lupin_85 Inviato 10 Febbraio 2020 Condividi Inviato 10 Febbraio 2020 Buongiorno a tutti, sono alcuni mesi che ho comprato, da un amico, la mia prima stampante 3D CoLiDo LMD028X: inizialmente nessun problema, fino a qualche giorno fa quando mi sono accorto che l'ugello non si muovo più sull'asse della Z. Non credo sia un problema di motori perche ho provato ad attaccare i motori dell'asse della Z ne controller dei motori dell'asse delle X ed in effetti i motori si muovono correttamente. Probabilmente è un problema a livello firmware?? Oppure qualche settaggio che ho cambiato inavvertitamente... possibile?? Come posso fare a riportarla alle configurazioni di base?? Posso aggiornare il firmware?? Cosa mi consigliate di fare?? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Febbraio 2020 Condividi Inviato 10 Febbraio 2020 Non conosco la tua stampante, ma se hai la possibilità di scambiare i drivers fallo, ma prima fai una prova banale alla quale non si pensa quasi mai, scambia i cavi e prova. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lupin_85 Inviato 10 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 10 Febbraio 2020 Si ho fatto la prova di scambiare i cavi: se li attacco i motori dell'asse della Z alla linea dell'asse delle X funzionano. Mentre se attacco i motori delle X sull'asse della Z non vanno.., Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Febbraio 2020 Condividi Inviato 10 Febbraio 2020 12 minuti fa, lupin_85 dice: Si ho fatto la prova di scambiare i cavi: se li attacco i motori dell'asse della Z alla linea dell'asse delle X funzionano. Mentre se attacco i motori delle X sull'asse della Z non vanno.., E allora ti tocca aprire la stampante e vedere la scheda, se i drivers non sono integrati prova a scambiarli, altrimenti ti tocca cambiare la scheda. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.