invernomuto Inviato 2 Aprile 2020 Inviato 2 Aprile 2020 3 minuti fa, Lazarus dice: Non ho ancora provato il TPU, sto aspettando il materiale in consegna oggi. Pensavo che di suo quello standard non riuscisse a gestire il TPU, quindi volevo provare a cambiarlo con quello in alluminio. Che comunque lo danno anche per TPU. A dire la verità, era anche una questione estetica, mi piaceva l'alluminio 😎 Mi sa che allora prima provo ad usare quello che ho, se poi non funziona penserò ad un upgrade più serio. Grazie 1000 Questo secondo me è il miglior estrusore in circolazione "economico": https://www.amazon.it/gp/product/B07Q5RNRR6/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o02_s00?ie=UTF8&psc=1 Un po' difficile da tarare ma una volta sistemato puoi scordarti i problemi, il filo viene ben bloccato e spinto nel tubo molto bene. Purtroppo avendo due ingranaggi con riduzione devi rivedere gli step/mm per l'estrusore, ma nulla di complicato. Costa un po' di più rispetto a quelli mono ingranaggio tipo quello che hai postato tu ma secondo me li vale tutti i soldi. Ce l'ho sulla cartesiana e prima o poi lo prenderò pure per la delta... 2 Cita
marcottt Inviato 2 Aprile 2020 Inviato 2 Aprile 2020 Devi prendere un estrusore che sia dual ovvero il materiale spinto da entrambe le ruote. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita
Lazarus Inviato 2 Aprile 2020 Inviato 2 Aprile 2020 Il TPU è arrivato, ma stavo stampando un unicorno per mia figlia con un PLA arcobaleno, ed è uscito bene, un bell'effetto estetico. Appena posso ci provo con l'estrusore che ho, inevitabilmente provero a sostituirlo con un dual. 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.