marcottt Inviato 29 Marzo 2020 Condividi Inviato 29 Marzo 2020 Con estrusore standard non credo riesci. Io ho un bowden molto lungo (750mm) perchè ho anche la Y per 2 materiali ma lo spingo con bmg dual e riesco a stampare sufficientemente. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lazarus Inviato 29 Marzo 2020 Condividi Inviato 29 Marzo 2020 Quindi dovrei spendere un centone per poter stampare TPU? Il mio bowden è sui 50 cm, Mi sa che rimando, grazie lo stesso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 29 Marzo 2020 Condividi Inviato 29 Marzo 2020 Beh un bmg compatibile trianglelab costa meno (ma serve più pazienza...) Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lazarus Inviato 29 Marzo 2020 Condividi Inviato 29 Marzo 2020 Ah ok, un clone, beh a 20 € posso pensarci, ma in che senso serve più pazienza? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 29 Marzo 2020 Condividi Inviato 29 Marzo 2020 Trasporto... Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lazarus Inviato 2 Aprile 2020 Condividi Inviato 2 Aprile 2020 Che ne dici di questo gruppo estrusore? potrebbe andare bene con TPU? Destro o sinistro? https://www.amazon.it/dp/B07HDKRFKT/ref=sspa_dk_detail_8?psc=1&pd_rd_i=B07HDKRFKT&pd_rd_w=2vuzE&pf_rd_p=365a3205-59f3-4b5b-b44d-9c9ece8162af&pd_rd_wg=Kp55i&pf_rd_r=8G0ABD10MD6PZSKFYVRM&pd_rd_r=b644eff5-8f2c-493c-9966-b65149f30c67&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUExUTRVMzBJR0dNUUFEJmVuY3J5cHRlZElkPUEwNTI1MzQ0M0tVQk03M05aMFhZQyZlbmNyeXB0ZWRBZElkPUEwMjg3Mzg4MVlNMFlFNThFNkRDVCZ3aWRnZXROYW1lPXNwX2RldGFpbCZhY3Rpb249Y2xpY2tSZWRpcmVjdCZkb05vdExvZ0NsaWNrPXRydWU= O forse non è adatto alla mia stampante, visto il differente fissaggio alla struttura? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 2 Aprile 2020 Condividi Inviato 2 Aprile 2020 Che ne dici di questo gruppo estrusore? potrebbe andare bene con TPU? Destro o sinistro?https://www.amazon.it/dp/B07HDKRFKT/ref=sspa_dk_detail_8?psc=1&pd_rd_i=B07HDKRFKT&pd_rd_w=2vuzE&pf_rd_p=365a3205-59f3-4b5b-b44d-9c9ece8162af&pd_rd_wg=Kp55i&pf_rd_r=8G0ABD10MD6PZSKFYVRM&pd_rd_r=b644eff5-8f2c-493c-9966-b65149f30c67&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUExUTRVMzBJR0dNUUFEJmVuY3J5cHRlZElkPUEwNTI1MzQ0M0tVQk03M05aMFhZQyZlbmNyeXB0ZWRBZElkPUEwMjg3Mzg4MVlNMFlFNThFNkRDVCZ3aWRnZXROYW1lPXNwX2RldGFpbCZhY3Rpb249Y2xpY2tSZWRpcmVjdCZkb05vdExvZ0NsaWNrPXRydWU= O forse non è adatto alla mia stampante, visto il differente fissaggio alla struttura?Ma è identico a quello della linear plus, che upgrade sarebbe?Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lazarus Inviato 2 Aprile 2020 Condividi Inviato 2 Aprile 2020 Io ho la linear mini, la struttura è di plastica, di sicuro sarebbe un upgrade PER ME. La descrizione la da valida per TPU, ma ho dubbi sul montaggio, visto che l'attuale è montato su una colonna della stampante con una staffa, che non mi pare di vedere, il filo viene alimentato da sotto e sale con Bowden . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 2 Aprile 2020 Condividi Inviato 2 Aprile 2020 40 minuti fa, Lazarus dice: Io ho la linear mini, la struttura è di plastica, di sicuro sarebbe un upgrade PER ME. La descrizione la da valida per TPU, ma ho dubbi sul montaggio, visto che l'attuale è montato su una colonna della stampante con una staffa, che non mi pare di vedere, il filo viene alimentato da sotto e sale con Bowden . L'estrusore è lo stesso della mia, non vedo alcun vantaggio a sostituirlo con quello di Amazon se non regalare i soldi al produttore. Il funzionamento è identico, per questo ti chiedo dove sarebbe l'upgrade. La staffa che hai montato sulla linear puoi credo tranquillamente riutilizzarla sul nuovo estrusore ma il fatto di avere la struttura in plastica o in metallo influisce abbastanza poco per il tuo problema. E' sempre e comunque un filo che viene schiacciato da una ruota su una ruota godronata collegata ad un albero motore, quello nostro che arriva con la macchina o quello lì funzionano esattamente allo stesso modo. Se vuoi un vero upgrade prenditi un estrusore dual gear tipo il BMG, ma non ho capito se hai provato con il tpu con l'estrusore che hai montato. Non riesci a stamparlo, magari azzerando la ritrazione e andando molto lento? Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lazarus Inviato 2 Aprile 2020 Condividi Inviato 2 Aprile 2020 Non ho ancora provato il TPU, sto aspettando il materiale in consegna oggi. Pensavo che di suo quello standard non riuscisse a gestire il TPU, quindi volevo provare a cambiarlo con quello in alluminio. Che comunque lo danno anche per TPU. A dire la verità, era anche una questione estetica, mi piaceva l'alluminio 😎 Sarebbe questo? https://www.amazon.it/Estrusore-Trianglelab-Cloned-Creality-Ender-3/dp/B07P6W585V/ref=sr_1_2_sspa?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=estrusore+bmg&qid=1585821526&s=industrial&sr=1-2-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUEyME9QREJTMUZNWU5NJmVuY3J5cHRlZElkPUEwNDk5NzMxMUFZNE5QSEs4SU9FRSZlbmNyeXB0ZWRBZElkPUEwMzU3NzQ2M1JDUVM2M1Y5SjVJVyZ3aWRnZXROYW1lPXNwX2F0ZiZhY3Rpb249Y2xpY2tSZWRpcmVjdCZkb05vdExvZ0NsaWNrPXRydWU= Può essere montato anche sulla mia? Mi sa che allora prima provo ad usare quello che ho, se poi non funziona penserò ad un upgrade più serio. Grazie 1000 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.