invernomuto Inviato 2 Aprile 2020 Condividi Inviato 2 Aprile 2020 3 minuti fa, Lazarus dice: Non ho ancora provato il TPU, sto aspettando il materiale in consegna oggi. Pensavo che di suo quello standard non riuscisse a gestire il TPU, quindi volevo provare a cambiarlo con quello in alluminio. Che comunque lo danno anche per TPU. A dire la verità, era anche una questione estetica, mi piaceva l'alluminio 😎 Mi sa che allora prima provo ad usare quello che ho, se poi non funziona penserò ad un upgrade più serio. Grazie 1000 Questo secondo me è il miglior estrusore in circolazione "economico": https://www.amazon.it/gp/product/B07Q5RNRR6/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o02_s00?ie=UTF8&psc=1 Un po' difficile da tarare ma una volta sistemato puoi scordarti i problemi, il filo viene ben bloccato e spinto nel tubo molto bene. Purtroppo avendo due ingranaggi con riduzione devi rivedere gli step/mm per l'estrusore, ma nulla di complicato. Costa un po' di più rispetto a quelli mono ingranaggio tipo quello che hai postato tu ma secondo me li vale tutti i soldi. Ce l'ho sulla cartesiana e prima o poi lo prenderò pure per la delta... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lazarus Inviato 2 Aprile 2020 Condividi Inviato 2 Aprile 2020 lo terrò presente, grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 2 Aprile 2020 Condividi Inviato 2 Aprile 2020 Devi prendere un estrusore che sia dual ovvero il materiale spinto da entrambe le ruote. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lazarus Inviato 2 Aprile 2020 Condividi Inviato 2 Aprile 2020 Il TPU è arrivato, ma stavo stampando un unicorno per mia figlia con un PLA arcobaleno, ed è uscito bene, un bell'effetto estetico. Appena posso ci provo con l'estrusore che ho, inevitabilmente provero a sostituirlo con un dual. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.