano e risolvi almeno in parte poi chiedi come mai @Killrob ti ha fatto impostare quei parametri e perche sono diversi dai tuoi e cosa cambia cosi almeno impari anche a cosa servono questi parametri anche per un futuro cambio di pla ecc ecc tu chiedi e noi rispondiamo ma adesso livella quel piatto butta la bobina e da retta come sopra detto fidati 😉 anche le mie sono supposizioni pero bisogna provare e provare partendo almeno da una base e una bobina aperta da un anno non è una buona base per ora 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.